Oggi è dom 24 mar 2019, 1:17

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un film che parla all'anima...
Messaggio da leggereInviato: sab 24 mar 2012, 18:59 
Non connesso

Guardatevi questo film... (clik sull'immagine per scaricare)

(!empty($user->lang['IMAGE'])) ? $user->lang['IMAGE'] : ucwords(strtolower(str_replace('_', ' ', 'IMAGE')))

Si tratta di una commedia... ma in realtà è di un'ironia amara, come i film di Fantozzi, o di Alberto Sordi, e...
sinceramente non ho potuto fare a meno di commuovermi...^O^'
è un film che parla al cuore, e lo fa in un modo decisamente fuori dagli schemi; sarebbe proprio il caso di dire che questo film è più unico che raro, è un film intelligente, è un film illuminante, è un film pieno di simbologia esoterica...=D

ma guardatelo come se fosse un cartone animato e... divertitevi senza farvi troppe seghe mentali;
il messaggio è molto chiaro, credetemi, l'avrò visto decine di volte eppure... tutte le volte mi sono commosso.

Lo dedico soprattutto a chi si sente solo, a chi si sente afflitto, o a chi è troppo inncazzato...:PP

info tecniche:
il film è stato digitalizzato in alta qualità, quindi si vede bene a tutto schermo; per chi avesse problemi con il player, vi consiglio un ottimo player open source, semplice da usare, funziona bene con le impostazioni predefinite, riproduce qualsiasi formato audio-video; il player si chiama:

media player classic home cinema, è uno dei migliori in circolazione (io lo uso da anni), questo è l'indirizzo del sito ufficiale:

http://mpc-hc.sourceforge.net/

Buona visione...

Ultima modifica di Christian Leone il sab 24 mar 2012, 21:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Un film che parla all'anima...
Messaggio da leggereInviato: sab 24 mar 2012, 19:27 
Non connesso

uno dei miei preferiti, cel'ho a casa ma non posso fare a meno di rivederlo ogni tanto

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 24 mar 2012, 19:50 
Non connesso

(borbottio mal comprensibile)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 26 mar 2012, 17:46 
Non connesso

Consiglio caldamente la versione in lingua originale (magari sottotitolata). Con il doppiaggio in italiano e la modifica (parziale) della colonna sonora il film ha perso parte della suo drammaticità e i personaggi hanno perso il loro spessore... Sono rimasto sorpreso quando l'ho (ri)visto in italiano, qui in italia abbiamo delle scuole di doppiaggio che spaccano e ci sono team che talvolta riescono addirittura a migliorare un film (o telefilm ecc.) rispetto a come era all'inizio, ma nel caso di questo film non è stato fatto per niente un buon lavoro.
In ogni caso anche secondo me è un film da vedere assolutamente

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!