Oggi è gio 20 giu 2019, 11:21

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Era un'OBE???
Messaggio da leggereInviato: mar 15 giu 2010, 17:07 
Non connesso

Volevo fare chiarezza su due esperienze che ho avuto.
La prima è iniziata da un sogno lucido, mi alzo in volo e vado verso l'alto e comincio a fare piroette con l'intezione di disteccarmi tutto con gli occhi chiusi.
Dopo un po sento il mio corpo a letto e mi sento rotolare piano piano oltre al letto ma non cado quindi decido di aprire gli occhi.
mi ritrovo nella mia stanza e sto fluttuando al lato del letto, la stanza era in bianco e nero mi emoziono e mi slancio in avanti e mi sveglio.
Nella seconda fluttuo davanti al letto e sono davanti alla tv spenta. la stanza era piuttosto buia.
Vicino alla tv c'era il mio gatto che ora non c'è più che emanava luce come se dentro avesse una lampadina,con la sua luce illuminava leggermente l'ambiente circostante e mi fissava.
Io avevo difficoltà a muovermi e ci riuscivo pochissimo come se fossi legato e appeso e se tentavo di parlare non riuscivo.
Anche questa volta non sono riuscito a controllare se sul letto c'era il mio corpo...
Grazie per le eventuali risposte e scusate l'italiano...

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Era un'OBE???
Messaggio da leggereInviato: mar 15 giu 2010, 22:18 
Non connesso

Non saprei dirti, non fornisci abbastanza dettagli:
Per distinguere un'OBE vera da un sogno dovresti descrivere bene tutte le sensazioni che avevi (anche per es. tatto ), e il livello di dettaglio con cui vedevi le cose ecc.. e se vedevi te stesso

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 15 giu 2010, 23:22 
Non connesso

Ho detto tutto quello che ricordo... Non sono mai riuscito a guardarmi... il primo sarà durato nemmeno 3 secondi e vedevo bianco e nero e la mia stanza sono quasi sicuro che era come quella reale. Ero lucido e per l'eccitazione mi sono svegliato.
Nel secondo era tutto piuttosto buio e l'unica fonte di luce era il gatto, ero lucido davanti al gatto fosforescenteXD, sospettavo di quello che stava accadendo... Ho provato a muovermi ma coi muscoli non riuscivo quindi ho provato a desiderarlo con la mente e qualche risultato l ho ottenuto.
Ho anche provato a comunicare con l'animale ma non riuscivo a parlare e ho provato a farlo con la mente ma si è limitato a fissarmi...
E' tutto quello che posso dirvi scusate

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 16 giu 2010, 1:45 
Non connesso

Allora non saprei dirti, perchè da quello che dici possono essere entrambe le cose, anche se sembra più un sogno (se fosse un'OBE dovresti ricordarti meglio)
Non resta che aspettare altre esperienze :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 16 giu 2010, 13:01 
Non connesso

Mi è saltato all'occhio il fatto che ti sei svegliato subito. Non ho mai avuto una vera obe, però ho percepito alcune volte di svegliarmi una all'improvviso ma altre come se "tornassi" velocemente e mi svegliassi.
Non so se ti è mai successo, ma il fatto che ti sei svegliato subito mi farebbe più supporre a un sogno e non un obe.
Inoltre nei sogni lucidi si può realizzare il mondo attorno a se con una realtà veramente precisa a fotocamera, e dico proprio inventare perchè una volta in un sogno lucido vedevo alla mia sinistra sfocato e io ci ho messo una vera e propria immagine di casse accantonate sotto un telo di plastica.

Una volta ho sognato di uscire e fare un obe, sembrava proprio vera tanto che ho provato a muovermi, a pensare a un luogo distante e poi a uscire dalla finestra; nel momento in cui non oltrepassavo la finestra, mi son domandata... forse questa non è un obe.
Inoltre è facile nel sogno ricostruire un luogo fisico, ma meno posizionare e far muovere altre persone.
Quindi se sogni un luogo tipo casa tua e ci dovrebbero essere persone che non vedi però...
è presumibile che è un sogno...^^"

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!