Oggi è sab 30 mag 2020, 10:03

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Riposo rapido
Messaggio da leggereInviato: gio 21 mag 2009, 22:16 
Non connesso

Ciao a tutti sono qui per raccontarvi una mia esperienza e anche saperne di piu a riguardo..
Vi siete mai coricati la sera(quindi stanchi dopo una giornata di lavoro)magari verso mezzanotte.. E svegliati per esempio 2 o 3 ore dopo completamente risanati ? Pronti ad affrontare una nuova giornata di lavoro ?
Io lo chiamo riposo rapido , talvolta mi succede di dormire 2 orette e svegliarmi come se avessi dormito un giorno intero..
Fresco come una rosa, e carico di energia...
Il problema è che non saprei come indurlo questo stato , penso si tratti di sonno molto profondo, perche infatti in quelle due ore non mi sveglio mai e dormo anche bene.. Se qualcuno ha avuto questa esperienza, o ne sa qualcosa lo prego di rispondere.. Ciao a tutti!!! :)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Riposo rapido
Messaggio da leggereInviato: gio 21 mag 2009, 22:22 
Non connesso

a me capita che sono dormo anche "solo" 6 ore il sonno è così profondo da ristorarmi completamente mentre invece magari con 7 mi alzo assonnatissimo

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 21 mag 2009, 22:34 
Non connesso

Citazione (davide)
a me capita che sono dormo anche "solo" 6 ore il sonno è così profondo da ristorarmi completamente mentre invece magari con 7 mi alzo assonnatissimo

Questo capita perche ormai il tuo organismo è abituato a questo orario..
Pensa che io di solito ne dormo 10 di ore.. :) se ne dormo di piu sono rintontito...
Quello che chiamo riposo rapido è diverso.. hai proprio la sensazione che sia gia mattino ..

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 21 mag 2009, 22:59 
Non connesso

no io sono abiutato a 8 ore xcio è strano che con 6 si e 7 no, ma aanke x quello c'è una spiegazione :lol

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 23 mag 2009, 15:58 
Non connesso

Posso rispondere io a questa cosa.
I fisiologi hanno notato come durante la fase del sonno profondo,cioè quello in cui non ci si ricorda nemmeno dei propri sogni,il corpo perde 2-3 gradi di temperatura corporea.
Tra la perdita ed il recupero della temperatura,il corpo impiega dalle 2 alle 3-4 ore,in cui si scarica dell'energia in eccesso accumulata(se così si può dire)e si ricarica completamente.

Succede che se puoi dormire 8 ore ma svegliarti male oppure di dormire solo 2-3 ore,come nel tuo caso,e svegliarti completamente risanato...nel caso in cui tu venissi svegliato durante questa fase di perdita della temperatura,avresti una giornataccia assurda perchè ti svegli in una fase di scarico completo.

Quindi,stando a questi studi,il corpo necessita solo 2-3 ore x recuperare COMPLETAMENTE dal sonno,ma varia da persona a persona.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 23 mag 2009, 18:36 
Non connesso

Citazione (G-chan)
Posso rispondere io a questa cosa.
I fisiologi hanno notato come durante la fase del sonno profondo,cioè quello in cui non ci si ricorda nemmeno dei propri sogni,il corpo perde 2-3 gradi di temperatura corporea.
Tra la perdita ed il recupero della temperatura,il corpo impiega dalle 2 alle 3-4 ore,in cui si scarica dell'energia in eccesso accumulata(se così si può dire)e si ricarica completamente.

Succede che se puoi dormire 8 ore ma svegliarti male oppure di dormire solo 2-3 ore,come nel tuo caso,e svegliarti completamente risanato...nel caso in cui tu venissi svegliato durante questa fase di perdita della temperatura,avresti una giornataccia assurda perchè ti svegli in una fase di scarico completo.

Quindi,stando a questi studi,il corpo necessita solo 2-3 ore x recuperare COMPLETAMENTE dal sonno,ma varia da persona a persona.

Molto interessante.. Dove l'hai letta questa cosa? Cosi magari cerco se c'è un modo per indurre tale stato di sonno profondo..

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!