Oggi è mar 27 ott 2020, 8:47

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: lun 12 gen 2009, 1:23 
Non connesso

Per ubuntu (nativo: non devi usare programmi strani e non gratuiti come cedega) ti consiglio alien arena: è in stile unreal, ma i personaggi sono evidentemente diversi :lol
ut2004 gira anche in modo nativo su linux, ma forse richiede già qualcosina in più.. io ho il demo che è gratuito.
Inoltre su linux puoi mettere scummvm, che ti consente di far girare tutti i giochi di monkey island e molti altri!!

http://www.linuxgames.com/
Da quanto sto vedendo lì ci sono anche dei "lettori" dei file delle varie versioni di doom per linux :woot

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 gen 2009, 9:51 
Non connesso
Amministratore

Citazione (Eddy)
(nativo: non devi usare programmi strani e non gratuiti come cedega)

:|

Comunque Cedega l'abbiamo dovuto usare perchè, quando abbiamo iniziato a giocare a Myst4, Wine non era ancora compatibile, e invece con l'altro funzionava. Ora Wine è stato aggiornato anche per quel gioco, quindi può non essere necessario Cedega (che comunque funzionava meglio con alcuni effetti grafici). Bisogna vedere ora lui cosa sta provando a far partire: Myst o realMyst...non ho provato nessuno dei 2 con linux.

Spaccy, mi unisco a Eddy: devi assolutamente provare i 4 Monkey Island, dato che sono unici e magnifici come ambientazione, comicità, avventura e colonne sonore (ma per il 4 serve ScummVm o va anche da solo?).

Sempre con ScummVm devi provare:

[list][*]Indiana Jones and the fate of Atlantis (1992), in italiano, altro gioco molto bello, una delle poche avventure grafiche dove si possono scegliere ben 3 modalità di gioco, ed anche alternare 2 personaggi facendo varie scelte nel corso dell'avventura.
[/*:m][*]Beneath a steel sky (1994), è un'avventura molto bella, tutta in italiano, con la grafica sullo stile di Monkey Island ma leggermente più bella ed elaborata, e con un'ambientazione decisamente singolare (mi ha emozionato anche giocandoci per la prima volta nel 2008), oltre ad avere alcune caratteristiche interessanti, come un personaggio d'aiuto che a volte accompagna il protagonista.
[/*:m][*]Full Throttle (1995), forse il gioco d'avventura più cinematografico e coinvolgente della Lucas Arts! Completamente tradotto in italiano, anche parlato, e con un sistema di gioco molto libero![/*:m][/list:u]

Spero che questi giochi non siano troppo "vecchi" per te, perchè di capolavori "nostalgici", ancora belli e giocabili, posso proportene a bizzeffe!

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 gen 2009, 12:47 
Non connesso

Citazione (Luciano)
Spaccy, mi unisco a Eddy: devi assolutamente provare i 4 Monkey Island, dato che sono unici e magnifici come ambientazione, comicità, avventura e colonne sonore (ma per il 4 serve ScummVm o va anche da solo?).

Per me i monkey island sono sempre stati 3.. il quarto è un'altra cosa... :kwasny

Citazione (Luciano)
# Indiana Jones and the fate of Atlantis (1992), in italiano, altro gioco molto bello, una delle poche avventure grafiche dove si possono scegliere ben 3 modalità di gioco, ed anche alternare 2 personaggi facendo varie scelte nel corso dell'avventura.

Fiico

Comunque Cedega ha una licenza tutta particolare, non ricordo bene quali ma ci sono parecchie fregature..ed è basato su wine, solo con una configuarzione migliore..

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 gen 2009, 13:08 
Non connesso
Amministratore

Eh già, Monkey Island 4 è 3D :rolleyes
Però non è proprio brutto: anzi, è quello successivo al 1' capitolo che più lo richiama...tornano tutti i vecchi personaggi e le vecchie citazioni di Monkey Island 1! Mêlée Island, Carla, Otis, il maestro di spada, la scimmia a 3 teste, la statua scimmia, l'idolo voodoo, lo Scumm bar, etc :DD

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 gen 2009, 17:21 
Non connesso

ken mi dici dove hai trovato beneath a steel sky e full throttle e come farli partire su xp? sono appassionato di avventure grafiche, e quelle sono tra le mancanti alla collezione

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 gen 2009, 17:49 
Non connesso
Amministratore

Da qui puoi scaricare sia il programma sia alcuni giochi, tra cui Beneath a steel sky (prendi la versione CD): http://www.scummvm.org/downloads.php
Dovrebbe essere multilingua :)

Full Throttle invece non si scarica intero, ma demo: http://www.scummvm.org/demos.php
Io però l'ho rigiocato l'anno scorso per intero su ScummVm, quindi da qualche parte si trova (esattamente come i vari Monkey Island e come gli Indiana Jones), forse su altri siti collegati.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 gen 2009, 21:17 
Non connesso

mi inizio a scaricare tutti i monkey island :woot
[linea][/linea]
mi è passata la voglia XD , vedo sul linuxgames

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 17 gen 2009, 16:11 
Non connesso

i Monkey valgono veramente la pena e anche broken sword tra l'altro tratta anche il tema dei templari che da un background molto avvincente

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 8 mar 2009, 12:31 
Non connesso

Citazione (Luciano)
Return to Castle Wolfenstein
Wolfenstein: Enemy Territory
Counter Strike: Source
Doom 3
Quake 4
Quake Wars: Enemy Territory

XD tanto per sapere...6 nabbo online XD?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 9 mar 2009, 13:15 
Non connesso
Amministratore

Quando giocavo facevo strage... online giocavo a Enemy Territory e Counter Strike, e dopo un pò che ci prendevo la mano ero una furia :queenie
Idem per Quake3, che poi è stato quello con il quale ho iniziato... stavo per entrare in un clan di ognuno di questi giochi, quando ho lasciato perdere per via del poco tempo e degli altri interessi ben più costruttivi.

Mi piacciono i giochi di guerra (nel passato) e di azioni poliziesche e terroriste, scenari in cui si deve andare avanti in modo organizzato (anche tipo Swat), e quindi riuscivo abbastanza bene perchè mi ambientavo. Sul pc, però; sulle consolle i comandi sono pessimi, e non riesco a muovermi.

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!