Oggi è sab 30 mag 2020, 11:52

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: sab 16 mag 2009, 13:12 
Non connesso
Amministratore

Report - Mangia che ti passa - cibi che fanno bene e cibi che fanno male

[youtube]<object width="320" height="265"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/77o2v_2B_Vc&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/77o2v_2B_Vc&hl=it&fs=1&color1=0x006699&color2=0x54abd6" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="320" height="265"></embed></object>[/youtube]

Franco Berrino, oncologo dell'Istituto Nazionale Tumori

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 17 mag 2009, 15:08 
Non connesso

Grandioso video! Praticamente guardandolo mi sono fatta una cultura :shock2 . Ora non so cosa mangiare però perchè la spesa non la faccio io XD.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 18 mag 2009, 14:42 
Non connesso

iniziamo a mangiare aria asd
però ho notato che ha consigliato il tofu che è derivato dalla soia

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 18 mag 2009, 17:02 
Non connesso
Amministratore

Solo per chi ha problemi col colesterolo, cioè come surrogato di latte e latticini. Io li evito tutti, per diversi motivi.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 18 mag 2009, 18:04 
Non connesso

Perchè non iniziamo tutti una dieta a base di nettare e ambrosia? :lol

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 18 mag 2009, 18:38 
Non connesso

Citazione (Percezione)
Perchè non iniziamo tutti una dieta a base di nettare e ambrosia? :lol

Vuoi x caso diventare immortale asd ?
Allora siamo in 2 :cool

Sul video in questione ci sarebbe da discuterne...ci sono almeno 4 punti che mi risultano poco chiari:
1)uso del tofu,anche solo x persone con colesterolo;
2)uso delle vongole al posto della carne rossa;
3)l'alimentazione presentata all'Istituto Nazionale Tumori di Milano dice che abbassa il testosterone salvaguardando la prevenzione deltumore alla mammella;
4)l'uso del latte di soia.

I punti 1 e 4 posso racchiuderli assieme:
la soia è un legume con una particolarità,ovvero cresce sia spontaneamente che in coluture controllate quindi è una coltura estremamente resistente e di facile incremento nella sua stessa crescita...questo dato fà capire come la soia possa essere prodotta in enormi quantità rispetto ad altri legumi quindi geni e cromosomi non vegetali posso essere facilmente inseriti nella pianta,creando quindi un ceppo OGM.
Della soia si dice che è controllata,mentre in realtà ci sono stime non sicure che valutano la soia a livello mondiale come OGM al 90%...io azzardo anche un bel 100%,quindi latte di soia e tofu sono da evitare CATEGORICAMENTE.

Le vongole possono essere usate x sostituire la carne rossa ma anche le vongole non sono propriamente così sane come le vogliono fare apparire:
esistono dei veri e propri allevamenti di vongole in colture controllate all'interno o di laghi salati o di vasche,in questo modo si evita che i metalli pesanti presenti nel mare possano essere presi come alimento dalle vongole stesse e successivamente passate a noi,ma il problema risiede in qualcosa che riguarda il mercato,cioè che la richiesta è elevata e che seguendo uno sviluppo di crescita spontanea,i molluschi bivalve non crescono + di tanto quindi vengono introdotti nella loro alimentazione dei prodotti a base di GH cioè il Growth Hormone od Ormone della Crescita,già usato x la produzione di carne animale.

Il GH è dannosissimo perchè rimane in circolo nella carne anche x mesi andando non solo a far crescere le proteine della carne ma anche le cellule cancerogene,aumentando la velocità del processo di riproduzione cellulare.

Sul punto 3 che riguarda il testosterone posso anche dare loro ragione ma è risaputo che un buon livello di testosterone salvaguarda il cuore e lo rinforza oltre che aumentare la salute generale del corpo...chi è quindi che ha ragione?nessuno dei 2 od entrambe le casistiche?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 18 mag 2009, 22:26 
Non connesso

Mario Pianesi, pionere de "UN PUNTO MACROBIOTICO", è da 30 anni che parla di queste cose. Cercate "Un Punto Macrobiotico" nella vostra città, altro non è che un centro culturale dove si può mangiare, perché è prevalentemente un ristorante, acquistare cibi naturali* e partecipare a convegni che trattano di alimentazione e non solo.

*il naturale è ben diverso dal biologico

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!