Oggi è mar 26 mag 2020, 12:23

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: mer 6 mar 2013, 22:16 
Non connesso

Mi ha sempre attirato questa pratica, ma devo dire la verità non so praticamente nulla. Sapete dirmi qualcosina? Si può fare qualcosa di molto semplice per "provare", così da iniziare eventualmente qualcosa di nuovo? :)
In particolare se c'è qualcosa di utile per rilassarsi, da fare ogni tanto con tranquillità in casa.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 0:28 
Non connesso

Ce ne sono miliardi di alternative ma tutte (quelle serie) includono quattro passaggi (solitamente, per i principianti) 1 - rilassamento, 2 - visualizzazione, 3 - meditazione vera e propria, 4 - metameditazione (ad esempio il TH è un esempio più unico che raro di bypassaggio dei punti 1/3 e include direi bene i punti 2/4).

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 9:39 
Non connesso

Interessante, grazie Iena.
Questa è insomma l'impalcatura alla base di questa pratica... ma come può iniziare un principiante come me? :) Che cosa si fa concretamente?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 14:23 
Non connesso

Chiudi gli occhi e ti guardi dentro

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 15:07 
Non connesso

Citazione (lexlater75)
Chiudi gli occhi e ti guardi dentro

Benissimo ! ;)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 15:09 
Non connesso

Poi se vuoi usare una "tecnica" che è in linea con il forum usa il simbad.
https://dl.dropbox.com/u/27711960/abductions/SIMBAD.pdf

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 16:31 
Non connesso

buona idea :) vediamo che risultati da!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 18:43 
Non connesso

Dunque, ho provato semplicemente a chiudere gli occhi come mi hai detto. E' stato rilassante :) ogni tanto provo sensazioni particolari.
Una cosa strana ad un certo punto è stato sentire per qualche minuto una pressione in mezzo alla fronte, proprio come se qualcuno ci stesse premendo un dito sopra :DD poi è andata via, ma non dava fastidio.
Vuol dire che mi stava per venire un mal di testa o cosa? XD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 18:44 
Non connesso

Ho percepito che avevi risposto

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 18:44 
Non connesso

Notare il sincronismo dei tempi di risposta.
Vuol dire non vuol dire... bò?
Fai il simbad che è figo :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 21:37 
Non connesso

Giuseppe: il puntino in mezzo alla fronte tradizionalmente è un collegamento col 6° chakra (secondo altre tradizioni col 7°) ed è banalmente questo: mediti ergo stimoli 6° e/o 7° chakra e quindi sintomatologicamente essi prudono XD. tutto qui :) una reazione normale e anzi auspicabile (vuol dire che funzionano, poi altro discorso é scoprire COME nel caso specifico).
Suggerisco la meditazione dello yogi Pranakamasutraminchia (in realtà non ricordo il nome del tipo che me la insegnò ma funziona benino).
Rilassamento - in sintesi fai come ha suggerito Lex.
Visualizzazione - visualizza un prato sconfinato, osserva se è giorno o notte o è al coperto e insomma facci un giro più tranquillo e prolungato che vuoi, ad un certo momento troverai una scalinata in discesa (che scende alla casso di cane tra l'erba nel terreno). Scendi i suoi 20 gradini (20 precisi, eh, contali mentre li fai aiuta la concentrazione)e senti il piede posarsi di volta in volta sopra ognuno di essi sia che siano di legno, di pietra, di fiamme infernali o di ghiaccio polare.
Arrivato in fondo alla scalinata trovi una porta molto robusta (vedrai tu il materiale di cui è composta, ferro, acciaio, titanio, argento, oro, piombo... cemento... ) e di cui (guarda caso) solo tu hai la chiave che (guarda caso) ti ritrovi improvvisamente in mano.
Osserva e senti forma, colore materiale odore, consistenza della chiave e apri il portone.
Dentro c'è una stanza stile Simbad proprio che tu potrai arredare, creare e addobbare a tuo piacere.
La chiave serve per serrarla: nessuno o niente oltre a te potrà entrarci se la richiudi ogni volta, sia quando entri che quando esci (è un'ancora ovviamente, ed è importante che la ricordi sempre! Sennò scatta paranoia tipo: occazzzo mi entrano i ladri in casa).
La stanza sarebbe sotto terra visto che hai sceso 20 gradini ma guarda un po' potresti trovarci finestre e anche grandi che danno su: spiagge tropicali, il prato di sopra o lo spazio siderale o chissà cos'altro.
Più è assurdo, solitamente, e meglio sta funzionando.
Meditazione - finalmente libero dal caos esterno potrai rilassarti in pace nella stanza e meditare finalmente e qui puoi scegliere su cosa e come farlo.
Mediti sull'intelligenza? Sulla esperienza? Sulle emozioni?... In ciascun caso devi calarti entro il contesto e studiarlo come se fosse un cubo di Rubik, "girarlo tra le mani" osservarlo con curiosità senza tentare di controllare alcunché. Più mediti, meno sei esperto e più le sensazioni saranno cacofoniche: tutto ok, è normale.
Metameditazione - lasciamo perdere per ora non ne scrivo anche perchè a meno che tu non stia facendo TH non ti serve a molto. O sì?
Visualizzazione - quando ti senti pronto lascia la stanza, richiudila a chiave, risali i 20 (precisi eh) gradini e ritorna sul prato stile windows desktop dell'inizio.
Apri gli occhi e gustati la sensazione di ubriachezza che dà le prime volte! Gira la testa, ti senti poco bene ma taaaanto euforico! Hahaha io mi sentivo drogato... Poi passa eh, ti do un consiglio: muoviti piano al risveglio, lentamente e tieni gli occhi chiusi ancora per un po' di secondi, magari senza muoverli sotto le palpebre.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 23:05 
Non connesso

Citazione (lexlater75)
Ho percepito che avevi risposto

Baro! Secondo me facevi così: (!empty($user->lang['IMAGE'])) ? $user->lang['IMAGE'] : ucwords(strtolower(str_replace('_', ' ', 'IMAGE'))) (scherzo xD) [editato va, mo è ferma :DD ]

Non ho ancora provato il simbad perchè volevo andare per gradi, appena riprovo (domani) vi faccio sapere!

x iena: interessante la questione sul sesto chakra, non ne sapevo niente. Bene, vuol dire che qualcosa ho fatto :DD
Ho letto fino all'ultima sillaba, come al solito ti ringrazio per l'infinita pazienza che hai nel fornire fiumi di dati ;D proverò senza dubbio anche questo e sono proprio curioso!

Ultima modifica di giuseppe90 il gio 7 mar 2013, 23:35, modificato 2 volte in totale.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 7 mar 2013, 23:26 
Non connesso

:D aiuto questa gif mi fa diventare epilettico lol

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 8 mar 2013, 18:39 
Non connesso

hey ragazzi! Dunque oggi ho fatto qualcosa di un pò fuori dalle righe. Ormai sto in panciolle da anni seduto su una sedia e vita sedentaria, da ieri però mi è venuta la fissa di rimettermi in forma perchè ho bisogno di sfogarmi.
Sono uscito fuori con la fissa di correre per 15km, ma non mi son reso conto di quanti cacchio fossero e di quanto fossi un cesso xD insomma sono riuscito a non fermarmi e farne 12 ma quando sono arrivato a casa ero tipo un cadavere asd
Comunque è stato strano, perchè è come se il dolore mi obbligasse a svuotare la mente... so che sembra una cacchiata ma è stato comunque qualcosa di simile alla meditazione. Poi c'era la campagna intorno a me, con il profumo dell'erba, la luce del sole... c'era il dolore che mi spezzava le gambe ma allo stesso tempo mi sentivo bene! Non l'avrei mai detto. E' stata un esperienza interessante!

Beh insomma appena mi riprendo dal coma provo a mettermi ancora e seriamente... da seduto stavolta :DD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 8 mar 2013, 23:33 
Non connesso

^___________^'

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 9 mar 2013, 0:50 
Non connesso

Citazione
è come se il dolore mi obbligasse a svuotare la mente... so che sembra una cacchiata ma è stato comunque qualcosa di simile alla meditazione.
eh, non era mica una cacchiata sai :) anzi buona idea, solo un po' eccessiva se sei fuori allenamento.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 9 mar 2013, 14:02 
Non connesso

Citazione (Iena)
anzi buona idea

in realtà la mia intenzione era correre e basta, il resto è venuto da se.

Dunque ho provato la tua procedura, la porta era di legno massiccio ma con rifinimenti d'oro inclusa la chiave. Quando sono entrato nella stanza è successo che mi sono sdoppiato con un altro me stesso con cui ho parlato di alcune cose. Prima di andarmene mi ha dato un altra chiave d'argento, ma sinceramente non so a cosa possa servire O.o da rifare sicuramente, è stato molto profondo!
Resta il simbad da provare :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 10 mar 2013, 0:38 
Non connesso

O_O senza saperlo hai fatto metameditazione ma come diamine hai fatto?! Ottimo Giuseppe, appena ho un po' di tempo ti scrivo qualcosa al proposito se ti interessa :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 10 mar 2013, 2:27 
Non connesso

Non so cosa intendi dire, però si mi interesserebbe molto saperlo :) anche perchè ho notato che più provo più riesco meglio, quindi approfondiamo!

Ho fatto anche il simbad, ho pensato che magari la chiave d'argento servisse per la porta di quella camera... e invece no. Cosa strana, quando ho chiamato anima era identica a me, la mia copia... forse più giovane-adolescente, non so. Mente e spirito son stati zitti, ho parlato con lei di alcune cose anche se me le aveva già comunicate, ho avuto conferma. Quando sono andato via, ho chiuso la porta con una chiave bianca...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 11 mar 2013, 18:17 
Non connesso

Allora mi sembra anzitutto che tu Giuseppe abbia un buon rapporto con te stesso e soprattutto con gli elementi più sottili di te stesso, data la "pronta risposta" ottenuta con una semplice meditazione. Metameditazione si intende che una volta giunto nella stanza, un doppio te stesso emerge dal tuo corpo come se ti trovassi dinnanzi a uno specchio. Il doppio può parlare, agire o restare fermo e zitto, a seconda della sua reazione si vede un po' il livello immaginativo e elaborativo del soggetto (nel tuo caso più che buono). La metameditazione (lett. oltre la meditazione) si ottiene plasmando il doppio con "migliorie" come che so, fronte più alta, più capelli, colore diverso degli occhi, baffi lunghi o corti, altezza maggiore eccetra. Si tratta di un esercizio di: immaginazione+elaborazione+proiezione utile alla mente come allenamento in stato alfa (e non beta come invece sarebbe naturale) poi i migliori riescono a farlo anche in theta e le leggende viventi in delta (in tal caso, che trovato solo in letteratura del settore, uno cambierebbe quasi direttamente la realtà ma siamo nella fantascienza).
Questa è la funzione base della metameditazione, dimmi che ne pensi, ciao :)

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!