Oggi è lun 1 giu 2020, 23:49

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Antistaminici?
Messaggio da leggereInviato: gio 23 apr 2009, 12:23 
Non connesso

L'allergologo un anno fa mi aveva prescritto di prendere una pasticca di antistaminico al giorno contro le allergie, nei periodi di fioritura degli allergeni, che per me coprono da marzo a ottobre, più i mesi invernali se considero che ho una gatta in casa a cui sono allergico :rolleyes .

Il Dottore diceva che questo antistaminico (Aerius) non ha effetti collaterali che hanno di solito gli altri (stordimento, sonnolenza, ecc...).

Ora io cerco di evitare di prenderlo ma a volte non se ne può più, in particolare nei periodi di fioritura delle piante a cui sono maggiormente allergico (Es. Bet.).

Il libro di Lipton, "La Biologia delle Credenze" Parlava del fatto che l'istamina (elemento che questo farmaco neutralizza) sì causa la reazione allergica (o ne è fenomeno), ma in altre zone del corpo, tipo nel cervello, ha degli effetti di "crescita".

Voi cosa ne sapete a riguardo? Quali controindicazioni porta? Qual'è il rapporto tra i benefici e gli effetti negativi, magari a lungo termine o nascosti? Ci sono altri rimedi medici a questo problema?

Tutto questo ovviamente mi serve finchè non riesco a sconfiggere queste allergie con altri metodi, con cui sono in fase di indagine :cool

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Antistaminici?
Messaggio da leggereInviato: gio 23 apr 2009, 12:47 
Non connesso

Io ho preso gli antistaminici x un pò di tempo e l'effetto collaterale che ho riscontrato è che il corpo si abitua dopo poco al medicinale che lentamente non ha + effetto se non che essendo un medicinale,ha degli elementi chimici che intaccano l'organismo.

Vuoi guarire dall'allergia come ho fatto io?
Molto semplice:
-EVITA ASSOLUTAMENTE LATTE E LATTICINI,causano la formazione di muco non solo nasale ma anche e soprattutto cellulare e la caseina s'aggrega ai sali minerali necessari all'organismo togliendo così nutrimento x le cellule;
-BEVI MOLTA ACQUA,l'acqua è "vaso-dilatatrice" quindi aumenta l'intensità del flusso sanguigno e depura l'organismo;
-EVITA,x quanto ti è possibile,SOSTANTE ECCITANTI(caffeina,ad esempio)e CARBOIDRATI AD ALTO I.G.(Indice Glicemico,come dolci e farinacei con farina bianca raffinata)perchè aumenta la resistenza del corpo all'insulina e quindi possono passare anche altre sostanze indisturbate(gli allergeni),oltretutto i carboidrati a catena corta creano anch'essi produzione di muco;
-ASSUMI SOSTANZE MINERALI come gli integratori,riequilibrano la perdita dei sali;
-MANGIA FRUTTA E VERDURA + DEL SOLITO,forniscono acqua e sali minerali;
-FAI ATTIVITA' FISICA,fosse anche una corsa di 20 min oppure usa la bici quando devi andare all'università(ma mi sà che già la stai usando).

Io x anni ho sofferto di allergie che duravano anche 3-4 mesi(apr-mag-giu-lug,poi andavo al mare e mi passava tutto)poi ho deciso di cambiare alimentazione anche non in maniera radicale ed ho visto che l'allergia mi durava 10 volte di meno,negli ultimi 3 anni mi è durata solo un paio di giorni e quest'anno ho solo un leggerissimo formicolio in gola ma non s'è affatto scatenata.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Antistaminici?
Messaggio da leggereInviato: ven 15 mag 2009, 15:13 
Non connesso

G-Chan, praticamente hai elencato tutte le cose che io faccio :) infatti quest'anno ho cominciato ad avere qualche fastidio con la stagione della fioritura ... mmm... grazie dei consigli :)

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!