Oggi è mer 21 ott 2020, 12:30

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Terremoto poco fa
Messaggio da leggereInviato: dom 20 mag 2012, 4:22 
Non connesso

Meno di mezz'ora fa mi sono svegliato perchè sentivo un ronzio, un ronzio a bassa frequenza tipo uooom uooom... e pochi secondi dopo il letto ha cominciato a tremare fortissimo e ho pensato: stavolta crolla la casa! Invece per fortuna son qui che digito al pc...

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Terremoto poco fa
Messaggio da leggereInviato: dom 20 mag 2012, 12:27 
Non connesso

allora siamo delle stesse zone mi sa....
a Bologna i miei parenti hanno passato la notte in strada... io dormivo della grossa qui dove abito io in romagna e non ho sentito nulla, ma mi dicono che anche qui sia stato bello intenso..

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 20 mag 2012, 18:19 
Non connesso

Io mi sono svegliato durante la scossa anche perchè i cani abbaiavano e le allarmi suonavano. La casa tremava e si sentiva tuonare il pavimento. La prima cosa che ho detto aprendo gli occhi è stata: "E che caxxo sempre di notte!" asd Poi io e la mia ragazza siamo scesi in macchina per 10 minuti. In ogni caso era prevedibile ed era stato previsto... non dai nostri scienziati ovviamente.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 21 mag 2012, 12:25 
Non connesso

Ciao a tutti è da tanto tempo che non mi collegavo al sito.
Anche io ho sentito il terremoto sulla mia "Pelle",stavo dormendo quando all'improvviso mi sono svegliato sentendo il letto di casa mia vibrare all'impazzata e il pc portatile di casa mia mi è volato direttamente in testa.
Una esperienza bruttissima,devo ammetere che non è il primo terremoto che sento nella mia vita,ma stavolta devo ammetere di aver avuto paura che crollasse il palazzo (antico costruito durante nella 2° guerra mondiale).
Per fortuna siamo scappati in auto è siamo stati li per un paio di ore è il palazzo non ha subito nessun danno.
Noi che abitiamo nella provincia di PARMA abbiamo sentito un terremoto cosi forte,non riesco ad immaginare la potenza del terremoto che anno avvertito le persone che abitano direttamente nelle zone maggiormente colpite.
Il mio pensiero va a gli sfollati che riescano al più presto a ritornare ad una vita serena nelle proprie abitazione.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 28 giu 2012, 21:05 
Non connesso
Amministratore

Ero vicino agli epicentri, a Cento (FE), la città che ha richiesto più aiuti psicologici e medici per gli shock e i traumi subiti. Fra le più di 1000 scosse che si sono registrate ininterrottamente da ormai più di un mese, alla seconda devastante del 29 maggio, la mattina dopo la mia festa di compleanno e l'inaugurazione della casa a cui ho lavorato per 6 mesi, ho dovuto abbandonare l'edificio pieno di crepe all'interno e tornare dai miei a Persiceto (BO) a tempo indeterminato. Aspetto come tanti altri la certificazione di agibilità dell'edificio, un vecchio supercondominio in cui abitavo da poco al quarto piano (scosse ulteriormente amplificate), e la decisione se tornare o meno, e quando, a seconda di cosa succederà data l'apertura delle nuove faglie e i terremoti ancor più forti previsti per l'immediato futuro. Questo è il motivo principale, assieme alla mia nuova vita lavorativa e personale, per cui sono stato a lungo assente dal forum, e per cui potrei esserlo ancora.

Un ricordo che mi colpisce è quello in cui avvertii l'avvisaglia di quanto stava per succedere, ma non potevo capirlo. La sera del 19 maggio sentii una consistente scossa in vasca da bagno, che quasi mi fece sentire di essere in un misto fra una piscina e un'amaca. Quella fu la prima, e poi venne quella forte del 20 notte. Da allora, fino al 28, una serie di scosse di media e lieve intensità che avrebbero dovuto far presagire che non era finita, contrariamente a quel che pensavo, o meglio che volevo sperare. Ora ho una coscienza diversa di questo fenomeno grazie a quell'esperienza, e tutto sommato sono stato fortunato, o meglio ben più fortunato di tanti altri, considerando che assieme alle persone presenti con me in quell'appartamento il 29 mattina mi sono svegliato pensando di morire sotto le macerie del palazzo. Se ho superato in breve tempo quel trauma, mantenendone comunque il ricordo vivido, forse lo devo anche al lavoro che ho fatto su di me, e che mi ha portato a creare e seguire questo forum. Non so chi o cosa ringraziare per tutto questo, forse me stesso, o forse chi mi ha ispirato, o chi ha creduto in me... facciamo che son grato alla vita, e così comprendo tutto.

Sono vicino alle vittime ed agli sfollati di questi terremoti che ancora scuotono le tende, i corpi e le anime, i giorni e le notti, dei sopravvissuti che non hanno abbandonato la loro terra. A chi ha perso qualche caro, la casa, il lavoro, l'auto. A chi ora vive in un incubo che si pensa sempre possa capitare agli altri e non a se stessi. Anche se non mi leggerete, vi arriverà questo mio pensiero, che esprimo dall'inizio ormai: fatevi forza, non siete né sarete soli.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!