Oggi è dom 13 giu 2021, 2:25

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Subbuglio: La triade a teatro
Messaggio da leggereInviato: lun 29 giu 2009, 10:48 
Non connesso

Ciao a tutti, vi segnalo "Subbuglio"
(!empty($user->lang['IMAGE'])) ? $user->lang['IMAGE'] : ucwords(strtolower(str_replace('_', ' ', 'IMAGE')))

Un atto breve sull'esistenza di chi vive nella sofferenza. La schizofrenia e l'elettroshock in un subbuglio di paure e pensieri tra le parti dell'io.
L'io nella sua complessità si divide in tre parti ... "la triade" del genere umano, che discute sul valore della vita e sul perché la vita stessa, per quanto piena di sofferenze ed insidie, vale sempre la pena di essere vissuta. La conoscenza di se stessi porta alla liberazione, per cui, anche in un manicomio, anche in mezzo al dolore, si può essere liberi.

LINK: -- www.ilpatafisico.tk
http://www.baab.it/ilpatafisico/index.php?mod=09_Laboratorio/Teatro/Subbuglio

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Subbuglio: La triade a teatro
Messaggio da leggereInviato: lun 29 giu 2009, 10:56 
Non connesso

Carino. Ricorda la vita che fanno gli addotti in manicomio. Pensano di essere matti ma non lo sono affatto. E ai medici non dispiace (bé, non a tutti, ma i bastardi ci saranno sicuramente).

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 29 giu 2009, 11:00 
Non connesso

Citazione (Sefanor)
E ai medici non dispiace

Ma dai, io non penso. Non so mica tanto cattivi i medici da voler che la gente stia male; non esistono solo gli addotti come "malati", i malati ci sono sempre.
Questa è una delle cose che non approvo di Malanga, certe volte esagera nei suoi discorsi

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 29 giu 2009, 11:19 
Non connesso

grande gaetano, chissà quante persone che lo vedranno e capiranno il messaggio che c'è dietro :)

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 29 giu 2009, 11:32 
Non connesso

Speriamo Davide, speriamo!! Questo atto che ho scritto è dedicato a tutte le persone che soffrono, addotti e non, e che si sentono sole. La soluzione passa dalla coscenza di se stessi che ci rende liberi.
Ho voluto scrivere questo breve atto anche per fare capire alle persone che bisogna allargare il campo di battaglia, che bisogna battere delle strade di più alto consenso pubblico introducendo significati, messaggi ed archetipi volti a risvegliare la persona, a smuovere le acque.
Il breve testo è pieno di messaggi. La scelta del dottore è obbligata.... il dottore è colui che non ha coscienza e che vuole governare le nostre vite. Chi soffre, nonostante tutto, avendo coscienza, è libero, mentre il dottore scopre miseramente di essere lui il vero malato e non risolverà mai il suo dilemma esistenziale perchè privo di coscienza.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 29 giu 2009, 13:02 
Non connesso

profondo :P ... grande zeus!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 29 giu 2009, 13:21 
Non connesso

Io già ti ho detto che ne penso ;D .
Comunque non vi dimenticate che è vero che i medici ci mangiano sopra ai malanni degli altri.. e molto spesso danno cure approssimative che magari non sono manco adatte alla situazione (e provocano solo danni). Lo dico per esperienza diretta e indiretta sulla mia famiglia, con mia madre ciò ha avuto gravi conseguenze... anche per questo mi è piaciuto molto lo scritto di Gaetano, mi ha dato un po' di speranza.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 29 giu 2009, 21:30 
Non connesso

Interessante!! :)

Anche se penso che il dottore, non avendo coscienza, non abbia neppure nessun dilemma esistenziale da risolvere..

Comunque, bellissimo pezzo! complimenti :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 30 giu 2009, 12:40 
Non connesso

ora però stiamo generalizzando, siuramente ci sono medici e medici, abbiamo un topic in cui c'è la testimonianza di un medico che sa la verità ma non può dirla, il problema semmai è la lobby a monte

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!