Oggi è mar 2 giu 2020, 1:09

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: problema roll
Messaggio da leggereInviato: mer 26 mag 2010, 20:07 
Non connesso

Io mettendo la mano più sotto non mi faccio molto male alla spalla (questione di perfezionamento poi), ma mi faccio comunque male al centro della colonna vertebrale. Essendo abbastanza secco, alcune ossa sporgono un po' e quindi ci sbatto su [indifferent.gif]

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 26 mag 2010, 20:15 
Non connesso

ti capisco, io anche se ho un po' di roba che attutisce ( :lol) mi faccio male lo stesso, però il tuo accorgimento funziona, mi faccio meno male, e adotto una posizione un po' migliore da quella che avevo...

To spare the sands, the seas, the skies,
I offer thee this silent sacrifice.
(Loveless, act V)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 26 mag 2010, 20:24 
Non connesso

A me hanno detto che la roll è la speculare di un avantidestro, ovvero all'inizio tieni la mano destra piegata e la gamba sinistra ti rimane tesa dopo il giro. Difficile da spiegare.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 26 mag 2010, 20:30 
Non connesso

Penso di aver capito, tanto che alla fine mi trovo con la gamba destra tesa e quella sinistra piegata sotto la destra, e non penso sia corretto XD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 26 mag 2010, 21:19 
Non connesso

no, credo sia giusto così, guarda i video, anche loro hanno una gamba piegata sotto l'altra...poi dipende da quale lato la fai...io ad esempio la faccio con la spalla destra e quindi mi ritrovo con la gamba sinistra piegata sotto la destra, però utilizzo la spinta residua per alzarmi in piedi facendo leva sulla sinistra senza però mettere forza...non so se mi spiego

(Loveless, act V)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 11 giu 2010, 19:48 
Non connesso

finalmente! ci sono riuscito! l'ho fatta sull'asfalto! ho adottato un metodo molto utile, cioè quello di filmarmi e confrontare la mia roll con quella dei video per vedere gli errori e cercare di correggerli...oggi anche se ero morto di paura ho provato a farla da accucciato (la posizione QM del secondo video che ha postato Angelina), braccio destro piegato verso il fianco sinistro, mano sinistra a terra leggermente davanti la destra, mi sporgo e ce la faccio...un po' di male alla spalla ma è un male "da contatto", "da sfregamento" più che "da botta"...poi ho ripetuto una trentina di volte su diversi tipi di pavimento, dal marmo al battuto all'asfalto;
ho capito che la mia roll è un po' diversa dalle altre, per lo meno da quelle dei video che ho visto, ma è questione di stile personale, dai video comunque gli errori si capiscono ugualmente

(Loveless, act V)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 14 giu 2010, 13:46 
Non connesso

grazie Angy e Daniele...i vostri consigli sono stati molto utili: finalmente riesco a farla a terra e in maniera abbastanza fluida, anche da altezze considerevoli (fino ad ora 1,90 circa)...se ci riesco posto un video...
:S a riposo ho un piccolo problemino con il fondoschiena, cioè mi fa male (ma solo se faccio pressione,non se mi muovo normalmente) la parte superiore sinistra del sedere, cioè l'ultima cosa che tocca a terra durante la roll...credo che forse il mio migliore amico in materia è la ripetizione, però se avete consigli da dispensarmi, fate pure

Allegati:

[ Riproduci file Quicktime ] Video0028.3gp [ 87.56 KiB | Osservato 6278 volte ]

(Loveless, act V)
 Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 3 lug 2010, 12:38 
Non connesso

Per chi non lo avesse saputo(pochi,a dire il vero)i giorni 26,27 ed il 28mattina di giugno,a Siena c'è stato un work shop con Laurent Piemontesi,uno dei fondatori dell'Art du Déplacement.
Ringrazio l'admin Edoardo per avermi passato l'invito per quei giorni,speranzoso di vederlo da me ma a causa d'un esame imminente non è potuto venire...sarà per la prossima volta.

Dovevamo essere circa una 15ina di persona ma alla fine s'era in 6,di cui io sono stato il cameraman ufficioso.

Lau è una persona eccezionale e simpaticissima ed ho avuto l'opportunità di fare delle riprese sia in HD che allo slow-motion...quest'ultimi,per chi avesse il mio contatto facebook,sono presenti nel mio profilo.

E' stato interessante parlarci tranquillamente e chiedergli dei chiarimenti su come sia nata l'arte...in linea di massima m'ha riferito questo(i nomi non me li ricordo tutti):
inizialmente le persone che per gioco iniziarono a sfruttare l'ambiente urbano come palestra con cui fare le evoluzioni,erano in due a cui s'aggiunsero Lau ed un'altra persona...il gruppo alla fine contò 9 individui che sono stati letteralmente i creatori di quella che è nata come Art du Déplacement o Arte dello Spostamento,che è il nucleo iniziale o,come ho riferito a Lau e che ha apprezzato come termine,è la MATRICE da cui si sono sviluppati tutti i vari rami,tra cui parkour,frerunning ecc ecc.

Ognuno dei vari rami dell'add segue l'espressività del suo creatore come ad esempio Sébastien Foucan che per la struttura fisica e per aver seguito per anni i film di Jackie Chan(come ho chiesto direttamente a Lau e che me n'ha dato conferma)che è per me uno degli ispiratori indiretti delle evoluzioni dell'add & Co.,ha ideato uno stile in cui non conta tracciare un percorso da un punto A ad un punto B nel modo più efficace possibile ma che invece sfrutta l'ambiente nel modo più funambolico ed acrobatico.

E' stato interessante quando Lau ha iniziato a rispondere a tuuutte le domande che mi passavano per la testa tra cui quali sono ad esempio i vantaggi dall'arrivare da alcuni tipi di sport come la corsa,l'atletica od il freeclimbing...dice che innanzitutto chi arriva dalla corsa è avvantaggiato per rompere il fiato perchè una cosa alla base del pk è la resistenza del fiato ma lo svantaggio è la mancanza di allenamento effettivo della parte superiore che invece chi ha fatto atletica o ginnastica a corpo libero,si trova più avvantaggiato...meno utile è il freeclimbing di cui non conta avere la stessa forza FUNZIONALE per sollevarsi nelle varie strutture che si vogliono sfruttare ma che risulta comunque utile per un approccio di lavoro basato sulla forza esplosiva ecc ecc

Una particolarità di Lau è la sua "ossessione" nel voler ripetere ogni movimento 11 volte prima di passare a quello successivo,per creare un imprinting...dopodichè tutti i movimenti fatti vengono messi in sequenza come potete vedere anche nei miei video su fb.

Ovviamente la prossima volta che c'incontreremo,non sarò solo un filmmaker ma anche un "attivista" all'interno dell'add asd

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 3 lug 2010, 13:12 
Non connesso

mi dai il tuo contatto fb?
[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/SMppD-bUNWo&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/SMppD-bUNWo&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

e quest'altro
[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/spGDbyxDu4k&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/spGDbyxDu4k&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]
il ragazzo è pure bravo, bella tecnica

(Loveless, act V)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 4 lug 2010, 14:14 
Non connesso

t.t voglio partecipare pure io!! però sono troppo lontano, non posso venire t.t T_T

(Loveless, act V)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 5 lug 2010, 1:49 
Non connesso

Chiudo questo topic che ormai sta diventando un rifugium peccatorum per tutti gli argomenti sul parkour.
Lo faccio per invitarvi ad aprire diversi argomenti per parlare di diverse cose, e non tutto insieme se no non si capisce nulla. Comincio a spostare questi ultimi topic in nuovi argomenti.
Se volete proseguire un argomento che si tratta in un messaggio di questo topic basta che mi scrivete via mp e io lo sposto in un nuovo topic... stessa cosa se volete suggerirmi come dividerlo, che titoli mettere ecc ^^

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 7 lug 2010, 14:42 
Non connesso

ehi non avevo mai notato questo topic: stupendo...bella iniziativa angy e daniele...mi piacerebbe partecipare inserendo qualche video, ma non ho abbastanza elementi credo per fare un buon video: sono ancora agli inizi e quindi padroneggio bene solo la roll, il salto sia in alto che in avanti(ma ancora non ho poi tanta precisione), e scavalcare piccoli ostacoli con la two-handed vault...il mio problema principale però è la mancanza di spazio...nella mia città scarseggiano le zone in cui fare buon parkour in maniera sicura, cioè si passa direttamente dagli spazi dove oltre alla corsa non puoi fare niente alle zone perfette per il parkour estremo con salti di 4-5 metri, e cose del genere(di sicuro non nelle mie potenzialità nè nelle mie intenzioni).
voi di dove siete? comunque troppo lontani da me perchè io vi possa raggiungere...avete però il mio sostegno morale sìsì ...però teniamoci in contatto! magari vi do il mio account di msn, facebook, skype, quello che volete... :woot

(Loveless, act V)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 7 lug 2010, 16:42 
Non connesso

Ma tu di dove sei scusa? Comunque trovi il mio contatto skype nel mio profilo ^_^
In effetti a fine estate questa crew avrà più di un anno e conta numerosi membri tra cui forse anche Gabriel-chan!!! :DD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 7 lug 2010, 18:42 
Non connesso

come posso fare ad entrar pure io in questa crew? devo superare un rito di iniziazione XD?

(Loveless, act V)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 10 lug 2010, 16:53 
Non connesso

Riporto qui per dovere di cronaca:
Citazione
[30/06/2010 23:25:28] gabriel-chan: dai che la prossima volta che ci si vede,si và a fare un pò di salti :D
[10/07/2010 16:39:53] gabriel-chan: ad inizio prossima settimana inizio ad allenarmi nel pk (party)

:DD :DD :woot

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 11 lug 2010, 18:15 
Non connesso

dai che l'ho convinto :lol

(Loveless, act V)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 11 lug 2010, 22:18 
Non connesso

Uh Sicilia! Non hai trovato nessun gruppo dalle tue parti?

Dovrei essere più attivo su questo forum XD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 11 lug 2010, 22:22 
Non connesso

Ah, mi fa piacere che inizi pure tu!
Purtroppo all'ecce non ho parlato con Laurent, la prossima volta che lo rivedo mi attacco a lui e non lo mollo più :D
I video in HD dove li trovo :P ?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 11 lug 2010, 22:30 
Non connesso

Purtroppo qui al Sud ci sono poche crew. Al nord le trovi ovunque asd
Insieme ai ragazzi di Salerno e provincia vorrei crescere a creare qualcosa di importante, un buon punto di riferimento, qualcosa tipo Comunità Campania Parkour (ma CCP suona una schifezza :lol )

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 11 lug 2010, 23:28 
Non connesso

Sul suo profilo di FB!! non li hai visti??

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 274 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!