Oggi è mar 20 nov 2018, 8:08

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OBE?
Messaggio da leggereInviato: mer 29 apr 2009, 14:57 
Non connesso

Un paio di giorni fa, verso l'una di notte, stavo provando l'obe. Dopo un primo tentativo andato male (non sopportavo il fischio alle orecchie...), ho riprovato, e dopo un po' che svuotavo la mente (per "spegnerla") e rilassavo il corpo mi sono arrivate le vibrazioni. Non ricordo cosa successe dopo, però al mio risveglio volevo controllare i messaggi arrivati su skype, che era rimasto acceso mentre dormivo, perchè li avevo "sognati". Apro e li leggo: erano uguali a quelli che avevo sognato. Allora racconto la cosa a Anonimo e a Sowild, e scrivendole mi ricordo che avevo "sognato" anche la signora delle pulizie che cambiava le coperte a mio fratello, e quel giorno effettivamente aveva cambiato le coperte, mettendone delle nuove uguali a quelle cambiate. Successivamente però, ricordo che nel mio "sogno" ero anche a parigi, e stavo salendo sulla Torre Eiffel, che era gialla. *___* Questo mi ha fatto sospettare che non fosse un'obe ma solo un sogno... Però... magari sono passato dal sogno all'obe senza accorgermene, non saprei... Dopotutto il mio corpo si è addormentato all'una e la signora delle pulizie era a casa alle 8. BOOOH Anche il fatto che i ricordi non erano chiari mi fa pensare... Non saprei!

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: OBE?
Messaggio da leggereInviato: mer 29 apr 2009, 15:08 
Non connesso

Io come ti avevo già detto ho pensato che hai fatto un sogno lucido,però il fatto che hai letto i messaggi uguali alla realtà mi fa pensare che hai avuto un'obe XD Altrimenti come si spiega che li ha letti? :confused
Quindi secondo me puoi essere passato dal sogno lucido all'obe :DD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 29 apr 2009, 19:01 
Non connesso

O magari hai percifestato i messagi di skype in sogno, o ancora quando li hai letti hai avuto una senzazione di dejavu che ti ha fatto credere di averli sognati poco prima.

Ti ricordi alcuni particolari che potrebbero ricollegarla ad un obe? (Sensazioni, fili, ecc..)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 29 apr 2009, 19:23 
Non connesso

No no quando mi son svegliato me li ricordavo e sono andato a leggerli per vedere se erano uguali, non era un deja vu. Le sensazioni che ho provato le ho scritte prima... Le vibrazioni e il fischio nella pre-obe, e vabbeh la gioia che provo quando sono anima... Non ho sentito nessun "cordone astrale". E poi perchè avrei dovuto percifestare i messaggi se la mia volontà era uscire dal corpo? :confused

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 29 apr 2009, 19:40 
Non connesso
Amministratore

Se interagivi con l'ambiente, con un corpo, e magari c'era l'illuminazione, e le coperte di tuo fratello messe a posto le hai viste prima che fossero effettivamente messe a posto, allora è un sogno. E non è un sogno lucido, perchè non eri cosciente di sognare; nulla toglie al fatto che il sogno sia stato influenzato da eventi realmente percepiti, seppur mischiati a livello spazio-temporale. Specialmente per te, direi che non è una cosa nuova, nè difficile :)
Oltre al sogno lucido, escludo anche l'OBE, specie per gli sviluppi successivi.
Al limite, se mai ci fosse stata un'OBE (e questo può essere solo se i particolari percepiti, come già detto, non siano mischiati a livello spazio-temporale, e cioè quadrino perfettamente), sarebbe poi sfociata in sogno (non lucido), e non viceversa.

Hai detto che hai provato alcune sensazioni della pre-OBE, oltre al ricordo successivo di essere stato Anima. Non ricordandoti di nessun cordone, è possibile che sia avvenuta un'OBE di sola Anima, ed ecco spiegato il perchè non avevi pieno controllo della situazione e dei ricordi, e che questi ti sono arrivati come sogno anche se era un'OBE.

Riguardo il percepire e manifestare: è molto più probabile che i messaggi siano stati percepiti, anche perchè li ha manifestati, o meglio li ha creati direttamente, chi li ha scritti, indipendentemente da lui che faceva l'esperienza; e anche se fossero stati scritti in merito alla sua esperienza, significherebbe che l'avrebbero percepita. Percezione e manifestazione sono collegate, non solo in un unico essere ma anche in tutti gli esseri; tuttavia, è innegabile che in ogni situazione c'è chi principalmente percepisce e chi principalmente manifesta, alternandosi.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 29 apr 2009, 19:53 
Non connesso

Non ho interagito con niente, ho letto i messaggi e guardato la signora delle pulizie, anche se le azioni non erano una dopo l'altra, ma ricordo questo. L'unica illuminazione che c'era era quella dello schermo del pc (in camera c'era la luce spenta e la finestra abbassata). Le coperte nel "sogno le ho viste mentre la signora delle pulizie le cambiava (mio fratello NON è in camera mia eh), e poi quando mi son ricordato del sogno ho guardato le nuove coperte e chiesto a Mariarosaria se le aveva cambiate, e le cose coincidevano. Tuttavia mi chiedo come possa aver letto i messaggi se dopo un po' che il pc non viene toccato entra lo screen saver. :\ Significherebbe che son stato fuori delle ore, e mi sembra improbabile visto che non ricordo tutte quelle ore. Comunque ero convinto che in OBE si andasse solo con anima. °_°

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 29 apr 2009, 20:49 
Non connesso
Amministratore

In OBE si può uscire anche con la triade psichica.
Se hai visto la signora delle pulizie cambiare le coperte, allora hai fatto l'OBE di mattina, ma da quello che ho capito, l'OBE era ambientata di notte. Se non mi è sfuggito nulla, è stato un sogno di quelli "percettivi", ovvero dove la percezione di informazioni, in questo caso (che poi è quello più comune) legate alla tua vita, influenza molto l'esperienza onirica.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 29 apr 2009, 20:55 
Non connesso

Eh sì lo penso anche io visto che le cose son messe male cronologicamente e visto che durante il sogno non sentivo ronzii e/o vibrazioni.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 30 apr 2009, 11:12 
Non connesso
Amministratore

In OBE non si sentono ronzii o vibrazioni: quelle sono sensazioni esclusivamente della pre-OBE.

Tuttavia, un'esperienza del genere avvicina molto all'OBE: si tratta sempre di un sogno molto percettivo! L'OBE non è una cosa molto diversa: l'unica cosa che cambia è che le informazioni le percepisci a livello locale, mentre in questi sogni le percepisci a livello non locale.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 6 mag 2009, 17:09 
Non connesso

Confermo che in obe non si sentono ronzii,però di sicuro hai provato le sensazioni della pre-obe :)
è sicuro che non si può passare dal lucido alle obe?

Citazione
In OBE si può uscire anche con la triade psichica.

Come si fa a capire se in obe si esce con la triade o esce solo l'Anima?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 6 mag 2009, 21:45 
Non connesso
Amministratore

Citazione (Sowild)
è sicuro che non si può passare dal lucido alle obe?

Certo che si può passare; semplicemente, non è stato questo il caso.
Citazione (Sowild)
Come si fa a capire se in obe si esce con la triade o esce solo l'Anima?

Uscendo con la triade dovresti avere maggior controllo durante l'esperienza, e un ricordo più vivo successivamente. Uscendo con la triade dovresti avere un maggior controllo dell'esperienza, un ricordo netto, la Coscienza di te come ego (personalità) e la possibilità di vedere il famoso cordone argenteo che "lega" la psiche al corpo (Mente e Spirito, ma più che altro Spirito, dato che Mente non ha forma nè energia e non è indispensabile, mentre senza Spirito il Corpo non potrebbe vivere, e quindi serve il legame energetico); uscendo solo con Anima, invece, avrai una percezione offuscata del fenomeno, come chi rivive in ipnosi il "distacco" di Anima durante un rapimento, e quindi un ricordo confuso, anche perchè non c'era il classico ego.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 8 mag 2009, 19:25 
Non connesso

Questo chiarisce tante cose per me...

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!