Oggi è gio 24 gen 2019, 2:41

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Esperienze
Messaggio da leggereInviato: mar 13 gen 2009, 14:07 
Non connesso

Allora.. premetto di non essere mai riuscita ad ottenere una Obe volontaria... però vorrei riportare qui tutte le mie esperienze notturne particolari (non pensate male amici :lol ) che ricordo di aver vissuto.
Partiamo dalla mia prima esperienza in assoluto, all'età di 5 anni. Prima di subire un'operazione all'adenoide e tonsille ho subito l'iniezione per addormentarmi. Fin qui tutto ok. Dopo poco (facendo i capricci perchè mi avevano promesso niente più iniezioni XD non avevano contato quella per farmi dormire.. non mi sono mai lamentata tutto il tempo per le iniezioni perchè mi avevano assicurato il numero LOL) mi addormento. E la prima cosa che ricordo dopo quel momento è un corpo trasportato su una specie di barella con le ruote (guarda caso il mio). E successivamente una mascherina sulla mia faccia (ma il mio corpo lo vedevo dall'alto ^^') penso per quel gas che serve per farti addormentare, la cosa particolare è che il mio corpo si agitava sotto quella maschera..(ma una volta fatta la siringa non avrei dovuto dormire? Si vede che hanno usato il gas perchè si erano accorti che forse in realtà il mio corpo non "dormiva"?) poi non ricordo più niente. All'epoca OVVIAMENTE avendo solo 5 anni non ero informata nè sulle strutture degli ospedali (barella) nè delle apparecchiature (maschera) e naturalmente non sapevo cosa mi avrebbero fatto quindi non può essere un semplice sogno, giusto? Anche se in realtà solo molto dopo sono venuta a conoscenza di quello che può essere realmente successo. Infatti mi sono chiesta per tanti anni come fosse possibile e fino a quel momento avevo pensato a un sogno premonitore ^^'.. non ero a conoscenza dell'Obe.
Poi ci tengo a descrivere una cosa che mi succedeva spessissimo quando ero piccola... ma essendo passato molto tempo non sono sicura di quello che sto dicendo.
Capitava che mentre andavo a dormire avessi la sensazione che le mie gambe oscillassero e che il mio corpo fosse leggero come una piuma... cioè non so descrivere.. mi sentivo come fluttuare e sentivo le gambe oscillare con un movimento circolare.. ma probabilmente ero io che mi inducevo da sola questo fenomeno perchè era una sensazione piacevole che ricercavo spesso... poi col senno di poi ho collegato questo agli strani sogni che facevo da bambina.. e cioè sognavo continuamente la mia stanza... pensavo che fossero quei classici sogni dove sogni di dormire ma poi mi è venuto il sospetto.. ma ormai non sono più tanto sicura XD. Potrebbe anche essersi trattato di sogni ma l'unica cosa che mi ha insospettito quando ci ho ripensato è stato il fatto che nei sogni la realtà spesso è deviata.. diversa dalla realtà quotidiana.. mentre invece nella mia stanza era tutto immobile e perfettamente come era nella realtà, anche se non ho mai visto il mio corpo. Ricordo che la visuale che avevo era di una persona in piedi sul letto perchè i peluches che erano anni or sono sul mio armadio erano messi di fronte a me. Ma può darsi comunque che fossero semplici sogni ^^' a distanza di anni è impossibile saperlo.

Recentemente invece ho avuto una paralisi notturna (prima di sapere che fosse) e per coincidenza un paio di mesi dopo sono venuta a conoscenza di cosa fosse, e di cosa fossero i viaggi astrali. Premetto che una cosa che io faccio sempre in tutti i sogni lucidi è volare.. perchè mi piace la sensazione che ho quando volo in un sogno. Quindi l'idea di poter provare questa sensazione anche in uno spazio uguale alla realtà mi affascinava molto.. quindi appena ho visto un libro (piccino ma esauriente: I viaggi astrali di Roberto La Paglia) l'ho comprato e dopo averlo letto ho iniziato i primi veri e propri esperimenti.
Negli esperimenti arrivo tranquillamente alle vibrazioni.. (rare volte sento anche dei ronzii.. ma non riesco a farli durare molto.. sono molto ansiosa XD) solo che quando me ne accorgo è difficile tenere il corpo rilassato e l'aspettativa e l'ansia mi hanno sempre bloccato. Normalmente quando tento un esperimento che non va a buon termine mi alzo perchè dopo non riesco ad addormentarmi in quello stato.. cioè aspetto di potermi muovere X°D mi alzo.. mangio qualcosa e me ne vado a dormire. Solo una volta forse ero molto stanca e mi sono addormentata durante uno di questi esperimenti (che ho preso dal libro.. ma non per filo e per segno, l'esperimento in questione era un training autogeno dove mi convincevo e immaginavo ogni parte del mio corpo singolarmente paralizzarsi e rilassarsi fino a non sentirla più, partendo dai piedi e arrivando alla testa.. è l'esperimento che faccio più spesso). Al mio risveglio ero in paralisi notturna.. coincidenza? Non lo so.

Finora purtroppo non ho mai raggiunto un'Obe volontaria.. mi esercito ogni tanto ma purtroppo trovandolo faticoso (non so se è normale che mi stanco così tanto) non sempre mi esercito.. ci sono giornate in cui ho solo voglia di dormire X°D.

Consigli e opinioni sulle mie esperienze sono ben accetti... vado a lavorare leggerò al ritorno ^^.

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!