Oggi è ven 17 ago 2018, 3:25

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OBE?
Messaggio da leggereInviato: mar 12 mag 2009, 21:54 
Non connesso

ciao a tutti! non è da molto che sono in questo forum,perciò non ho ancora molta esperienza qua dentro,comunque la mia domanda è questa:cos'è un OBE?
ho continuato a leggere topic in cui si parlava delle esperienze ma magari il topic che sto cercando mi è sfuggito;ho capito soltanto che è un viaggio astrale,boh...vorrei approfondire un po' di più su questo argomento

Il mistero è l'esperienza più meravigliosa che possiamo vivere,l'emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza.Chiunque non la conosca e non sia più capace di meravigliarsi e stupirsi è praticamente morto, e i suoi occhi sono offuscati. (Albert Einstein)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: OBE?
Messaggio da leggereInviato: mer 13 mag 2009, 0:26 
Non connesso

Dunque, credo che il viaggio astrale (non so bene cosa si intenda) sia solo un tipo di OBE.
Un OBE è quello che significa:
Out of Body Experience, Esperienza fuori dal corpo, cioè quando si lascia il proprio corpo dormiente e si esce.
Questo può avvenire in svariati modi e forme diverse, ad esempio bisogna vedere
  • Chi (quali componenti) esce dal corpo. (Mente, Spirito, Anima, insieme, ecc..)
  • Dove si va? (si resta in nel luogo dove sta il corpo, o si va in un luogo "immaginario", ecc..)
  • Cosa si fa e come ci si sente?

Quindi è un'esperienza che viviamo al di fuori del nostro corpo, ovvero percepiamo e agiamo, ci muoviamo, facciamo delle scelte e ne vediamo i risultati, ma senza portarci dietro la carcassa carnosa XD.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: OBE?
Messaggio da leggereInviato: mer 13 mag 2009, 14:40 
Non connesso

bon! ora finalmente ho capito...grazie :)

Il mistero è l'esperienza più meravigliosa che possiamo vivere,l'emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza.Chiunque non la conosca e non sia più capace di meravigliarsi e stupirsi è praticamente morto, e i suoi occhi sono offuscati. (Albert Einstein)

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT