Citazione (Cristian123)
Su richiesta di Gabriel, espongo la mia seconda teoria per il rumore che sentiamo.
Cristian, non devi avere il mio permesso per riportare le tue idee.

Credo che qui tutti siano liberi di esporre i loro pensieri, purché in maniera idonea e nel rispetto degli altri. Ancor di più tu che stai scrivi cose molto interessanti.
Detto questo, mi sono appena affacciato dalla finestra della casa in campagna dove vivo ora e non mi sembra di aver scovato alcuna antenna in lontananza...C'è da dire però che sebbene abbia in mente la forma a torretta delle classiche antenne della telefonia, quelle che si installano sopra i tetti sinceramente non so come siano fatte...Potresti cortesemente linkarmi una foto?
Ad ogni modo, cos' come nel caso delle pale eoliche, quest'altra ipotesi posso anche ritenerla valida, ma non sono certo della sua reale fondatezza. Mi spiego meglio:
da quanto mi sembra di capire, io di tutti voi sono il più sensibile a questi rumori, li sento praticamente 24 ore su 24 -tant'è che la notte devo dormire col ventilatore acceso (anche d'inverno!) per creare una sorta di rumore di fondo che vada parzialmente a camuffare questi maledetti brusii e sibili- e, come ho già detto, capita spesso che questi aumentino vertiginosamente la loro intensità e il loro "potere penetrante" e in questi casi non c'è ventilatore che tenga, mi tocca passare tutta la notte e anche il giorno completamente in bianco.
Inoltre, benché generalmente dentro casa li sento in maniera più fastidiosa, i rumori per me sono chiaramente udibili anche all'aperto (
prima che qualcun altro mi ponga la solita banale domanda" Ma sei sicuro che non sia un problema generato dalla tua testa?", ricordo che tutti gli accertamenti del caso che ho fatto in svariati centri specializzati hanno dato esito negativo, e soprattutto che quando l'intensità di questo hum diventa per me insopportabile altre persone oltre al sottoscritto riescono a percepirlo, e anche con fastidio)
Alla luce di ciò, se effettivamente la causa fosse da imputare alle pale eoliche e/o alle antenne cellulari il rumore dovrebbe essere sempre costante, non con picchi improvvisi (fortunatamente non quotidiani ma ciclici), fra l'altro con una cadenza ed un ritmo piuttosto simili a quelli di una turbina di un motore in funzione...
Su internet si possono trovare le ipotesi più disparate, da una presunta "vibrazione spirituale" ad un ancor più assurdo complotto alieno...Senza arrivare a tali esagerazioni, ma cercando invece di rimanere con i piedi per terra, valutando il problema nella maniera più oggettiva possibile, credo che le seguenti 2 cose NON siano da scartare a priori:
-
Rumori emessi dagli aerei militari al momento del rilascio (soprattutto di notte) delle scie chimiche nel cielo: che ci crediate o meno, le scie chimiche buttate a nostra insaputa sopra la nostra testa purtroppo sono una (triste) realtà...Nel caso specifico, in 2 diverse occasioni (verso le 2-4 di notte) mi è capitato di uscire di casa perché svegliato dai soliti rumori e guardando in alto ho notato delle evidenti scie nel cielo, che 6 ore prima non erano presenti;
- Il progetto militare americano HAARP (secondo me l'ipotesi più inquietante di tutti) di cui potete leggere qualcosa a questo link:
http://www.altrainformazione.it/wp/nikola-tesla-il-piu-grande-genio-dimenticato-dalla-storia/il-progetto-haarp/