Oggi è mar 25 giu 2019, 17:59

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia prima OBE controllata
Messaggio da leggereInviato: ven 31 lug 2009, 16:57 
Non connesso

Diciamo che è stata involuta, però me l'aspettavo. Qualche ora fa mi sono coricato provando a riposarmi in attesa di una festa di questa sera, ma non riuscivo ad addormentarmi.
Con un po' di fatica ce l'ho fatta e mi sono ritrovato in un sogno semi-lucido, dove riuscivo a controllarmi ma comunque sentivo che avevo dei compiti da svolgere e li svolgevo.

In questo sogno ero in camera mia con mia madre, non ricordo per cosa, e dall'avvolgibile leggermente aperta vediamo una SPECE di capra molto molto robusta (sembrava potenziata XD) e con gli occhi rossi che stava sulla terrazza di mia zia (di fronte la mia camera) in stato di agitazione. Ne siamo stati incuriositi e abbiamo alzato un po' di più la tapparella, ma dopo poco è scappata saltando tra i tetti.
Scendo sotto casa di mia nonna (abbandonata) dove c'erano i miei amici che giocavano a carta (ci riuniamo spesso li per giocare) e gli racconto il fatto, ma sembrano non sentirmi, nemmeno quando li avverto che la capra in quel momento era nel giardinetto e stava per entrare in casa! Ho urlato di aiutarmi a chiudere tutto ma non mi hanno sentito, allora ho chiuso io e la guardavo dai vetri delle porte. Essendo un sogno semi-lucido, ho detto a me stesso: "beh, è ora di svegliarmi, come in ogni incubo". Niente [mellow.gif] non mi svegliavo.
Allora ho detto: "momento, di solito scappo, vediamo che succede se rimango".
Ho aperto le porte e ho aspettato che la capra venisse da me; lei si è girata e ci siamo fissati, fino ad un punto in cui la scena sembrava congelata. Di colpo vedo un flash di luce bianca e sento strani rumori, tipo vocine di bambini che facevano versi "mistici" e poi tanti tanti rumori meccanici o tipo di elettricità. Di colpo mi sento fluttuare nell'aria e capisco di avere un'OBE.
Se stavo fermo, mi sentivo muovere da solo, quasi come se stessi facendo il morto in mare e fossi mosso dalle onde. Non riuscendo ad aprire gli occhi, ho provato a muovermi. Sentivo molta resistenza se ci provavo, come se fossi immerso nel fluido non newtoniano, mentre se stavo fermo ritornava la sensazione di leggerezza. Comunque, ho provato a toccare il comodino e ci sono riuscito, e l'ho sentito un po' morbido, quindi forse in realtà ho toccato la biancheria nel comodino. Ho provato anche a toccare il mio petto, ed era come se toccassi un muro, non sentivo i battiti delle mie dita. A quel punto l'esperienza mi è bastata e volevo tornare nel mio corpo, e ho iniziato a dire: "voglio tornare nel mio corpo", ma non succedeva nulla °_°. Mi è preso il panico, ho provato a dirlo più di una volta ma niente.
In fine ho fatto un ultimo sforzo perchè avevo paura di rimanere li: mi sono sforzato di aprire gli occhi e ho gridato "svegliati". Gli occhi si sono aperti, ho visto la mia spalla destra e lentamente mi sono sentito di nuovo in grado di controllare il mio corpo.

Ora avrei diverse domande per gli esperti:
1) Come mai non riuscivo ad aprire gli occhi?
2) Come mai provavo quella resistenza nei movimenti?
3) Come mai quella capra da cui scappavo, una volta affrontata mi ha provocato l'OBE?

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: La mia prima OBE controllata
Messaggio da leggereInviato: ven 31 lug 2009, 21:58 
Non connesso

Se era un'OBE non mi è sembrata tanto controllata. O.o
Comunque è strana come cosa.. come fai a essere sicuro al 100% che fosse un OBE °_° ..poi toccare gli oggetti in OBE.. non so è possibile? XD

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 1 ago 2009, 1:23 
Non connesso

Ho inteso "controllata" perchè ho avuto esperienze simili altre volte ma non ero cosciente delle mie azioni, cioè ero disorientato e non sapevo che mi succedeva ecc.

Per quanto riguarda il toccare gli oggetti, riuscivo a toccare quello che volevo se lo volevo, altrimenti li trapassavo; come il corpo e il letto, sono sicuro di averli trapassati e poco dopo quando ho provato a toccare il mio petto ci sono riuscito ma era come toccare qualcosa di non mio, cioè non avevo la percezione delle dita sul petto.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 5 ago 2009, 15:59 
Non connesso

Che figata!anche se secondo me è più un sogno lucido.Se fosse stata un OBE saresti rientrato nel tuo corpo,avresti avuto la sensazione di scendere nel tuo corpo e il contatto con esso,mi sembra strano che sei rientrato solo aprendo gli occhi. :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 7 set 2009, 3:23 
Non connesso

Bravo! Secondo me è stata una bella OBE.
Anch'io ho provato resistenza nel muovermi nelle mie esperienze, e a dire il vero non so spiegarti il perchè.
Riguardo alla capra:
il fatto è che non è stata la capra a indurti in OBE, la cosa è diversa.
tu stavi sognando, e poi il tuo corpo si è paralizzato al punto giusto per andare in OBE, fisicamente il distacco era fatto.
Al distacco il tuo cervello reagisce proiettandoti dei segnali che nel sogno si materializzano trasformando il sogno, a volte anche in un incubo.
La tua reazione a questi segnali puö essere o aver paura e svegliarti, quindi scappare ( cosa che nel tuo racconto hai detto di aver pensato ) oppure rimanere e vedere ciö che accade, la OBE.
Spero che la mia teoria sia veritiera.
Comunque complimenti.

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!