Oggi è lun 21 gen 2019, 14:15

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 9 mag 2008, 21:53 

“Quando un numero sufficiente di persone sarà nel flusso dell’evoluzione, trasmettendo sempre energia agli altri, creeremo una nuova cultura, in cui i nostri corpi vibreranno a livelli sempre piu elevati di energia e percezione.”

image

“Ti prego, devi dirmi dove sbaglio. Io non me ne accorgo, forse faccio qualcosa che non va.”

“Con te è difficile perfino a spiegarmi, sto facendo del mio meglio. Nelle relazioni io mi sono sempre annullata, con i ragazzi, con i tipi affascinanti, io non mi sono fatta valere quando era veramente importante. E io mi sono giurata a me stessa : mai piu. Ma poi, sei arrivato tu come se fosse una prova da superare. E mi arrabbio cosi tanto che non voglio fare passi indietro.”

“neanch’io, è per questo che voglio scoprire quale è il problema, e risolverlo.”

“l’armonia di coppia è la cosa piu difficile da raggiungere, specialmente se la relazione è antica, se i due sentono che si conoscono già. Quando si forma una coppia, si ha spesso questa stupenda sensazione, ma non dura quasi mai a lungo, uno dei due diventa insicuro, comincia a volere controllare l’altro, volere di piu, perciò il partner si sente minacciato, cosi che comincia a tirarsi indietro e inizia una lotte di potere.”

“non deve per forza andare cosi”.

“no, hai ragione. In effetti, se entrambi mantengono il contatto, quello che ha l’intuito piu forte guida la coppia, quindi non c’è competizione, il controllo è condiviso, ed è questo il rapporto che voglio.”

“sono d’accordo, solo che io non riesco a mantenere il contatto, mi piacerebbe ma non ci riesco ancora”.

“ma c’è un modo per farlo, e tutti noi dobbiamo impegnarci per conquistare questa grande capacità, e io dovrei ricordarmelo invece di continuare ad arrabbiarmi. Questo è l’ottava illuminazione. Ti spiego. Dice che invece di rubarci l’energia a vicenda, dobbiamo darla. In ogni momento. A tutti. Dare energia è un processo, quando dai energia a qualcuno il suo viso di illumina e vorrei sempre vedere il suo viso cosi radioso, in ogni situazione. Se la tua energia fluisce in una persona, ti senti in quel modo.”

“come in quel modo?”

“sulla montagna, come ti sentivi?”

“avevo una sensazione di pienezza, di appartenenza, provavo un enorme euforia. Stai parlando di amore?”

“esatto. Dare è il segreto per mantenere il contatto, perché l’energia e il tuo amore cresce dentro di te e si trasmettono agli altri. E quello che hanno sempre fatto i Santi, e anche tu dovresti farlo. Poi, c’è quello che si chiama amplificazione. Di solito si da energia e basta. Ma se la passiamo a sua volta a qualcuno che c’è la restituisce, allora incrementiamo l’energia che c’è tra noi. Si amplifica. Passando dall’uno all’altra. Si dice che tutti lo facessero, l’umanità andrebbe ancora avanti nell’evoluzione. “

“Dove ci porterà tutto questo?”

preso del film: La Profezia di Celestino

Tutti le persone che incontriamo hanno in messaggio per noi

Secondo il Manoscritto, nessuno incontro avviene per caso: chiunque attraversi il nostro cammino ha una ragione per farlo, oltre che un messaggio per noi. E’ di vitale importanza ricordarsi di rimanere vigili in modo da riconoscere le persone con cui serve entrare in connessione. Il Manoscritto ci suggerisce di stare attenti a eventuali contatti visivi spontanei con gli stranei, o una insolita sensazione di famigliarità nei loro confronti. Una persona può ricordarci qualcuno che conosciamo, e questa intuizione è una traccia che spinge a esplorare il significato di tale contatto. Che cosa può dirci questa persona in merito alle nostre difficoltà? Se conversiamo con un individuo incontrato per caso senza trovare nelle sue parole nessun messaggio relativo alle nostre problematiche attuali, ciò non vuole necessariamente dire che non ce ne siano. Significa semplicemente che non siamo riusciti a scoprirlo subito.

Diventare dipendenti di una persona

L’Ottava Illuminazione ci ricorda che ognuno di noi ritarda la propria evoluzione quando diventa dipendente nei confronti di un’altra persona, ottenendo l’energia da lei invece che dalla fonta divina. Per esempio quando viviamo l’eccitante fase dell’innamoramento ci sentiamo pieni di ottimismo e in forma smagliante. Improvvisamente ogni cosa ci sembra speciale: i colori sono più luminosi, noi stessi ci sentiamo piu brillanti e attraenti, la vita ci appare ricca di nuova promessa. Desiderando aumentare la nostra dose di questa travolgente energia, deidiamo di tenere quella persona magica nella nostra vita in modo da restare sempre connessi alle piacevoli sensazioni che stiamo provando.

Quando limitiamo il nostro flusso di energia indirizzandolo solo verso il nostro partner, interrompiamo la connessione con la fonte universale e pretendiamo che ogni nostro bisogno venga soddisfatto proprio dalla persona che ci sta accanto. Prima o poi queste aspettative finiscono per esaurire entrambi, e ricomincia cosi l’antica lotta per il possesso dell’energia. Simili a bambino affamati noi vogliamo veder soddisfate le nostre esigenze, consideriamo il nostro partner la causa dei problemi che ci assillano, e ricorriamo ai drammi del controllo per intimidire, interrogare, mostrarci troppo riservati o lamentarci perché siamo vittime.

guida alla Profezione di Celestino

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 29 mag 2008, 0:22 
Non connesso
Amministratore

Ho visto il film: bello :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 1 ago 2008, 13:46 
Non connesso

Non ho visto il film,ma ho trovato il libro!

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 3 ago 2008, 22:21 
Non connesso

Non mi pronuncio nè sul libro ne sul film, dico solo ATTENTI...
piuttosto eccovi una versione alternativa del brano citato da Morganne. Ditemi che ne pensate: quale dei due è più realistico?

“Forse tu puoi suggerirmi dove sbaglio. Io non me ne accorgo, è possibile che faccia qualcosa di controproducente per me.”

“Nelle relazioni io mi sono sempre rifiutata di annullarmi, con i ragazzi, con i tipi affascinanti, io mi sono sempre fatta valere quando era veramente importante e persino quando importante non lo era affatto. E ho giurato a me stessa : mai nessun essere umano potrà giudicarmi. Ma poi, sei arrivato tu come se fosse una prova da superare. E ho capito che non importa nemmeno temere il giudizio umano, è insignificante.”

“sono daccordo, e voglio scoprire quale è il problema, e trovare una soluzione, forse persino risolverlo.”

“l’armonia di coppia è la cosa piu semplice da raggiungere, specialmente se la relazione è antica, se i due sentono che si conoscono già, ammesso che entrambi lo SAPPIANO. Quando tra gli stupidi si forma una coppia, si ha spesso questa stupenda sensazione, ma non dura quasi mai a lungo, uno dei due diventa insicuro, comincia a volere controllare l’altro, volere di piu, perciò il partner si sente minacciato, cosi che comincia a tirarsi indietro e inizia una lotte di potere. Non è questo certamente il nostro caso.”

“la gente fa veramente cagare, eh?”

“ D'altra parte, se entrambi mantengono il contatto, entrambi si fanno guidare dall'intuito, che fa riferimento direttamente alla Fonte, quindi non c’è competizione, il controllo è zero, ed è questo il rapporto che funziona.”

“sono d’accordo, solo che io non riesco a mantenere il contatto, mi piacerebbe ma non ci riesco ancora, forse non voglio?”

“ma c’è un modo per farlo, e tutti noi dobbiamo impegnarci per conquistare questa grande capacità, e io dovrei ricordarmelo invece di continuare ad arrabbiarmi. Questo è detto "l’ottava illuminazione". Ti spiego. Invece di rubare l’energia a vicenda, dobbiamo darla. In ogni momento. A tutti. Dare energia è un processo, come sottrarla, solo che quando quando dai energia a qualcuno il suo viso di illumina e tu perdi un pezzo di Io per guadagnare un pezzo di Sè. Viceversa, se la sottrai, il tuoi Io si potenzia solo per poi sgretolarsi nella morte che tutti attende."

“Già”

“sulla montagna, come ti sentivi?”

“avevo una sensazione di pace, di libertà, provavo una enorme euforia. Stai parlando di amore?”

“esatto. Dare è il segreto per mantenere il contatto, perché l’energia e il tuo amore cresce dentro di te e si trasmettono agli altri. E quello che hanno sempre fatto i Santi, e anche tu dovresti farlo. Poi, c’è quello che si chiama amplificazione. Di solito si da energia e basta, questo è il segreto. Ma se la passiamo a sua volta a qualcuno che c’è la restituisce, allora incrementiamo l’energia che c’è tra noi. In tal modo si amplifica il legame tra due persone: se entrambi lo vogliono c'è famiglia, viceversa c'è abominio. Si dice che tutti lo facessero, nel verso di "famiglia", l’umanità non andrebbe verso la catastrofe. Come vedi, la maggior parte della gente lo fa invece verso il senso di abominio.“

“Dove ci porterà tutto questo?”

"Pensi di poterlo capire?"

"Direi di no, ma staremo a vedere"

dialogo tra un anarchico maschio e una anarchica femmina.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 11 ago 2008, 15:20 
Non connesso

Non ho ancora iniziato a leggerlo,comunque il libro che ho preso non è "la profezia di Celestino"ma "la decima illuminazione"credo sia il continuo del primo.
Comunque jena ho confrontato il pezzo messo da Morganne e il tuo e mi sembrano abbastanza simili,non uguali ma simili.Il più realistico dei due.. direi il tuo :)
CITAZIONE
Non mi pronuncio nè sul libro ne sul film, dico solo ATTENTI...

mmm.. :blink:

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 15 ago 2008, 12:11 
Non connesso

Sowild: dico attenti perchè questo libro, per venderlo, è stato dichiaratamente costruito su di uno schema molto particolare; è progettato per dare l'illusione che corrisponda alla verità assoluta, mentre invece è lo specchio della verità, molto spesso relativa come ho dimostrato nel brano che ho riscritto.
Una delle tante furbizie del sistema, basta evitare di crederci :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 22 ago 2008, 12:04 
Non connesso
Amministratore

Come ho già detto, il film è bello, mi è piaciuto; una cosa in particolare, però, è secondo me sbagliata, ed è stata troppo forzata.
Quando il protagonista cerca di comunicare con la protagonista, sembra che sia tutta sua la colpa del fastidio che lei sente. In realtà, la sua colpa è solo metà: è lei che, non solo lascia che questo avvenga, e lo attira anche (mi pare racconti che ha vissuto la situazione spesso in passato, infatti è prevenuta). La sua non è sensibilità, ma ipersensibilità, e ciò costituisce un problema. In realtà è proprio lei che, creando il problema e scaricando la colpa su di lui (che è fin troppo permissivo e disponibile a ricevere), interrompe la comunicazione, che lui cerca in qualche modo di instaurare.
Energeticamente, le cose non avvengono proprio come spiegato nel film (la "visione" dell'energia lì proposta è molto esagerata e parziale); in ogni caso, va ricordato che l'energia circola e si scambia continuamente, e che quello che viene rappresentato è in realtà normale. Se uno dei 2 ne è cosciente, dovrebbe far sì di migliorare le cose, invece di chiudersi a riccio: così si diventa solo paranoici, anteponendo l'energia alla Coscienza.
In sostanza, tra le tante altre cose belle, questo libro\film però fornisce anche una scusa per squilibrare un certo tipo di comunicazione, cosa che non aiuta affatto nel vivere coscientemente la vita e l'energia.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 27 ago 2008, 13:22 
Non connesso

Ahahahahahaha Jena! Ho letto la tua versione alternativa.... Stupenda e veramente realistica!
Complimenti. Il top è stato:

CITAZIONE
“la gente fa veramente cagare, eh?”

:) delle volte

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 27 ago 2008, 18:46 
Non connesso

CITAZIONE
Stupenda e veramente realistica

;) grazie, mi fa piacere che ti sia piaciuta

Profilo

Oggetto del messaggio: Re:
Messaggio da leggereInviato: ven 10 lug 2009, 19:58 
edit

Ultima modifica di Autopilota il ven 31 lug 2009, 7:30, modificato 1 volta in totale.

Oggetto del messaggio: Re: La profezia di Celestino
Messaggio da leggereInviato: mer 29 lug 2009, 15:28 
Non connesso

:DD bravo esatto, poi nel 2012 ne riparliamo :)

pensa soltanto a questo:se la regola non è verità assoluta allora cosa è? e soprattutto: chi l'ha inventata :) ?

ahhh gli arconti preparano il loro megaparty finale :yuk

:cool2 :cool :cool2 [nerd.gif] :alien :matrix unz unz unz unz unz

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 30 lug 2009, 13:47 
Non connesso

Hihihi

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 30 lug 2009, 14:11 
edit

Ultima modifica di Autopilota il ven 31 lug 2009, 7:30, modificato 1 volta in totale.

Messaggio da leggereInviato: gio 30 lug 2009, 15:12 
Non connesso

Citazione
Se ci saranno arconti o altri,questo non ha rilevanza.

ca**o se ne ha! :)
la profezia del celestiale altro non è che un meraviglioso rimpasto ipnotico bello o brutto che sia ad uso e consumo (alla fin fine) soltanto di chi ha da guadagnarci. Le dritte che da si trovano ovunque nella scienza sacra e molto più approfondite, nel libro tutto questo appare invece fuorviante come una meravigliosa torta di cartapesta: non da energie non dà sapore. Qui sulla terra ci guadagnano l'autore e l'editore, lassù nelle gabbie esterne ogni regola nutre la realtà degli arconti e questi, essendo neutrali, diventano sempre più implacabili.
Per me possono sucarmelo!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 30 lug 2009, 16:55 
Non connesso

Questa me la scrivo.....

Citazione
Se ci saranno arconti o altri,questo non ha rilevanza.

-_-

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 30 lug 2009, 19:02 
Non connesso

shabatu sei mitica :lol

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!