Oggi è mar 23 ott 2018, 3:19

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Visioni ipnagogiche particolari
Messaggio da leggereInviato: gio 15 ott 2009, 19:44 
Non connesso

Ne parlo in questa sezione perchè credo sia la più adatta...
Da una settimana ho ripreso i miei tentativi di oobe, grazie anche all'uso del cleanergy per entrare più facilmente in uno stato delta ( e ci si mette davvero poco!). Ho notato quindi una cosa un po' strana,che mi era capitata di rado altre volte...
In pratica, è come se avessi delle visioni lucidissime ( come delle fotografie) di paesaggi o di luoghi che non ho mai visto da nessuna parte...anche delle scene vere e proprie. Sono particolari perchè il grado di "risoluzione" è veramente elevato, ma non solo. Ho fatto un piccolo esperimento: ho provato a focalizzarmi sul ricordo di una scena che avevo precedentemente deciso di ricordarmi molto bene ( ovvero sul momento mi sono detto " voglio ricordarmi questa scena in futuro etc etc.). Ebbene, il ricordo, sebbene precisissimo ( anche a livello emotivo), risultava avere qualcosa in meno rispetto a queste "visioni". Sembra quasi che siano vive...il modo migliore per descriverle, è proprio quello che è come "se ci fossi dentro" e che esse siano la vera realtà, la visione sembra quasi a 360 gradi, per un attimo mi dimentico di essere nella mia stanza e mi proietto in quel determinato luogo...
Le visioni durano poco, di solito, perchè riporto la mia coscienza dentro al mio corpo e nella stanza in cui mi trovo, ma immediatamente dopo 9 volte su 10 partono le vibrazioni e le pre oobe, come se le due cose fossero collegate. Cosa ne pensate?

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Visioni ipnagogiche particolari
Messaggio da leggereInviato: gio 15 ott 2009, 19:58 
Non connesso

Per le oobe non so che dirti. Per quanto riguarda il resto: le visioni ipnagogiche sono visioni che avvengono ad occhi aperti, e ti sembra realmente di vedere qualcosa. Come una sorta di miraggio. Mi è capitato un paio di volte appena mi sveglio, e molti credono di vedere qualcosa di reale, ma non è così, almeno da quello che sappiamo ora.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 15 ott 2009, 20:33 
Non connesso

Mmm, qui ho gli occhi ben chiusi, comunque sì, potrebbero essere delle comuni immagine ipnagogiche. Però sono divertenti! E in un certo senso riesco anche a "produrle", perchè ho capito come raggiungere lo stato di coscienza relativo a queste visioni...
La cosa che mi ha colpito è proprio l'estrema sensazione di realtà....

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 18 nov 2009, 18:37 
Non connesso

stando hai testi di bulhman quello potrebbe essere il modo di comunicare nel mondo "eterico" quindi o qualcuno sta cercando di comunicare con te oppure tu stai sperimentando il modo di pensare e vedere come se stessi in OBE...tutto quest oleggendo i testi e analizzando quello che dici tu poi potrei sbagliarmi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 19 nov 2009, 1:08 
Non connesso

Forse queste immagini non sono legate alle obe, ma sono magari una conseguenza del rilassamento.

Anche io ogni tanto ho avuto sprazzi di immagini visive in movimento.
Sia quando stavo rilassata ad occhi chiusi, sia pensando.

Tipo ad occhi chiusi ho visto una macchina enorme, con dentro un plasma e attorno dei ferri di cavallo che le giravano attorno , :P non esiste di certo qui .

Un altra invece stavo guidando e pensando a non ricordo cosa, e appena pigio l'acceleratore mi viene in mente un immagine di dischi molto sottili fissati a un perno, e subito mi viene chiaro che accelerando il disco centrale va verso sinistra creando un accoppiata, e via via gli altri dischi se si accelera, e avviene l'incontrario se si decelera .

Quindi non è detto che dipende dalle obe.

^^ mi viene in mente un autore inglese, che scrive le avventure del mondo disco: in quel mondo le idee che viaggiavano nell'aria invisibili si fiondavano nella testa delle persone , e all'improvviso avevano un lampo di genio (ovvero quell'idea ). :lol

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!