Oggi è gio 23 mag 2019, 22:15

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Diario delle mie esperienze
Messaggio da leggereInviato: dom 11 apr 2010, 10:25 
Non connesso

Ciao a tutti,

stamani, ore 9.00 circa, con moglie e figlia a letto, ho riprovato ad avere una OBE.
Rilassamento, tecnica del punto davanti alla mia fronte che ruota a 90 gradi sopra la mia testa, ok: vibrazioni sul corpo, fischi e ronzii a palla nella testa.

E' da qualche tempo che sono fermo a questo punto: l'amico Megalex mi ha consigliato che a questo punto può essere utile distrarsi immaginando una musica, una scena di un film, una girata in motorino... Niente, sono ancora lì.

Un po' deluso, a un certo punto mi distraggo, e provo la sensazione di cadere nel sonno: per un istante vedo il soffitto con uno strano motivo blu applicato sopra, tipo soffitto a cassettoni. Contemporaneamente, sento un qualcosa di strano al braccio. Cerco con la volontà di bloccare tutto, l'immagine scompare, ma la sensazione al braccio rimane alla grande.

Non saprei spiegarvi a parole: era come se il braccio fosse raddoppiato di volume, era come avere un secondo braccio parallelo all'altro, ma fatto di un'altra sostanza, che in parte compenetrava l'originale. Chiamarlo "sostanza" non rende l'idea: non conosco parole adatte per descriverne la natura. Solo alcuni aggettivi: immateriale, materiale e pulsante di energia.
Mi sono sforzato di andare oltre, ma non ci sono riuscito: al massimo riuscivo a contemplarlo (non con gli occhi), e dopo un po' l'ho "reintegrato" nel braccio originale.

Non c'è bisogno di dirvelo, ma vi assicuro che non era un sogno, e che ero nel pieno possesso delle mie facoltà.

Alcuni di voi hanno avuto esperienze simili?

Grazie mille,
Michele

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Diario delle mie esperienze
Messaggio da leggereInviato: lun 12 apr 2010, 8:43 
Non connesso

ciao michele..!
guarda...io ho avuto un esperienza molto simile alla tua circa una settimana fa: stavo provando e ho sentito il braccio destro (soprattutto la mano) diventarmi gelida, fluttuante in aria (non la sentivo piu appoggiata a nulla) e raddoppiata di volume (proprio come se qualcosa di "pulsante di energia" (come dico tu) si fosse applicata al mio braccio).
per il gelo che ho sentito la spiegazione più probabile era il freddo in generale...:P ma per la sensazione di "ingrossamento", che abbiamo avuto entrambi...boh!
io ho ipotizzato una teoria (spero di non sparare una montagna di cavolate...;)): io che sono destro uso molto di più quindi il braccio destro di quello sinistro, quindi ho pensato che questa strana sensazione fosse una conseguenza del rilassamento profondo applicato ad una parte del corpo di solito molto molto molto attiva.

il braccio sul quale tu hai avuto queste sensazioni era il destro o il sinistro?
e tu sei destro o mancino?
ti faccio queste domande solo per capire se la mia teoria ha un minimo di fondamento...:P

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 apr 2010, 9:58 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=b_Mp1--vQwk

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 apr 2010, 12:36 
Non connesso

Citazione (shabatu)
http://www.youtube.com/watch?v=b_Mp1--vQwk

Grande Shabatu, splendido pezzo e geniale collegamento sìsì

Citazione (Cloudy Achenar)
ciao michele..!

Ciao Cloudy,
ho letto da qualche parte in rete che per passare da vibrazioni a sdoppiamento per alcuni è necessario un attimo di "incoscenza": io l'ho interpretato come la sensazione che si ha prima di dormire, o come un piccolo colpo di sonno.

Cosa ne pensi (pensate)?

Ps: sono destrimane (si dice così?), e il fenomeno si è verificato sul braccio sinistro...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 apr 2010, 15:43 
Non connesso

Citazione
per passare da vibrazioni a sdoppiamento per alcuni è necessario un attimo di "incoscenza": io l'ho interpretato come la sensazione che si ha prima di dormire, o come un piccolo colpo di sonno.

si, io penso che le tue teorie siano giuste: anch io la pensavo cosi ed infatti cerco di applicare tutto cio ai miei tentativi... =)

Citazione
Ps: sono destrimane (si dice così?), e il fenomeno si è verificato sul braccio sinistro...

aiaiai....la mia teoria va "al bar" allora...:P

Profilo

Oggetto del messaggio: Buhlman books
Messaggio da leggereInviato: mar 13 apr 2010, 15:29 
Non connesso

Appena arrivati i libri di W. Buhlman: qualcuno ha già letto qualcosa di lui? Impressioni?
Io inizio a leggerli stasera.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 13 apr 2010, 16:08 
Non connesso

Io li ho tutti e 2 e li ho letti piu di una volta. SOno ottimi, e ti danno un'ottima preparazione per fare ed affrontare i viaggi astrali

nè dolore, nè lacrime,
perchè queste cose sono finite

Il libro esseno della rivelazione

Profilo

Oggetto del messaggio: Piccola esperienza
Messaggio da leggereInviato: ven 16 apr 2010, 16:05 
Non connesso

Ciao a tutti,
continuo a leggere con passione i libri di Buhlman, ottimi.

Ieri sera mi è successa una cosa: ero sdraiato nella mia solita posizione (su un fianco, rivolto verso la porta di camera), quando sto per addormentarmi. Di sfuggita, mi si stampa una immagine nella mente: vedo il corridoio e la finestra di camera della bimba, come se le porte chiuse non ci fossero. La camera era illuminata come da una luce artificiale, anche se la casa era al buio.
Fuori dalla finestra vedo una persona che guarda nella mia direzione, sorridente, come se fosse divertita del fatto che l'avessi notata.

Il tempo di rendermi conto della cosa, e ritorna il buio. Provo a riconnettermi, niente.

Speriamo meglio la prossima volta, a presto.

Profilo

Oggetto del messaggio: Prima uscita dal corpo (forse...)
Messaggio da leggereInviato: lun 19 apr 2010, 16:00 
Non connesso

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi l'esperienza di ieri sera.
Ero sdraiato, e stavo applicando dei metodi per l'uscita dal corpo. Dopo circa un quarto d'ora, la concentrazione era al massimo: vibrazioni leggere e non lungo tutto il corpo, massimo rilassamento, attenzione concentrata fuori di me. Ripeto mentalmente la frase "Ora esco dal corpo" o cose di questo genere.

In un momento di leggera distrazione, accade qualcosa di meraviglioso e terrificante: in un attimo si passa dal rombo più assordante al più assoluto dei silenzi. Il corpo è assente, non respiro più, non sento più nulla, solo la consapevolezza di esistere.

Mi sono spaventato a morte, e proprio alla morte è andato subito il mio pensiero: "sono morto!" mi sono detto. In un decimo di secondo sono rientrato nel corpo, ricontinuando a sperimentare le stesse sensazioni di prima del "distacco". Dopo ero troppo eccitato per provarci di nuovo.

Ogni volta un passettino di più, ma credo di aver capito da questa esperienza che uscire fuori dal corpo rappresenta una tappa coraggiosa e difficile per un essere umano.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 19 apr 2010, 20:19 
Non connesso

Dopo aver letto questa tua esperienza mi hai fatto tornare in mente una cosa simile che successe a me la prima volta.
Dopo essermi separato fui assalito da una paura tremenda; credevo che non sarei piu tornato nel mio corpo e mi sembrava che passasse un'eternità di tempo e che sarei rimasto li per sempre. PEr certi versi è molto simile alla cosa che è capitata a te

nè dolore, nè lacrime,

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 22 apr 2010, 0:21 
Non connesso

Eh si, è proprio la paura che frena i viaggi astrali. Vinta quella, la strada è in discesa.
E' bello sapere che un uomo sposato si interessi a queste cose.
Ti auguro di fare dei bellissimi viaggi fuori dal corpo.

Profilo

Oggetto del messaggio: Nuova esperienza
Messaggio da leggereInviato: sab 22 mag 2010, 8:17 
Non connesso

Ciao a tutti. Anche se non mi sono fatto più vivo, ho continuato i miei esperimenti. L'altra notte, credo di aver avuto la mia prima uscita cosciente.

Senza applicare nessuna tecnica in particolare, stavo cercando di rilassare il corpo il più possibile, rendendomi serenamente aperto ad ogni tipo di nuova esperienza.

Ad un certo punto le vibrazioni aumentano di frequenza, fino quasi a superare le soglie dell'udibile. Contemporaneamente sale anche la mia emozione per questo nuovo fenomeno. Fra un pensiero e l'altro, mi accorgo di iniziare un processo di ascensione: pian piano non sento più il peso del corpo sul letto, i rumori delle vibrazioni e del battito del cuore iniziano a farsi più lontani, non avverto più il mio corpo.

A quel punto, sale in me una profonda eccitazione:i pensieri si accavallano, i sentimenti prendono il sopravvento, ed io ridiscendo nel mio corpo. Sono comunque felice di questa nuova presa di coscienza, e mi addormento estremamente eccitato e felice.

Postilla: esattamente la mattina dopo, il mio orologio da polso (che indosso anche di notte) smette improvvisamente di funzionare. Funzionava perfettamente dal 2005, perchè si è rotto proprio quel giorno lì? Qualcuno ha dei suggerimenti?

A presto,
M

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 22 mag 2010, 22:09 
Non connesso

^^ ottimo la tua esperienza.

Per l'orologio ti posso dire che il mio orologio digitale ha smesso di funzionare improvvisamente per 3 ore e poi all'improvviso è tornato attivo con l'ora XD però 3 ore indietro rispetto all'ora reale .
Quando si spense (lo notai dopo), era successa una cosa che mi aveva turbato particolarmente credo....
Quindi una delle possibilità è che hai turbato il tuo orologio XD!
ma è digitale o quarzo o meccanico?

poi è risuccesso altre vote, ma probabilmente era la batteria, perchè l'ora era continuata ad andare avanti e solo il display non si vedeva.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 23 mag 2010, 12:15 
Non connesso

E' un orologio automatico, di quelli che si ricaricano col movimento del polso. Molto buono (regalo di nozze...), e credo dai meccanismi molto sofisticati.

Il mistero continua...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 23 mag 2010, 16:27 
Non connesso

XD allora avrà deciso in quel momento di smettere di funzionare.
(non credo che le energie sottili del corpo possano modificare un funzionamento meccanico)
E se gli hai dato un brutto colpo senza accorgertene?!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 25 mag 2010, 17:33 
Non connesso

Ancora non sono riuscito a fare una esperienza completa di Oobe, ma volevo farvi una domanda: a qualcuno di voi, durante le fasi "vibratorie", appaiono delle immagini riguardo ad oggetti lontani?
Esempio: durante una fase vibratoria, chiedevo di andare a casa di un mio amico. In un momento di disattenzione, mi è apparsa una immagine della stessa stanza ripetuta due volte, come due copie della stessa foto. Nell'immagine, vedevo una stanza dalle pareti gialle con dei grossi fiori sulle pareti. L'immagine è durata solo una frazione di secondo.

Chiedendo al mio amico, mi ha detto che effettivamente lui ha una stanza che chiama la "stanza gialla", perchè ha le pareti colorate così, ma non ci sono fiori... I fiori sono nell'altra casa, quella al mare, dove la moglie ha disegnato alle pareti dei grandi girasoli.

Insomma, un po' di confusione, ma la sostanza c'è. Che ne dite?

A presto, M

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 25 mag 2010, 18:02 
Non connesso

A me non è mai capitata una cosa simile.
Comunque prima di chiedere di andare a casa del tuo amico, ti conviene aspettare di esserti completamente separato

nè dolore, nè lacrime,

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 28 mag 2010, 11:46 
Non connesso

Citazione
Chiedendo al mio amico, mi ha detto che effettivamente lui ha una stanza che chiama la "stanza gialla", perchè ha le pareti colorate così, ma non ci sono fiori... I fiori sono nell'altra casa, quella al mare, dove la moglie ha disegnato alle pareti dei grandi girasoli.

Ma tu nelle case del tuo amico ci eri già stato? E, se si, nelle specifiche due stanze?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 28 mag 2010, 15:02 
Non connesso

No, mai stato in entrambe.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 29 mag 2010, 14:21 
Non connesso

Allora non saprei proprio che dire...Non ho mai sentito di una cosa simile.
Il consiglio che posso darti è: cerca di andare a casa del tuo amico e vedere se l' immagine che ti è sopravvenuta corrisponde o meno alla realtà.

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!