Oggi è lun 24 giu 2019, 18:28

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Voglio continuare a giocare!
Messaggio da leggereInviato: mer 10 set 2014, 10:54 
Non connesso

Un grande saluto a tutti! :)

Alla fine ho deciso di iscrivermi, pur tra tanti dubbi e tante perplessità.

Il mio nick si addice al mio carattere, solitamente solare, giocoso e sempre pronto allo scherzo... o almeno questo è ciò che ero fino a qualche tempo fa.

Sono anni ormai che sto facendo una profonda ricerca spirituale, sia su me stesso che sul mondo a 360 gradi (beh, magari qualche grado in meno... dappertutto non riesco ad arrivarci, eheheh :D ), ma pur tra tante scoperte e tante "conoscenze svelate", più mi addentro ai vari misteri, più sento sempre più una specie di "corda al collo", una consapevolezza di come e quanto non siamo (e non siamo mai stati) padroni di noi stessi, del nostro destino e delle nostre vite.

Figuriamoci: io che tendo ad essere totalmente anarchico (nel senso ideale del termine, lungi da me qualsiasi velleità belligerante), rendermi conto che invece (e non solo in questi tempi) la mia vita praticamente non è "mia" come dovrebbe essere, mi ha portato ad uno sconforto molto profondo.

Infatti ormai sono molto scettico su tutto... ovunque mi volti vedo solo inganni su inganni, riconoscendo le varie tecniche per tenerci "addomesticati" o "addormentati", tra mezzi di comunicazione di massa, religioni, politica, scuola, lavoro, economia e finanza... insomma un gran can-can che disturba e distrae dal proprio sé.

Non avrò molto tempo per frequentare queste pagine, ma nel mio piccolo forse potrei trovare e/o scrivere qualche parola utile, o meglio, di conforto, da o ad altre persone del forum.

E comunque quel "Giocherellone" in fondo c'è rimasto dentro, e sicuramente verrà fuori nei vari interventi; voglio solo che torni a splendere come è naturale che faccia sempre... e forse la cosa più difficile da dire è che magari ho bisogno di aiuto, e chissà che non arrivi qualche risposta.

Perciò magari tutte le mie perplessità saranno anche giustificate, ma non potevo restare ancora fermo a commiserarmi. Chissà che questo sia il passo giusto da fare? Ci devo provare, no?

Ho tentato anche di scrivere a Luciano (non so nemmeno se i contatti e-mail che ho sono tuttora validi), una lettera tutta sconclusionata (visto il mio stato d'animo), e che magari se l'ha ricevuta si sarà pure chiesto: "Ma chi è, e cosa vuole questo?"

(non che questa mia presentazione sia molto lucida, comunque, eheheh :lol )

Insomma, come mai sono qui? La risposta sarebbe moooolto complessa e articolata, e quindi preferisco che venga fuori volta per volta, nei vari interventi, sperando di trovare il tempo necessario (incrocio le dita).

Per ora auguro una stupenda giornata a tutti!

Ciao ciao

Paolo

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Voglio continuare a giocare!
Messaggio da leggereInviato: mer 10 set 2014, 14:22 
Non connesso

benvenutoo! ^__^

insomma ma chi ben comincia è a metà dell'opera, o no?
sono tremendamente e tristemente d'accordo con la tua riflessione sul mondo di oggi, volto ad allontanarci dal nostro più profondo Essere... che alla fine, è la cosa più importante Non che ABBIAMO ma che SIAMO...al di là di tutte le maschere che ci mettiamo e togliamo ogni giorno...

io ho iniziato con domande semplici e mi son trovata ad ascoltare la voce vibrante della mia Anima...
è un bel viaggio e vale la pena affrontarlo. anche se con tanta paura (all'inizio, ma poi passa!!!)

«Per me c'è solo il viaggio su strade che hanno un cuore, qualsiasi strada abbia un cuore. Là io viaggio, e l'unica sfida che valga è attraversarla in tutta la sua lunghezza. Là io viaggio guardando, guardando, senza fiato.»
(C. Castaneda, "Gli insegnamenti di don Juan")

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Voglio continuare a giocare!
Messaggio da leggereInviato: gio 11 set 2014, 11:11 
Non connesso

Ciao Nagual!

E grazie per il tuo benvenuto! sìsì Sei gentilissima! (mi sembra di aver capito che sei una fanciulla, giusto?)

Probabilmente, una volta che si sarà raggiunta una meta (qualunque essa sia), o comunque un contesto in cui potremo guardare indietro e tutto questo dolore sarà superato, riuscirò a considerare tutto quanto come un "viaggio", e magari a dire che è stato pure interessante!

Ma adesso come adesso percepisco solo un'enorme vacuità, una grande insensatezza...

Cerco di spiegarmi meglio (scusami).

Tanto tempo fa mi affidavo spiritualmente alla religione, e pensavo che qualunque cosa vivessimo qui, alla fine avremmo avuto la giusta ricompensa nei cieli!

Poi ho compreso la realtà inconfutabile delle reincarnazioni, e ho pensato che fossimo qui in un contesto evolutivo, per cui ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria (la legge del karma), e che una volta che avremmo sperimentato tutte le situazioni avremmo potuto salire di livello per un nuovo tipo di percorso.

Insomma, vista soprattutto la mia indole abbastanza ottimista e solare (la mia natura di giocherellone, no?), comunque si mettevano le cose, in fondo si arrivava sempre ad un lieto fine...

Poi ho iniziato a pormi una domanda: cosa sono ANIMA, SPIRITO, KA, BA, AURA... e quant'altro?

E=mc2 - Tutto è energia, anche la materia è energia che vibra a frequenza talmente bassa da risultare solida (gli antichi dicevano che la materia è "luce congelata"). E quindi la nostra parte animica, spirituale o comunque vogliamo chiamarla/chiamarle (quante sono?) è energia, energia SENZIENTE!

Poi ho iniziato a capire che questa è tutta una Maya, un'illusione (quell'Universo Olografico di cui si sente parlare spesso).

Ok, ci sta, magari è un'illusione utile per un percorso di crescita, no?

Ma che cos'è la "crescita"? Cos'è "l'evoluzione"?

E' qualcosa che, partendo da un punto zero, un punto basso, acquisisce esperienza e si innalza per altri livelli.

Ma tutto questo comporta del tempo.

Ma lo spazio e il tempo sono solo delle ILLUSIONI (Maya)!

Ma dato che il tempo non esiste, CHE SENSO HA L'EVOLUZIONE?

A questo punto, parlando di Anima (o comunque la si voglia chiamare), se il tempo non esiste, non esiste nemmeno l'evoluzione! Di conseguenza Anima SA GIA' TUTTO!

Allora perché siamo "qui"? Qualcuno potrebbe rispondere: "Per fare esperienza!"

Ok, d'accordo, ci sta... ma una volta vissuta un'esperienza qui, a queste condizioni, la prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe quella di ANDARMENE AL PIU' PRESTO!

E invece siamo COSTRETTI a stare "qui"!

Qualcun altro a questo punto potrebbe ribadire: "E' la legge del karma! Bisogna prima riequilibrarsi!"

Ma se Anima sa già tutto, farebbe in modo di non cadere in questo karma, no?

Quindi prima considerazione!

- CI VIENE CANCELLATA LA MEMORIA

in maniera di farci cadere in continuazione nel karma.

Ma il karma cos'è? La legge di causa/effetto di cui parlavo prima, ma...

E' comunque un sistema energetico, nel quale siamo invischiati in base alle energie che conosciamo e che mettiamo in gioco nella nostra vita "qui".

In soldoni: tutto il "limitato" ventaglio di possibilità che ci è stato reso disponibile dal sistema energetico degli astri e del nostro DNA!

Ma soprattutto dalla LUNA!

Astronave Luna, ti dice niente?

La Luna è artificiale! E non potrebbe essere altrimenti!

Perché? Basta guardare il nostro sistema solare e il nostro pianeta...

Al centro di tutto c'è il Sole, il quale ha un proprio asse determinato dal suo magnetismo.

Il Sole come massa è più del 99 % del nostro sistema solare: tutti gli altri astri che ne fanno parte, insieme non raggiungono l'1 %.

Infatti il Sole, con la sua forza di gravità, riesce a mantenere intorno a sé tutto il sistema.

Quindi, una forza immensa, paragonata al nostro pianeta.

Di conseguenza, soprattutto per il fatto che siamo abbastanza vicini al sole rispetto a quasi tutti gli altri pianeti, è naturale pensare che subiamo le influenze del Sole in maniera importante... non è che possiamo esimerci da questo!

Eppure... Eppure l'asse del magnetismo terrestre è INCLINATO, completamente disassato nei confronti del Sole.

Come mai?

Risposta: E' la Luna che "sposta" il nostro asse magnetico; ci sono in gioco delle volontà al di fuori della "naturalità" delle cose!

La Luna??? Ma la Luna è addirittura sei volte più piccola della Terra! L'influenza dovrebbe essere al contrario (in linea di massima)... ma soprattutto rispetto al Sole, la Luna dovrebbe subire ancora di più l'influenza solare, no?

In un regime "naturale" (sic) la Luna dovrebbe essere armonicamente in asse con la Terra e con il Sole, in un percorso ordinato (cioè avremmo un'eclissi totale al mese)! E soprattutto non ci sarebbe il "gioco" dei nodi lunari!!!

Chi si intende un po' di astrologia evolutiva, sa perfettamente che, in un piano astrologico, per comprendere il destino di ciascuno di noi la prima cosa da valutare è la direzione dei nodi lunari.

Il nodo lunare è un punto nello spazio chiamato "la coda del dragone" (se è il nodo di entrata, o di partenza) o "la testa del dragone" (se è il nodo di uscita o di arrivo). E' un punto fittizio, il punto di incontro tra l'orbita solare e l'orbita lunare, e quando questo punto coincide con il Sole e con la Luna, avviene un'eclissi totale (circa ogni 19 anni)!

Astrologicamente, la nostra Anima "viene" da un contesto di una determinata costellazione (l'eccesso di un valore dato dalla precedente incarnazione), e per riequilibrarsi va verso il suo opposto. Questo definisce il nostro percorso per questa esistenza terrena.

Ma se Anima è energia senziente, se il karma è un costrutto artificiale dato dalla Maya in cui viviamo, e specialmente dai pianeti del nostro sistema solare, in particolare la Luna... arriva la seconda considerazione:

- TUTTO QUESTO E' UN CIRCUITO ENERGETICO, IN CUI ANIMA (energia) E' INTRAPPOLATA (tipo un circuito elettrico)!!!

E finché qualcuno non spegne l'interuttore, siamo COSTRETTI A STARE QUI!
Altro che esperienza evolutiva!
Altro che libero arbitrio!

Quindi questa Maya è un qualcosa di creato ad arte per IMPRIGIONARCI!

E dato che Anima = energia, lo scopo è chiaro: succhiarci energia per chissà quali fini!

Ok, a questo punto, non so come (ma vorrei proprio saperlo!), ci si potrebbe sempre affrancare da tutto ciò.

Poniamo il caso che un'Anima ci riesca. A questo punto può uscire da questo "sogno", ma al "risveglio" cosa trova?

Colui e/o coloro che hanno creato tutto questo, e che necessariamente NON SONO CERTO DEGLI AMICI!

Quindi, anche usciti da questa Maya, che altre prospettive ci saranno? Quelle di ritrovarci impegolati in una sorta di "guerra spirituale" contro i nostri carcerieri? E quando finirà mai questo strazio?

O forse semplicemente sto vedendo tutto questo da un'ottica di un'esperienza giocoforza terrena, dato che ci è stata cancellata la memoria! Chissà? Forse le prospettive sono completamente diverse una volta "fuori".

Ma non avendone esperienza cosciente, cosa mai potremmo volere o desiderare da questo "fuori", se non sappiamo nemmeno cos'è?

Ed ecco la terza considerazione:

- SE COME ANIMA POTREMMO REALIZZARE OGNI NOSTRO DESIDERIO, SENZA LA MEMORIA NON SAPREMMO COS'ALTRO DESIDERARE, E QUINDI RICADREMMO SEMPRE NELL'UNICA ESPERIENZA CHE RICORDIAMO! Un ritorno nella trappola, quindi?

Tutta quella armonia a cui aneliamo, tutto il "bene", il "bello", il "giusto" che cerchiamo fin da qui, dipende strettamente dall'esperienza che viviamo qui, ma "qui" è una prigione, e conosciamo solo questo!

Come facciamo ad affrancarci, se non sappiamo nemmeno COS'E' la franchezza che dovrebbe essere?

Ma soprattutto, esiste qualcuno a cui poter porre queste domande, e che possa dare delle risposte?

E questo non è che la punta dell'iceberg!

Spero di non averti (non avervi) rovinato la giornata.
Ve l'ho detto, sto cercando aiuto! Perdonatemi...

Un abbraccio :wub

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!