Oggi è mar 25 giu 2019, 18:00

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: mer 22 giu 2011, 15:00 
Non connesso

ciao! sto aprendo un nuovo argomento perchè non sono riuscita a trovare precisamente questa cosa nel forum.
Premetto che ne so poco di obe, che io ricordi ho fatto solo 3 sogni lucidi in vita mia, uno spontaneo che non ho controllato ( non sapevo che potevo) e due che si sono "spenti" per il troppo entusiasmo che mi ha suscitato eheheh mannaggia! Mi è capitato più di una volta svegliarmi di soprassalto, in particolarmodo la mattina, dopo almeno 8 ore di sonno, con un urlo o addorittura una voce che chiama il mio come, come stamattina, un urlo senza voce, di solo fiato: due volte il mio nome. Mi sono svegliata con il cuore a centomila, ma è stata una reazione quasi fisiologica..non ho avuto il tempo insomma di farmi nemmeno la domanda, ho sentito gli uccellini fuori e mi sono riaddormentata. Mi è capitato anche con un "ooooh!".
Ho letto da qualche parte che è una cosa correlata alle obe, ma proprio non riesco a ritrovare la fonte.
Qualcuno sperimenta o ha sperimentato la stessa cosa? grazie! :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 22 giu 2011, 15:41 
Non connesso

ciao io non sono un esperto in materia e personalmente ho avuto esperienze simili qualche anno fa ma non sapevo come identificarle. la mia ragazza che convive con me però per dirti ha un sacco di sogni lucidi, e spesso dice di guardarsi mentre sta dormendo come se fosse distesa sopra di se stessa. lei non da peso a queste cose, ma immagino siano simili alle tue. forse si tratta solo di un passaggio preventivo ad un vero e proprio fenomeno di OBE.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 22 giu 2011, 16:09 
Non connesso

grazie filippo :)
non so bene perchè, ma non mi sento particolarmente portata per queste esperienze, c'è qualcosa poi di troppo simile alla "perdita di controllo" che evidentemente me ne tiene un pò a distanza, per cui se è così, è tutto spontaneo ehehehe. Mi ricordo che una volta feci un sogno strano e terribile, nel sogno, ero esattamente dove mi trovavo a dormire in quel momento, e nello stesso momento della giornata anche, la pennichella della calura estiva :P solo che invece di dormire stavo sdraiata e scrivevo sul mio ginocchio destro, appoggiato per il piede al ginocchio sinistro. D'un tratto la mano inizia a muoversi da sola, scrivendo qualcosa, la mia reazione è stata di rabbia furiosa, ed ho scaraventato via la penna urlando " non ti permettere mai più" in quel momento ho sentito come tirarmi su..non era una forza di trazione..al contrario, era come avessi perso peso..esattamente come se fossi immersa nell'acqua sul fondo di una piscina..e piano piano l'acqua ti riporta a galla..ecco, stessa sensazione di "attrazione verso l'alto" che partiva dalle spalle e mi tirava su per la testa, mi sono svegliata di soprassalto nella stessa posizione, con una paura cane!
Ecco..questo per dire che se mai fossero "tentativi" di obe..sono del tutto spontanei perchè io ne ho un pò il timore, anche se preferirei non averne.
Ma la voce che chiama il mio nome? Cosa rappresenta quando ti svegli con un suono o con una voce? cacchio non riesco a ritrovare quel link in cui ne parlavano! grrr :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 22 giu 2011, 16:32 
Non connesso

beh io ho avuto un intero anno in cui mi svegliavo con una voce che mi chiamava ed ero sempre in camera da solo. pochi istanti dopo suonava la sveglia. anima? in tal senso sarebbe anche molto utile no?

io credo che comunque dietro alla paura di abbandonare il proprio corpo ci sia quella della morte, e diciamo che da quel poco che ho letto di OBE non è così easy rientrare se non sai come farlo. la mia ragazza dice che prima di svegliarsi, si guarda, poi appare una pallina nera dal nulla (solida e fluttuante) ed appena la tocca si sveglia e la pallina sfreccia via... chissà cos'è...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 22 giu 2011, 17:02 
Non connesso

eheheh una radiosveglia personalizzata! Non ho idea di cosa sia..e nemmeno la pallina nera.Paura della morte può darsi, ma nel mio caso credo sia una resistenza della mia mente, cocciuta e poco elastica avvolte, vuole controllare tutto eheheh

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 22 giu 2011, 17:12 
Non connesso

si beh io dicevo paura della morte in quanto è un classico legato alla paura di smarrire il proprio corpo, affibiando al corpo la propria identità. sappiamo invece (almeno io lo so XD) che siamo composti di quattro parti che insieme creano la nostra identità e che contemporaneamente lo sono simultaneamente. (altri mi diranno che sono come la torta di pan di spagna fatti di mille strati diversi ma il concetto è il medesimo).

il mio consiglio comunque è quello di provare con del training autogeno (serve per rilassarsi ma ci si avvicina molto allo stato di dormiveglia) e se si presentano le medesime sensazioni di provare a controllarle.

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!