Oggi è mar 19 giu 2018, 6:56

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: OBE...questa sconosciuta
Messaggio da leggereInviato: dom 4 apr 2010, 14:01 
Non connesso

ho appena provato la mia primissima OBE.
mi sono steso su un tappeto, occhi chiusi, e ho provato a rilassarmi, seguendo anche i consigli del mio maestro di yoga.
dopo un po ho avuto una strana sensazione alle mani, soprattutto alla sinistra, come se fossero prive di dita, o meglio, come se tutte le 5 dita fossero attaccate fra di loro e le mani fossero fluttuanti in aria (non le sentivo piu appoggiate a nulla) e le sentivo gelide.
poi ho provato a rilassarmi ancora di piu e ho sentito dei formicolii nelle mani, che salivano verso il resto del corpo.
dopo ancora un po di tempo ho avuto una strana sensazione, come se il mio corpo si stesse capovolgendo, e poi anche il resto del corpo (non piu solo le mabi e le braccia) mi pareva sospeso in aria.

poi è entrato mio padre nella stanza e mi ha "distratto" (mi ha urlato addosso e io ho smesso la mia esperienza (mortacci sua...)

per tutta la durata dell' esperimento (durato circa dieci minuti (?) in tutto) ho inoltre visto, all' interno dei miei occhi, dei cerchi concentrici che si alternavano in fucsia e verde fluorescente; ed inoltre ho provato dei microscopici scatti involontari in tutto il corpo, soprattutto sulle ginocchia, sulle cosce e sulle scapole (troppo stress?).
essendomi "risvegliato" di botto (grazie papà...-.-) mi sono alzato molto in fretta e ho avuto giramenti di resta che si sono protratti fino ad ora (li ho ancora adesso) e sento ancora le mani ghiacciate.

consigli/commenti/suggerimenti ?
grazie a tutti in anticipo! :)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: OBE...questa sconosciuta
Messaggio da leggereInviato: dom 4 apr 2010, 18:16 
Non connesso

Mi sembrava sicuramente un principio di OBE.
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è : chiudi a chiave la porta rofl rofl rofl

nè dolore, nè lacrime,
perchè queste cose sono finite

Il libro esseno della rivelazione

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 4 apr 2010, 18:27 
Non connesso

grazie del consiglio..... asd
magari sta sera provo a rifarlo (a letto, SENZA genitori in mezzo...;))..
poi vi dico come è andata...:)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 4 apr 2010, 19:35 
Non connesso

Secondo me inoltre dovresti ricordarti che nel momento in cui le vibrazioni raggiungono il massimo di non pensare troppo alle sensazioni corporee che provii. Puo essere di intralcio focalizzarsi troppo sul proprio corpo, la cosa migliore è evitare di farlo pensando ad altro

nè dolore, nè lacrime,

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 4 apr 2010, 19:51 
Non connesso

ok...grazie...:)
ma come sono queste famose "vibrazioni"? tu hai gia provato un' OBE seria? puoi dirmi come faccio a capire di essere entrato?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 4 apr 2010, 20:01 
Non connesso

Si, di OBE ne ho fatte svariate, anzi ora ne volevo postare qualcuna
Le vibrazioni si presentano nei modi piu disparati e astrusi. La maggiorparte delle volte si ha la sensazione del rombo in testa o del fischio. Anche la sensazione che hai avuto te del formicolio è "normale" e anche quella del capovolgimento. Io una volta sentii addirittuara della musica nella stanza

Riguardo al fatto di capire se è una OBE o no qui il discorso è piu complesso. Generalmente te ne accorgi per il modo in cui vedi le cose, per il modo in cui pensi, per il modo in cui è presente la coscienza e un'infinità di altre cose. Ma credimi, quando sei li la differenza è abissale

nè dolore, nè lacrime,

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 4 apr 2010, 20:14 
Non connesso

grazie mille per i preziosi consigli...!
questa sera vedrò di metterli in pratica ;)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 5 apr 2010, 1:11 
Non connesso

[Cloudy Achenar] ha scritto:
ed inoltre ho provato dei microscopici scatti involontari in tutto il corpo, soprattutto sulle ginocchia, sulle cosce e sulle scapole (troppo stress?).
Normale, sono i muscoli o non so che che si rilassano quando il corpo si addormenta.
[Cloudy Achenar] ha scritto:
essendomi "risvegliato" di botto (grazie papà...) mi sono alzato molto in fretta e ho avuto giramenti di resta che si sono protratti fino ad ora (li ho ancora adesso) e sento ancora le mani ghiacciate.
Giramenti di testa sono normali se ti alzi di botto, per il resto però secondo me è dovuto al fatto che sei stato disteso sul pavimento (era di legno, mattonelle o cosa?) e anche se eri su un tappeto, il pavimento freddo sotto si fa sentire (com'era la temperatura in generale?)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 5 apr 2010, 1:13 
Non connesso

non era nemmeno molto freddo...
pavimento di legno con tappeto di mucca.

5.04.2010 - 9:45
ho riprovato, a letto, e mi è successa una cosa davvero strana...
ho cominciato a rilassarmi, poi sono caduto in dormiveglia e ho avuto una serie di piccoli sogni lucidi.
nel primo ero in un accampamento militare e stavo discutendo con un mio compagno sulla qualità delle giubbe...poi mi sono fermato e mi sono detto: "hey ma questo è un sogno..."
allora mi sono "fermato" (non so come esprimermi), nel senso che il sogno era finito ed io sentivo il mio corpo nel letto, ma stavo ancora dormendo!
poi mi titrovo in cucina di casa mia, davanti allo scaffale delle padelle, e mia madre mi diceva qualcosa (non ricordo bene...) allora io mi sono detto ancota: "bè...se questo è un sogno lucido proviamo a muovermi come dico io, non come ha stabilito lui..."
quindi ho preso una padella e l' ho portata da qualche parte...
poi mi sono "fermato" ancora (ho avito la percezione del mio corpo senza essere sveglio).
allora mi sono ritrovato in cucina, ma stavolta non c' erano padelle, ma i miei genitori che litigavano per un arancia (?!?).
poi è successa una cosa se possibile ancora più strana: mi sono trovato in uno spazio bianco, sopra un' enorme arancia che si pelava da sola (?!?), e con mio padre che mi diceva qualcosa....ma contemporaneamente avevo la percezione di me stesso dormiente nel letto!!
quindi avevo contemporaneamente due corpi! quello seduto sull' arancia che parlava con mio padre e quello addormentato nel letto!!! :shock3

poi mi ricordo una voce alla mia destra, maschile, mentre ero "fermo" (percezione del corpo dormiente) nel letto(penso fra le due scenette della cucina), che mi diceva qualcosa di strano, tipo "vai avanti!" oppure "non ci riesci.." e terminava con una risatina...ma non era malvagia o cattiva, sembrava più una predica...della serie "su, applicati un po di più..."
la cosa mi sconcerta perchè questa storia della voce l' ho già letta in un post proprio su questo forum (OBE, NDE e viaggi astrali » Esperienze » obe con voce...)...!!
proprio una voce maschile che sembrava fare la predica!!

in piu tutte le scenette le ho vissute in prima persona, mentre gli altri sogni di solito li "vivo" in terza persona (vedo me stesso fare qualcosa)...forse perche questi erano sogni lucidi?!?

che ne dite?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 5 apr 2010, 17:03 
Non connesso

La storia della voce è abbastanza singolare, a me una volta successe una cosa simile.
Io ti dico la mia. Nessuno a parte te stesso ti puo dire se quella che hai vissuto era una OBE o un sogno lucido. Devi riconoscerla da te, e per fare questo ti occorre solo un po di esperienza.

nè dolore, nè lacrime,

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 5 apr 2010, 18:04 
Non connesso

hum..penso che fosse un sogno lucido...non mi sono sentito "fuori" e non ho visto il mio corpo dormiente...in più tutte le scenette che ho vissuto erano un pò impossibili (soprattutto l' ultima)...

be... penso che comunque sia un passo avanti...^^

6.04.2010 - 14:55
hem...mi è successa un' altra cosa assai strana...ieri sera, prima di andare a letto, ho preso un mazzo di carte [costituito da due differenti mazzi da poker (quindi le carte da 1 a 10 + 3 figure + 2 jolly, tutto x2, perchè i mazzi erano due)], l' ho mescolato, ho preso una carta a caso e l' ho appoggiata su un mobile a circa cinque metri di distanza dal mio letto, coperta e senza averla guardata.

----------
questo perche, secondo i consigli di un forum che sono andato a visitare sulle OBE, per le prime volte, per convincersi della veridicità delle OBE, si può scegliere una carta a caso, vederla con il corpo astrale in OBE e poi verificarla con il corpo reale.
il forum è: http://www.xmx.it/obe.htm#indice
-----------

non sono riuscito ad avere un OBE (ovviamente) e, stanotte, nemmeno dei sogni lucidi, quindi adesso ho rivisto la carta girata sul mobiletto e ho deciso di rimetterla a posto.
PRIMA DI TOCCARLA ho detto acherzosamente: "è un 9 di picche."
l' ho girata e sono rimasto a bocca aperta. ERA UN 9 DI PICCHE.
allora....nel mazzo da cui ho preso la carta c' erano in totale 108 carte, quindi la probabilità di indovinare la carta era di 2 su 108. (rammento a tutti che i mazzi erano due)

sicuramente sarà stata fortuna sfacciata o una semplice coincidenza...ma il dubbio viene... O_O
se fossi stato su un piano astrale senza accorgermene e avessi visto la carta e, il giorno dopo (cioè oggi) il mio subconscio si fosse ricordato che la carta era un 9 di picche?

che ne dite?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 9 apr 2010, 0:30 
Non connesso

Giuro che a me era capitata la stessa cosa.
Avevo sognato un mazzo di carte e io per essere sicuro di essere in oobe memorizzai che la terza carta (secondo il sogno) era (esempio) due di cuori. Quando mi svegliai, cazzeggiai per un pò, poi controllai dal mazzo (che era sulla libreria) e indovinate? Due di cuori! Lo postai non mi ricordo dove, ma sicuramente su questo forum!
Che dire? Pura percezione. Oppure nelle onde delta del sonno, ti è arrivata l'informazione che cercavi da tutta la notte, ovvero nove di picche. La cosìdetta ISPIRAZIONE.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 9 apr 2010, 6:10 
Non connesso

urca....ispirazione. interessante! V_V
penso che andrò a documentarmi...^^
grazie per le delucidazioni, sefanor! :)

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT