Oggi è mar 26 mag 2020, 10:29

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Controindicazioni farmaci + OMEOPATIA
Messaggio da leggereInviato: lun 4 gen 2010, 18:29 
Non connesso

Che ne dite se elenchiamo i nostri vissuti farmacologici riportando le esperienze con farmaci che ci hanno recato palesi problemi?
In più una lista sui prodotti omeopatici testati ed i loro effetti.

Se ho il via, parto io :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 4 gen 2010, 19:30 
Non connesso

Dai allora ve ne racconto una:
Ho avuto tosse, mal di gola e febbre alta e il dottore mi ha prescritto un bell'antibiotico potente, dopo una settimana mi era passato tutto, ero pronto per tornare a scuola quando iniziano a venirmi una marea di puntini rossi su tutto il corpo, faccia compresa, sono stato a casa un'altra settimana XD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 4 gen 2010, 21:09 
Non connesso

Potrebbe essere stata una classica reazione procurata dall'utilizzo di un antibiotico in concomitanza di un'infezione virale. L'antibiotico quindi avrebbe abbassato ulteriormente le difese immunitarie. Al tempo facesti le analisi del sangue? :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 5 gen 2010, 11:20 
Non connesso

solo una banale allergia con l'amoxicillina da piccolo, per il resto mi curo dormendo, è abbastanza omeopatico? XD

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 5 gen 2010, 12:22 
Non connesso

Ebbè è dimostrato che dormendo un'infinità di disturbi possono migliorare, soprattutto le varie algie, cefalee ecc :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 6 gen 2010, 0:55 
Non connesso

um, allora.

Prima di tutto propongo la propoli liquida, la vendono pure in farmacia (ma quella che fa mio nonno è mille volte più buona); è ottima per tutto: dal semplice disinfettare gola o pelle, al creare una pellicola protettiva per cicatrici e tagli, curare irritazioni (credo), insomma.. è il vecchio rimedio della nonna.

Per il sonno, confermo è la cura migliore ^^, e lo dicono anche alcuni esperti visto che una cugina lontana che aveva problemi di depressione (..depressa, suicidio ...o roba simile) l'hanno portata in una clinica ed è stata forzata a dormire per 15 giorni di fila, alzandosi solo per mangiare 2 volte al giorno.
^^ dopo questo tempo si è ristabilita completamente (dalle manie depressive).

Per fastidio di stomaco o nausea il classico rimedio della nonna è : acqua salvia e limone; oltre a essere una tisana calda pare che sia ottima per far andare.. su... o giù quello che pesa sullo stomaco :)
La preparazione è molto semplice : fate bollire un po' d'acqua e aggiungete qualche foglia di salvia fresca o secca per 3 4 minuti ( consiglio non troppo intenso il colorito che prende), poi toglietela dal fuoco e aggiungete succo di limone. E bevete caldo/tiepido.

varianti: niente limone o se è troppo aspro un po' di zucchero.

per la questione medicinali... quando ci vuole..ci vuole...
però comunque le cose degradano, perchè stanno aggiungendo aspartame.
Tempo fa usavamo il gaviscon in famiglia per l'acidità, ed era ottimo perchè erano alghe compresse :P , ma da qualche anno hanno cambiato la confezione e le pastiglie, aggiungendo appunto aspartame e un gusto di menta... -.- inutile.
che tristezza

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!