Oggi è mar 26 mar 2019, 19:15

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sogno o Obe?
Messaggio da leggereInviato: mar 24 feb 2009, 11:54 
Non connesso

Ragazzi stanotte (veramente qualche minuto fa ma fingiamo di essere più mattinieri..) mi è successa una cosa strana.. Sapete la fase in cui sai che stai per svegliarti? Cioè sai che stai dormendo ma hai anche la razionalità di pensare? Ecco, vi preannuncio che guardare le conferenze di Malanga fino all'1 le 2 di notte non fa benissimo. Quindi a parte che 'sta notte ho sognato gli alieni. Poi secondaria cosa quando mi trovavo in questa fase descritta ho cercato di immaginare gli alieni (non so come mi è passato per la testa °_°) ed è come se avessi immaginato una stanza piena di grigi... al che nel sogno ho detto "gli alieni! anima vibra e falli fuori tutti".. ok fin qui tutto normale.. una pazzoide che sogna. Poi però il bello è che dando il comando "anima vibra" mi è successa una cosa °_°. All'inizio pensavo di essermi svegliata.. cioè era strano.. perchè vedevo il mio armadio davanti a me e dicevo: ma qua ci dovrebbero stare i miei piedi non la mia testa.. come faccio a vedere questo lato di armadio? Poi sentivo una specie di fischio ... magnetico! Non lo so descrivere ma mi rimbombava, una cosa che non avevo mai sentito nei miei sogni. Un wooomwoomwoom XD ecco forse così si capisce meglio (come no). Praticamente poi ho cercato di spostarmi e volevo.. e ho detto: vuoi vedere che è un'obe? o.o Ho fatto la furba e mi sono ritrovata staccata? Comunque non vedevo come vedevo nei sogni.. non vedevo manco come vedo nella realtà però! Non ho fatto caso nemmeno ai dettagli della mia camera per vedere se coincideva tutto.. il mio primo pensiero è stato: devo guardare il mio corpo. Vedevo tutto come se fosse circondato da una strana luce biancastra.. ora non sono sicura di quello che dico ma è stata questa la mia impressione.. era tutto sfumato in questa luce, mi giro verso il mio corpo, vedo il rigonfiamento della mia coperta (quindi qualcuno ce stava dentro XD non so se mi spiego) però poi prima di avvicinarmi abbastanza per vedere il viso mi ritrovo sveglia.... magari ho avuto paura di guardarmi... (sai magari dopo aver sognato gli alieni .. stavo un po' ... :shock2 ).
Che ne pensate? Come fate a distinguere un sogno da un'obe? Se mi fossi sognata tutto? XD Però le sensazioni che ho provato sono strane..

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Sogno o Obe?
Messaggio da leggereInviato: mar 24 feb 2009, 12:07 
Non connesso

Ho avuto un'esperienza simile ultimamente e vedevo anche io tutto sfocato e quasi in bianco e nero, ed avevo difficoltà a tenere gli occhi aperti e mi sentivo molto debole. Purtroppo non sono un esperto di OBE, ma non credo che il tuo sia stato solo un sogno :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 24 feb 2009, 13:02 
Non connesso

Favolosooooo :woot
Ma che sogno...era un OBE!!! :DD
(beh almeno penso :fear )

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 24 feb 2009, 19:47 
Non connesso
Amministratore

Ha tutta l'aria di essere un'OBE: la vibrazione, il rumore nelle orecchie, la sensazione di magnetismo, il trovarsi in un punto della stanza, il vedere tutto più luminescente...scommetto che era anche sparita la percezione dei grigi nella stanza, prima precedentemente immaginati :)

Ti ricordi come ti muovevi nella stanza?

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 24 feb 2009, 20:18 
Non connesso

E' stato strano.. perchè era come se fluttuassi ma semplicemente non so.. mi muovevo d'istinto XD. Era come se sapessi come muove e ho avuto la sensazione di averlo fatto altre volte anche se non me lo ricordo.... Comunque mi fa piacere che è stata un'obe vera XD.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 24 feb 2009, 20:22 
Non connesso
Amministratore

E' stata sicuramente un'OBE, dato anche il movimento caratteristico e la naturalezza tipica di tale situazione. La stanza era esattamente come in quel momento, sia come oggetti che come illuminazione del sole (se le tapparelle erano alzate o chiuse), aldilà di come vedevi?

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 24 feb 2009, 20:33 
Non connesso

Sai com'è in quel momento non ho fatto molto caso alla stanza.. ho visto l'armadio il pavimento e il letto XD stop. La luce effettivamente era come quando mi sono svegliata perchè entrava luce dalla porta aperta.. quindi c'era la luce.. però vedevo meglio anche se un po' sfumato.. (poi nella mia visuale c'era anche un contorno di una strana luce) come dire.. io porto gli occhiali no? Quindi teoricamente vedevo fin troppo bene per non avere gli occhiali... e poi ho guardato solo quello che volevo guardare.. non ho visto completamente la camera.. però l'armadio me lo ricordo perfettamente ed era lui e quel poco di stanza che ho visto era uguale.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 24 feb 2009, 21:15 
Non connesso
Amministratore

In OBE, come in sogno, la vista è perfetta, indipendentemente da quella del corpo fisico :)
Comunque sì, secondo me è stata proprio la classica OBE in camera propria...se vuoi continuare, andrai forte! A quanto pare Anima risponde bene :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 24 feb 2009, 23:53 
Non connesso

Che bell'OBE!!
Brava!!! :DD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 28 feb 2009, 19:34 
Non connesso

Brava! Strano però, anche se la sera prima sei stata davanti ad un computer sei riuscita ad uscire. Solo a me non riesce più.... :cry :cry :cry

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 28 feb 2009, 21:28 
Non connesso

Scusa che c'entra stare davanti al computer? XD Comunque era ormai mattina quando ho fatto la obe... infatti dopo non mi sono riaddormentata ^^.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 1 mar 2009, 20:21 
Non connesso

Per caso hai sentito qualche sensazione di "fresco"?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 1 mar 2009, 20:39 
Non connesso

Non ho fatto molto caso alla temperatura XD però mi sambra che non sentissi nè caldo nè freddo in obe... solo quando mi sono svegliata mi sono svegliata un po' sudata ò_ò...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 1 mar 2009, 20:48 
Non connesso

Ah okok :)
Vabeh me lo hai detto tu: quando Anima esce c'è freddo, quando entra calore

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 1 mar 2009, 22:44 
Non connesso

Ma non credo si debba sentire la temperatura visto che in quei momenti SEI anima... BOH BOH non lo so

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 2 mar 2009, 9:46 
Non connesso
Amministratore

Citazione (Eiko86)
Non ho fatto molto caso alla temperatura XD però mi sambra che non sentissi nè caldo nè freddo in obe... solo quando mi sono svegliata mi sono svegliata un po' sudata ò_ò...

E' normale, specialmente la prima volta per via dell'agitazione, dato che qualcosa si "attiva" e lo sente chi resta nel corpo un pò di più prima di uscire e dopo essere rientrato...il cuore batte, il respiro aumenta, a quanto pare qualcosa si muove, quasi sicuramente partendo dal livello eterico, e si traduce in un'attività fisica che aumenta l'attivita interna e quindi la temperatura.
Citazione (Spaccy-Kun)
Ah okok :)
Vabeh me lo hai detto tu: quando Anima esce c'è freddo, quando entra calore

Questo lo si percepisce quando si resta nel corpo ed esce solo Anima. In OBE, dato che si esce coscientemente, non si percepisce la differenza di temperatura. Al corpo probabilmente succede comunque, ed infatti quando si rientra si sente il calore e quindi si può avere sensazioni di calore o addirittura sudare.
Citazione (Percezione)
Ma non credo si debba sentire la temperatura visto che in quei momenti SEI anima... BOH BOH non lo so

Fuori dal corpo non si sente nulla proprio perchè si è Anima. Non so dirvi se si senta freddo in OBE senza Anima, perchè a quanto pare non si può avere OBE senza Anima.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 2 mar 2009, 14:34 
Non connesso

Ecco su questo punto sono curiosa.. non si può proprio avere Obe senz'anima? XD Perchè alcuni libri dicono che tutti lo possono fare ed è una presa in giro per quei poveretti che chissà da quanto ci provano.. ma è anche vero che non è che nei libri possono scrivere: non provate se non avete un'anima... lol.
Ma quindi anche in quei casi delle persone che hanno Obe a causa di operazioni chirurgiche (io me lo ricordo di essermi vista dall'alto durante un'operazione a 5 anni) non avviene senza anima?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 2 mar 2009, 15:19 
Non connesso

E' vero ma non è così categorica.
Anima prima o poi si forma, allora si avrà la consapevoleza tale per poter avere certi tipi di esperienza

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 2 mar 2009, 15:23 
Non connesso

Anima non si forma nè prima nè poi

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 2 mar 2009, 15:27 
Non connesso

Quoto Percy (Ric ti posso chiamare percy? XD), anima o si è o non si è.

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!