Oggi è gio 4 giu 2020, 3:35

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: lun 11 mar 2013, 18:53 
Non connesso

Beh penso che più mi addentro più vorrei saperne di più :DD
Meditare mi sta piacendo perchè posso rilassarmi e dedicare del tempo a me stesso... ora che scopro quanti modi ci sono per conoscersi meglio, guardarsi dentro e addirittura migliorarsi, beh cosa posso volere di più... potrei non riuscire a farne più a meno ^^
Tu parli di stato alpha, beta, tetha... immagino siano "stati" particolari in cui si può trovare il cervello (credo?)... come distinguerli?
Debbo cercare più info in rete e iniziare a farmi una cultura piano piano... e comprendere che tipo di percorso intraprendere con questa pratica. Grazie Iena mi stai aiutando davvero molto! Anche tu lex :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 11 mar 2013, 19:32 
Non connesso

E' un piacere dare una mano :) stati di frequenza cerebrale: beta - attivato / iperattivato, alfa - dormiveglia o rilassamento, theta - riposo, sonno III, delta - sonno profondo IV.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 15 mar 2013, 18:40 
Non connesso

Hola forum ! :)

Purtroppo,una volta mi sembrava una pratica noiosa... [punch.gif] La mia ignoranza... [guilty2.gif]

Ma adesso,mi farebbe molto piacere iniziare questa pratica...Avere qualche consiglio per tecniche semplici,non troppo invadenti,per cosi dire..

Non ho mai praticato la meditazione..Nulla,oltre 2 o 3 esperienze di TCT e Simbad.Che tra l'altro,ora,non faccio più..

Anteriormente,mi lasciavo guidare in modo istintivo dalle mie percezioni...E non ne avevo idea di cosa stavo facendo ma i fatti erano abbastanza eloquenti..Non avevo bisogno di capire..

A volte chiudendo gli occhi percepivo di riuscire a transferirmi mentalmente en tutte le direzioni,contemporaneamente,di una specie d'asse imaginario...

A volte percipivo anche gli intrusi vicini a me o vicini a altre persone..Sempre con la idea che fossero angeli o qualcosa del genere.. :sad2

Comunque,ora,non ho più la calma,la dovuta concentrazione..E forse,neppure la intenzione di farlo..Ma avrei bisogno di sapere si esistono tecniche semplici al meno per riacquistare la calma mentale.
Un abbraccio !

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 15 mar 2013, 18:48 
Non connesso

prova con il semplice training autogeno, funziona e non ti condiziona

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 15 mar 2013, 18:55 
Non connesso

Filippo,Grazie Mille !!
Vado subito a cercare delle informazioni a riguardo !

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 20 mar 2013, 21:09 
Non connesso

Cosa dire, a mio avviso nella meditazione c'è il segreto della vita, c'è il mondo dell'ignoto, c'è tutto ciò che il potere forte non vuole si scopra. Io ho cominciato senza l'ausilio di file audio anche se oggi trovo l'utilizzo di musiche molto interessante. Generalmente le prime esperienze le ho avute dopo dieci o quindici minuti di intenso rilassamento. Credo che nessuno possa darti molte indicazioni perchè si tratta di esperienze personali e differenti. Ti consiglio di provare e vedrai che capirai da solo.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 21 mar 2013, 0:21 
Non connesso

grazie ivanprocida1972 !
Proprio oggi ho provato a meditare sull'onda di questa musica http://www.youtube.com/watch?v=7wbC2n-9FKI
E' stato molto rilassante... ad un certo punto ho percepito chiaramente me stesso come se ondulassi in avanti ed indietro, non mi era mai successo prima però è stato bello perchè era come essere cullati :)
Con la "musica" giusta comunque mi sto trovando un pò meglio, perchè alcuni stimoli sonori ben precisi mi danno benessere, non so bene il motivo.

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!