Oggi è gio 4 giu 2020, 2:30

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Visual snow?
Messaggio da leggereInviato: mar 9 ott 2012, 2:12 
Non connesso

Chiedo scusa se ho sbagliato sezione, non sapevo dove postare :D
Poco tempo fa sono venuto a conoscenza di questo "effetto visivo", che è qualcosa di simile a quest'immagine (anche se a me meno "movimentata"): http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... -noise.gif
Sinceramente mi sono stupito perchè da sempre ho qualcosa di simile, solo che non ci ho mai fatto caso davvero, pensavo fosse normale. Non so se rientro anchio in questo "difetto" (?) visivo perchè non so se i "sintomi" sono gli stessi... nel mio caso vedo tantissimi puntini luminosi specialmente al buio o se guardo una parete bianca. Questi puntini sono ovunque, e spesso circondano cose, persone ed oggetti formando attorno un lieve alone più chiaro. Questo però non pregiudica affatto la mia visione, anzi se non ci faccio caso non li vedo proprio, è come se il mio cervello li bypassasse... ci sono, ma allo stesso tempo sanno essere "trasparenti" perchè ciò che c'è dietro lo vedo perfettamente, non viene "oscurato" o "coperto" dai puntini e nemmeno distorto. Per il resto vedo tutto perfettamente nitido e tempo fa feci una (breve) visita oculistica ed era tutto a posto (la mia vista è superiore a 10 su 10, se non erro 12 decimi).
La cosa in sè non mi crea problemi, anzi... però vorrei sapere se magari dovrei preoccuparmi di qualcosa, se qualcuno ne sa di più o cose simili... grazie :)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Visual snow?
Messaggio da leggereInviato: mar 9 ott 2012, 8:56 
Non connesso

leggevo che trattasi di anomalie dell'attività celebrale. se questo sintomo non porta a sucessive emicranie non hai di che preoccuparti... diciamo che è un difetto percettivo, ma niente altro.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Visual snow?
Messaggio da leggereInviato: mar 9 ott 2012, 12:57 
Non connesso

Ah quindi non dipende dagli occhi ma è una cosa del cervello?
Comunque di emicranie non ne ho (qualche lieve mal di testa ogni tanto, quando sono stanco, come tutti... non dipende da quello).
Meglio così comunque :)

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!