Oggi è mer 23 gen 2019, 5:35

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Curiosità sulla coscienza
Messaggio da leggereInviato: mer 6 apr 2011, 22:26 
Non connesso

Oggi mi domandavo, se per avere una obe bisogna sentire il secondo corpo e trasferire li la nostra coscienza, da quello che ho letto ci vuole un niente per far ritornare il corpo sottile in quello fisico e mi domando,ma visto che trasferire la coscienza al corpo sottile ci vuole una bella faticata non dovrebbe essere anche lo stesso per il contrario? o li dipende tutto da un fattore energetico? del tipo si scaricano le batterie e non posso star più fuori?

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla coscienza
Messaggio da leggereInviato: gio 7 apr 2011, 8:49 
Ciao, ti rispondo per quanto ne so.
Il ritorno al corpo fisico non è una questione di tempo o di "scaricamento energetico", bensì accade nell'esatto momento in cui ne riprendi coscienza. Sei in OBE, pensi un attimo al corpo fisico e sbam! ci ritorni dentro.
Credo sia molto importante considerare questa particolarità, poiché secondo me è facile che accada lo stesso per la cosiddetta "uscita". Ovvero, riesci a "trasferirti sul secondo corpo" nel momento in cui ne prendi coscienza, ma soprattutto, ne perdi per quello fisico (come se ti dimenticassi del fisico). Fintanto senti forte la presenza del corpo fisico ci rimani - probabilmente è proprio per questo che molti fanno una fatica bestia, spesso pure senza riuscirci.

Ricordo che quando ci provavo io, mi si consigliava di lasciarmi andare e di porre l'attenzione, dolcemente senza forzare, sul corpo sottile. Non ci sono mai riuscito sia perché invece di rilassarmi tendevo ad eccitarmi (il battito cardiaco accelerava anziché diminuire, segno di uno stato Beta molto attivo), sia perché mi sforzavo a non sentire il corpo fisico (la negazione è sempre una persistenza).
Quando invece me ne capitò una spontanea capii che era tutt'altra cosa, una sorta di scivolamento senza la minima fatica, un dimenticarsi nel vero senso del termine del corpo fisico, quasi come se non l'avessi mai avuto.
A mia moglie, addirittura, accadeva involontariamente durante la meditazione - quella per me fu la conferma di quanto ho appena scritto.

Spero di esserti stato un pò d'aiuto. :)

Oggetto del messaggio: Re: Curiosità sulla coscienza
Messaggio da leggereInviato: gio 7 apr 2011, 12:10 
Non connesso

Si grazie, mi sei stato di aiuto, ho capito ancora meglio su cosa devo lavorare, io penso di sentir ancora troppo il corpo fisico,ma allo stesso tempo riesco a sentire il secondo corpo,ma non riesco ad andare più avanti di cosi, mi sento bloccato. Qualche volta ho avuto sensazioni forti, ma non riesc quasi mai a ripetermi [weep.gif]

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!