Oggi è lun 25 giu 2018, 15:29

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Collegamento col corpo fisico
Messaggio da leggereInviato: dom 21 feb 2010, 22:01 
Non connesso

Vorrei sapere se solo le persone che hanno Mente + Spirito +Anima possono avere le OBE, oppure anche quelle provviste solamente di Mente + Spirito le possono avere?
Grazie delle risposte,

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Domanda sulle OBE e sull'Anima
Messaggio da leggereInviato: mer 24 feb 2010, 1:45 
Non connesso

:mushi um.. non so quanti sanno risponderti
Però io posso esporti la mia idea:

Penso che chiunque possa fare, anche se non hanno anima: perchè se sosteniamo che spirito ha spazialità e temporalità e anima solo spazialità, allora se anima fosse un elemento chiave delle obe, si dovrebbe vivere un esperienza a-temporale, cosa che non ho sentito descrivere in giro; invece mi pare che la gente capisca quanto tempo passa in un obe o anche il tempo che regna negli avvenimenti visti da un obe.

Inoltre ho letto nel forum che le esperienze possono essere di più tipi: ad esempio vedere tutto a 360° o vedere normale; possedere un corpo o sembrare puro spirito. Queste diverse tipologie pare siano associate a una uscita con solo anima o con anima e spirito ( non so se anche solo spirito effettivamente). Quindi possiamo ipotizzare che spirito può uscire (anche solo pensando che accompagnato da anima lui esca), e in conclusione è fattibilissimo che possa farlo da solo.

Questa però è una mia deduzione, basata su quello che ho letto qua e la. Non è di certo una chiarezza assicurata ^^"

Comunque non ti scoraggiare e non pensare a questi dettagli sìsì .

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Domanda sulle OBE e sull'Anima
Messaggio da leggereInviato: lun 11 lug 2011, 2:16 
Non connesso

in una recente intervista riralsciata nel marzo di quest'anno il prof. Malanga dice che dai ricordi degli addotti le OBE si possono classificare in 2 tipi: quelli dove esce solo anima e quelli dove viene fuori la triade Mente-Spirito-Anima.Il primo tipo di esperienza è caratterizzata da vista a 360 gradi e colori sfalsati (come se si vedesse a raggi X), nel secondo invece i colori sono quelli della vita di tutti i giorni, probabilmente grazie alla presenza di Mente, e il "corpo eterico" si trova legato a quello fisico da un "cordone" di limitata lunghezza che mantiene il collegamento con il corpo fisico.A grandi linee è così, quindi solo i soggetti animici sarebbero in grado di avere delle OBE. Se ti interessa l'intervista la trovi a http://www.youtube.com/watch?v=U4_TxFky ... re=related non so di preciso a quale punto ne parli quindi se ti interessa sapere dell' altro basta che incominci a guardare il video che dura tipo una mezz'ora finchè non arrivano alla domanda che ti interessa.(Magari nel frattempo l'avrai già guardato,non sò....)

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT