Oggi è dom 18 nov 2018, 23:12

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: lun 4 lug 2011, 17:09 
Non connesso

Ciao a tutti, seguendo una delle tante conferenze del Prof. ho sentito parlare delle OBE, ritiene che ne esistano di due tipi: o esce la Triade o solo Anima. Nel prima caso dato che si è composti da Anima-Spirito-Mente e si ha la mancanza della percezione temporale dovuta dalla componente Animica, non dovrebbe accadere la stessa cosa con la percezione spaziale dovuta da spirito? È possibile cambiare le dimensioni del corpo sottile, diventando infinitamente piccoli posizionandosi magari tra una particella e l'altra della materia cercando di visualizzarla? O magari fare un bel viaggio tra le stringhe del proprio DNA?
Ricordo una mia esperienza in particolare, il quale avevo la percezione della stanza molto piú vasta di quella che sarebbe dovuta essere, o era più grande la stanza o ero piú piccolo io.
Rimpicciolirsi non dovrebbe essere utopia.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 6 lug 2011, 16:36 
Non connesso

Teoricamente non è utopia, il punto è farsi questi propositi mentali (addirittura il viaggio tra le stringhe! Originale come idea ;) ) e poi applicarli in pratica, in un contesto dove gia per esserci ci vuole grande volontà, poi per fare questo si vorrebbe troppo pilotare la situazione. Io sono di questo parere.

Non ho capito il discorso della mancanza delle percezioni: Esci con la triade, ma la triade te la porti sempre anche in corpo. Che mancanze devi avere? Al contrario forse, in OBE puoi viaggiare sia nel tempo, con Anima, che nello spazio con Spirito.
Puoi mandarmi il link di quella conferenza?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 10 lug 2011, 14:20 
Non connesso

Grazie per aver risposto Faust, è riconducibile da chiunque la sensazione di mancanza temporale, mi sono chiesto infatti, se non fosse anche per quella spaziale dato che si è composti pure da spirito. Ma credo di aver capito adesso più che mai l’inghippo. Non è vero che Anima non possiede tempo, è possedendolo tutto che ci fa i viaggi; lo stesso vale per spirito. ^O^'
Quindi sempre teoricamente parlando in OBE hai la completa padronanza di tutto quello che è spazio, tempo ed energia. Forse il nostro contenitore ci limita molto in questo (?) Causando magari una scorretta comunicazione-armonia tra anima spirito e mente? Da notare il cordone astrale che ci tiene sempre a guinzaglio al nostro corpo, limiterà anche quello? Spero un giorno di poter sfruttare alle massime potenzialità un Viaggio Astrale.

Perdonami, ma proprio non ricordo che conferenza fosse. [guilty.gif]

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 11 lug 2011, 14:46 
Non connesso

Citazione
Non è vero che Anima non possiede tempo, è possedendolo tutto che ci fa i viaggi; lo stesso vale per spirito. ^O^'

Esattamente: Anima non è quantizzata sull'asse del tempo, ergo ne può disporre interamente, lo stesso per lo spazio con Spirito. Ma non si tratta di mancanze di percezioni, piuttosto di diversità di percezioni. Pare inoltre che stai facendo un pò di confusione tra un OBE nel piano fisico e una vera e propria proiezione astrale (nel piano astrale): a questo piano si può ricondurre la sensazione di diversità percettiva (tu hai detto riconducibile da chiunque, da chiunque chi?).

Volevo ascoltare quella conferenza perchè ho letto varie cose che Malanga dice sulle OBE,anche sul forum stesso, alcune delle quali devo ammettere mi fanno storcere un po' il naso (non dico che si sbaglia, sono benissimo consapevole di potermi sbagliare anch'io). Ad esempio, il fatto che non ci si può allontanare più di un tot perchè altrimenti il corpo fisico muore, questo perchè mi sembra che si abbia un concetto sbagliato dell'uscita dello spirito; (e sul cordone astrale ci sarebbero diverse cose da dire, alcune cose possono benissimo essere autolimitazioni) e altre cose. Vorrei solo sapere su che base ha avuto queste informazioni, se ad esempio da un ipnosi si potrebbero avere ragionevoli dubbi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 11 lug 2011, 19:55 
Non connesso

Ho letto molte esperienze di varie persone, il quale affermano di non aver avuto percezione temporale, la stessa che ho provato in (alcune?) esperienze, come se non ti importasse del prima e del dopo, vivi in continuazione il momento, l’attimo in continuo. Il termine giusto è atemporalità?
No, credo di non aver capito la differenza tra OBE nel piano fisico e una vera e propria proiezione Astrale; un OBE e un Viaggio Astrale non sono la stessa cosa? :mushi

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 26 lug 2011, 19:05 
Non connesso

Ciao
secondo me il piano Astrale è considerabile come una dimensione diversa da questa (la quarta dimensione?). Quindi una OBE sul piano fisico è una proiezione su questo nostro mondo mentre una OBE in Astrale significa proiettarsi su un'altra dimensione di esistenza. Sulla quale, per inciso, molti sostengono noi già esistiamo ma senza esserne consapevoli... multidimensionali :)

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!