Oggi è gio 19 lug 2018, 13:33

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fumetto Dylan Dog
Messaggio da leggereInviato: dom 7 nov 2010, 19:59 
Non connesso

Ciao a tutti! volevo soltanto sapere a chi di voi piace o comunque legge questo fantastico fumetto dell'Indagatore dell'Incubo,di cui io non posso fare a meno di leggerlo,creato da Tiziano Sclavi ed edito dalla Sergio Bonelli Editore,che mette dentro horror e quindi il paranormale ma anche molti altri temi...i miei episodi preferiti sono(per chi lo leggesse) "Armageddon" e "L'eclissi" e comunque invito chiunque a scambiare due o tre parole sul fumetto o a consigliarmi alcuni episodi...
ps:mi sa che piace molto anche a max pezzali e agli 883,il video della loro canzone "Il grande incubo" (che per me è la loro più bella) è proprio ispirato a dylan dog =D =D

Il mistero è l'esperienza più meravigliosa che possiamo vivere,l'emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza.Chiunque non la conosca e non sia più capace di meravigliarsi e stupirsi è praticamente morto, e i suoi occhi sono offuscati. (Albert Einstein)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Fumetto Dylan Dog
Messaggio da leggereInviato: ven 10 ago 2012, 15:19 
Non connesso

Presente. E propongo una petizione: più spazio a Groucho !!

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Fumetto Dylan Dog
Messaggio da leggereInviato: mar 14 ago 2012, 0:11 
Non connesso

D accordo con te sulla sua bellezza e importanza.
Attualmente leggo solo numeri saltuari (i numeri speciali,ecc) in quanto,da fan della prim ora (esattamente iniziai con "dal profondo",il n6) sono legato alla sua forza espressiva e non edulcorata del prima successo (metà anni 90,ovvero fino al n.100) - storie cupe ma luminose nel nocciolo,cattive ma sensibili,splatter e surreali,ben disegnate e raccontate - in pratica ogni numero era una graphic novel.
Oggi...lo si può leggere tra un topolino e un uomo ragno.E un ratman...anch esso sbiadito dal successo.
E non parliamo del n300,va... :bra:
Certo,tanto di cappello ai giovani (e meno) che scelgono questa lettura a tante altre,ed anzichè starsene solo a chattare!
Sono certo però che qualche bella storia recente mi sia sfuggita.Le due che citi ricordi che numero sono?Forse le ho lette,ma la memoria...
Io ti consiglio tutto fino al numero 50 PER FORZA! Poi Jonny Freak è stato ,per me,davvero il fumetto più commovente mai letto...

Se ti piace il genere,prova anche Hellblazer - sorta di DYD politically uncorrect!

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT