Oggi è gio 21 giu 2018, 17:49

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 22 ott 2007, 19:09 
Io ho provato tre volte ad avere l'OBE e,tutte e tre volte ho avuto nel momento in cui perdevo sensibilità con il corpo graie alla concentazione,ho avuto le vibrazioni;ma poi di solito lasciavo stare perchè non avevo voglia di proseguire.Ora invece conto di approfondire la cosa perchè sono determinato a sperimentare questa cosa magnifica che è l'OBE!

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 21 gen 2008, 13:02 
Non connesso
Amministratore

Infatti quando si perde sensibilità volutamente è perchè si sta iniziando a spostare la propria coscienza :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 12 apr 2008, 16:59 
Non connesso

Salve!Scusate se risollevo un argomento che quanto ho visto ormai è un po' vecchio...ma vorrei che mi aiutaste a capire un paio di cose sulle "vibrazioni "che sento io(o meglio, sarebbe bello innanzitutto capire se sono davvero le famigerate vibrazioni pre-oobe).
Bene, allora: da circa un mesetto pratico il training autogeno, in quanto ho sofferto così tanto d'insonnia da desiderare di prendere il muro a testate.
Ora, quando mi rilasso veramente tanto, dapprima avverto questo formicolio assurdamente forte che si propaga per tutto il corpo, sopratutto sulla metà superiore(dal bacino alla crapa), dopodichè cominciano queste strane vibrazioni.
Insomma, più che vibrare mi sento proprio scuotere e dondolare! Molto forte!!Ma il mio corpo fisico è assolutamente immobile, c'è solo questa sensazione...
Se potete aiutarmi a capirci qualcosa ve ne sarei molto, molto grata :wacko:
Mio padre dice che è a causa della pressione sanguinea, o qualcosa del genere, ma è possibile che io la senta così forte??

"Quello che non ho è un orologio avanti, per correre più in fretta e avervi più distanti
Quello che non ho è un treno arruginito che mi riporti indietro da dove son partito"
Fabrizio De André

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 12 apr 2008, 17:35 
CITAZIONE (mimica @ 12/5/2008, 17:59)
Salve!Scusate se risollevo un argomento che quanto ho visto ormai è un po' vecchio...ma vorrei che mi aiutaste a capire un paio di cose sulle "vibrazioni "che sento io(o meglio, sarebbe bello innanzitutto capire se sono davvero le famigerate vibrazioni pre-oobe).

Si, penso proprio che quello che hai sentito sono le vibrazione prima dell’OBE.
Se vuoi uscire, basta che al momento che le senti “desideri” uscire, e sentirai come un corpo dentro il tuo corpo, e basterà come spingerlo fuori del tuo, per fare l’OBE.
La prima volta che ti capita, ti consiglio di rimanere vicino al tuo corpo, nella stanza, e di abituarti alla tua visione, alle sensazioni. Poi, rientri. Dopodiché, poco a poco nelle uscite, prenderai confidenza con questo “mondo”. Se esci subito a farti un giro lungo nel mondo, rischi di farti paura inutilmente e di bloccare per un bel po le tue uscite.
CITAZIONE (mimica @ 12/5/2008, 17:59)
Mio padre dice che è a causa della pressione sanguinea, o qualcosa del genere, ma è possibile che io la senta così forte??

Non penso che sia per la pressione in quanto non dovrebbe cambiare se ti rilassi.

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 12 apr 2008, 19:00 
Non connesso

Grazie mille Morganne! :lol:
Restare vicina al mio corpo eh? Seguirò il tuo consiglio, che mi sembri molto più esperta di me.. be, intanto vediamo se stanotte riesco ad uscire!
Tu allora hai già avuto molte OBE?é bello? Quanto riesci a farle durare?
Ehm....scusate, sto andando fuori topic.... :(

"Quello che non ho è un orologio avanti, per correre più in fretta e avervi più distanti
Quello che non ho è un treno arruginito che mi riporti indietro da dove son partito"
Fabrizio De André

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 4 mag 2008, 13:52 
Non connesso

Dopo che stavo per avere la OBE credo di aver imparato ad evocare le vibrazioni anche da sveglio?è normale?
Sono quelle?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 4 mag 2008, 14:14 
Non connesso

non sono quelle... comunque è normale

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 22 mag 2008, 15:13 
Non connesso

Uffa!!! é da un mese che provo ad avere l'oobe, ma non mi riesce manco morta!!Si, daccordo, lo so che non devo avere fretta, e che quando sarò pronta uscirò da sola e tutto, ma vorrei sapere se sbaglio qualche cosa!
Aiutatemi....vi prego....aiutate una povera disperata, vi giuro che ho davvero tanta voglia di riuscire a uscire!!
Innanzitutto ho imparato a rilassarmi per bene, ecco, quindi non penso che sia li che sbaglio.
Quando sono rilassata sento un formicolio sul corpo e poi mi sento...."ondeggiare", non so come spiegarvelo. Vediamo se riesco a spiegarvi la sensazione: avete presente quando si passa una giornata a mollo tra le onde? Che poi, non appena ci si stende da qualche parte, si ha la sensazione di stare ancora ondeggiando? Ecco, io mi sento così! Poi mi sento sballottare un po' più violentemnte a destra e a sinistra, sopratutto dalle parti del capo, come se qualcuno si divertisse a scuotere il letto, ma ovviamente se riapro gli occhi, sia io che il letto siamo immobili(ci mancherebbe...!) anche se la sensazione permane per un po'.
Ecco, arrivata a questo punto, si può dire che io abbia avuto le famose vibrazioni? Lo so che l'ho già chiesto, e mi avete anche gentilmente risposto, e di certo non voglio diventare paranoica o petulante, ma continuo a non capire come procedere dopo!Io desidero ardentemente di uscire, ma non succede nulla! :(

Fabrizio De André

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 4 giu 2008, 19:23 
Io ho sempre le vibrazioni,ma poi come devo proseguire per poter "uscire"?

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 4 giu 2008, 22:53 
Non connesso

Il punto è che io credo di aver imparato ad evocarle anche da sveglio....
quando sono rilassato riesco ad evocarle in maggior quantità, ma molto maggiore.....
Sento tutte le vibrazioni specialmente dalle mani:come se il sangue fermentasse.

però sono sicuro di evocarle...non so se sono qll
però qll la prima vlt mi hanno fatto paura e da li ho imparato ad evocarle...

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Vibrazioni
Messaggio da leggereInviato: mer 7 gen 2009, 22:21 
Non connesso

nON HO ancora capito come faccio a sentire le vibrazioni..come le sento?? B| B| devo rilassarmi e non pensare a nulla e poi?? io mi addormento così!! siate più chiari vi prego!! come le percepisco?? da cosa lo capisco che ne ho sentita una??
e poi non ho capito, ma cosa sono le pulsazioni + veloci ??
un altra cosuccia, una volta usciti, si può passeggiare tranquillamente x la stanza?? ma quando usciamo, e come se fossimo dentro il nostro corpo fisico??? :shock3 :shock3

that there's no god
to punish us
and make a fuss... " fury " ( muse )

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 7 gen 2009, 22:45 
Non connesso
Amministratore

Credo che tu non abbia capito esattamente cos'è un'OBE...credo che ti convenga fare prima un approfondito giro su internet, altrimenti questa sezione ti sarà poco chiara :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 8 gen 2009, 13:30 
Non connesso

Le vibrazioni sono soggettive, da quel che ho letto alcuni le avvertono in maniera molto forte mentre altri le possono percepire come solo lievi scosse. Vorrei aggiungere, per quanto riguarda la mia scarsa esperienza, che anche se coscienti le obe possono non essere precedute dalle vibrazioni (o forse si tratta del fatto che per qualche motivo non le percepisco) quindi non è strettamente necessario arrivare allo stato di vibrazione per poter uscire dal corpo.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 13 gen 2009, 2:49 
Non connesso

Ok.. voglio precisare che anche io ho il problema di molti.. e cioè che arrivata alle vibrazioni non so come proseguire.. ci riesco sempre ad arrivarci.. ci sono riuscita anche al primo tentativo. Può essere che magari inconsciamente ho paura dell'esperienza e mi blocco? Nonostante sia la cosa che desideri di più in quel momento? Poi di solito comunque non mi addormento perchè in quello stato non riuscirei ad addormentarmi.. più che altro mi stufo e interrompo.. e devo aspettare un po' per riuscire a muovermi.. Spero di maturare presto sotto questo punto di vista.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re:
Messaggio da leggereInviato: gio 29 gen 2009, 18:35 
Non connesso

Luciano ha scritto:
eh si, chi ha provato almeno una volta le vibrazioni nella sua vita (io non le conto piu' ormai ), anzi chi le ha provate la prima volta, il giorno dopo rimane col sorriso sulla faccia come un ebete, perche' ha provato, e non solo visto, l'impossibile

lo so me lo ricordo... mi sarà successo due tre volte, poi vado dai miei genitori e dico "ragazzi so che non ven e frega niente (non posso chiamarli vecchi, almeno li faccio un complimento) ma ho avuto le vibrazioni, stavo per uscire"

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 31 gen 2009, 0:23 
Non connesso

anch'io ha avuto le vibrazioni. Fino ad un anno fa mi succedeva spesso di svegliarmi nel corpo addormentato. Ho subito questi episodi per anni imparando a conviverci senza approfondire l'argomento. Nell'ultimo anno mi è successo solo una volta di svegliarmi, ed ero in vibrazione. Purtroppo non ho avuto il coraggio di andare oltre..Ma l'esperienza è stata comunque bellissima. Vedevo chiaramente la stanza, l'armadio, la sedia, il letto, i miei piedi e il mio compagno mentre dormiva. Lo vedevo chiaramente e mi dava le spalle. Cercavo di chiamarlo, ma non mi usciva la voce :sick E invece dopo un po' mi sento chiamare.. mi sveglio. Poi gli ho chiesto come mai mi avesse svegliato, e lui mi ha risposto che "mugugnavo". P.s. la posizione di lui era esatta..

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 31 ago 2009, 16:02 
Non connesso

ok, ho letto tutto sulle vibrazioni e credo di esserci :lol
non è un formicolio,no,no nonono e non stavo dormendo.Ero profondamente rilassata, non pensavo a nulla, mi sono letteralmente abbandonata.E' capitato pochi mesi fa e chiudendo gli occhi, oltre a queste vibrazioni che percorrevano tutto il mio corpo, ho cominciato a vedere figure tridimensionali che si mescolavano, si fondevano tra loro per formarne altre; cambiavano continuamente colore e questo mutamento era scandito da un ritmo, una specie di musica e io mi sentivo tranquillissima...sono ignorante in materia, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi cos'è successo?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 9 set 2009, 16:28 
Non connesso

ho provato ad avere un obe tempo fa e ho raggiunto delle vibrazioni come se ci fosse un terremoto di una forza spaventosa che mi scuoteva, e pian piano mi sentivo sollevare, pero me la sono fatta sotto e ho aperto gli occhi, poi è finito tutto ero felice ma allo stresso tempo deluso di non aver superato il limite...ora non ritrovo piu quello stato di rilassamento totale che ero arrivato ad avere in quel momento, forse sono bloccato dalla paura ? come posso ricreare quell'attimo ?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 28 ago 2010, 3:25 
Non connesso

Non volevo aprire un nuovo topic perciò scrivo qui...comunque dopo un anno,nel quale ho rinunciato parecchie volte,sono riuscito finalmente ad avere stanotte le vibrazioni:ho cominciato
col ripetermi mentalmente "voglio uscire dal corpo" o "voglio fare un viaggio astrale" e poi col contare lentamente da 1 a 40 e dall'8 in poi mi ripetevo dopo il numero la frase "il mio corpo si rilassa
sempre di più" e arrivato al 33 ho sentito per circa 2 minuti delle
scosse dentro di me piuttosto forti,poi disorientamento totale come se la stanza continuasse a girare(inoltre continuavo a tremare col corpo fisico,ma non avevo freddo,anzi un caldo assurdo)infine per uscire mi comandavo "esci" o qualcosa del genere senza successo;ma precisamente quando arrivo alle vibrazioni come faccio a uscire?ci ho messo tutta la volontà che potevo ma niente.Per concludere dopo tutto ciò ho avuto per 10 minuti un po' di mal do testa

Il mistero è l'esperienza più meravigliosa che possiamo vivere,l'emozione fondamentale che sta alla base della vera arte e della vera scienza.Chiunque non la conosca e non sia più capace di meravigliarsi e stupirsi è praticamente morto, e i suoi occhi sono offuscati. (Albert Einstein)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 25 set 2010, 11:41 
Non connesso

Ciao ragazzi, è la prima volta che sento parlare di vibrazione. Ma è possibile che io le raggiunga da sveglia? mi capita circa 3 volte a settimana. Siccome non prendo quasi mai subito sonno, mi trovo a sentire il mio corpo scosso da queste vibrazioni, tranne le gambe, che è come se non le sentissi. Avevo sempre pensato che fosse una cosa muscolare. cosa potete dirmi?

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT