Oggi è ven 22 mar 2019, 23:05

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nelle obe non vedo il mio corpo?
Messaggio da leggereInviato: lun 16 lug 2012, 19:47 
Non connesso

Ciao ragazzi allora mi spiego meglio.
Stanotte come al solito ho avuto l'ennesima paralisi notturna. Di solito tento di divincolarmi (inutilmente) con violenza per svegliarmi, ciò che ottengo è l'illusione di riuscire a "parzialmente" a muovermi dopo fatiche immense, quando poi dopo poco mi rendo conto che sono ancora paralizzato nel letto e non ho fatto un passo (l'ho spiegato meglio qui viewtopic.php?f=7&t=3319 )

Oggi ho fatto qualcosa di diverso: anzichè divincolarmi, durante la paralisi mi sono rilassato, ho chiuso gli occhi e ho tentato di avere un obe. Ho sentito come se la mia coscienza si "allentasse" e iniziasse a spostarsi leggermente, prima sotto e poi sopra di me. Ho aperto gli occhi e con molta tranquillità mi sono alzato. Non era reale e lo sapevo: i colori erano stranamente sul grigio, attorno a me c'era la mia stanza identica a quella vera. Sono in piedi, mi volto e guardo il mio letto. Stesa c'è la mia compagna, accanto a lei invece, dove dovrebbe esserci il mio corpo dormiente, non c'è niente... FORSE c'è solo un avvallamento nel letto. Insomma non so se è stata una mia impressione, ma forse quell'avvallamento non era casuale, era il mio corpo che dormiva ma era invisibile. Provo ad esplorare la casa, i passi sono un pò faticosi, arrivo fino al bagno ma poi l'obe finisce.

Se era un obe, perchè non ho avuto vibrazioni ed effetti strani che descrivono alcuni? Perchè il mio corpo sul letto era invisibile mentre altri dicono di poterlo vedere (forse perchè in quel "mondo" si possono vedere solo spiriti e non corpi)? Forse non era proprio un obe ma un sogno particolare ?
Aggiungo che il fatto di non poter vedere il mio corpo dormiente mi è capitato un TUTTE le altre (poche) obe che ho avuto (o meglio quelle che io penso possano essere obe)... non mi è mai successo di vederlo.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Nelle obe non vedo il mio corpo?
Messaggio da leggereInviato: mar 17 lug 2012, 9:50 
Non connesso

vuoi una risposta? boh... cioè alla fine i sintomi che descrivi sono piu simili a quelli di un sogno che a quelli di un'obe in ogni caso io non sono esperto

ps: nel caso nessuno risponda puo essere che nessuno abbia una valida risposta. in tal senso è bene leggere i post che parlano dell'argomento e/o cercare altrove la risposta :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 17 lug 2012, 11:39 
Non connesso

Citazione (filippo77)
vuoi una risposta? boh... cioè alla fine i sintomi che descrivi sono piu simili a quelli di un sogno che a quelli di un'obe in ogni caso io non sono esperto

ps: nel caso nessuno risponda puo essere che nessuno abbia una valida risposta. in tal senso è bene leggere i post che parlano dell'argomento e/o cercare altrove la risposta :)

quindi insomma non era un obe? Peccato :DD
Si in effetti tutti dicono di percepire vibrazioni, di riuscire a vedere il proprio corpo ed un filo che li collega... tutte cose che a me non sono capitate.
Sarà stato un sogno anche se sono diversi dal solito... sono perfettamente cosciente (anche se in modo diverso) e tutto mi appare così "reale" e vero, ma non intendo simile o identico alla realtà (perchè le differenze ci sono ed anche il modo di vedere i colori), intendo che come esperienza sembra reale, sembra che sta accadendo davvero perchè non è qualcosa di "offuscato" come può essere un pensiero o un qualcosa che ti immagini nella tua mente, è tutto perfettamente verosimile ecco! Infatti spesso fatico a rendermi conto che non sono sveglio, devo pensarci un attimo però alla fine un qualcosa dentro di me mi fa capire che è un sogno, e ogni volta ci rimango di stucco per quanto la cosa sembri reale!
Si forse non è un OBE come dici te, magari è semplicemente la mia mente che si mette a viaggiare e non altro :DD

P.S. : ma era un invito a non "bumpare" più, anche per le prossime volte? Oppure era solo un consiglio informale? Scusate se ho dato fastidio, è che il regolamento mi sembrava lo concedesse liberamente...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 17 lug 2012, 15:06 
Non connesso

consiglio informale

comunque il sogno lucido, cio quello in cui ti sembra tutto reale è di fatto un OBE solo vissuto nella metodologia di sogno e non di viaggio. credo si avvicini molto a questa descrizione il tuo caso.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 17 lug 2012, 18:05 
Non connesso

Citazione (filippo77)

...il sogno lucido, cio quello in cui ti sembra tutto reale è di fatto un OBE solo vissuto nella metodologia di sogno e non di viaggio...

Non mi è chiara la similitudine fra sogno lucidi ed OBE che stai facendo... cosa intendi per "vissuto nella metodologia di sogno e non di viaggio" ?
Comunque da quel che ho capito io ho avuto solo sogni lucidi :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 18 lug 2012, 8:38 
Non connesso

nel senso che il sogno lucido e l'obe sono due cose identiche semplicemente percepiti in maniera differente

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 18 lug 2012, 17:10 
Non connesso

Citazione (filippo77)
nel senso che il sogno lucido e l'obe sono due cose identiche semplicemente percepiti in maniera differente

dici ? :)
Quindi se ho capito bene l'obe potrebbe essere intesa come sogno lucido vissuto come un viaggio, mentre il sogno lucido sarebbe un obe però più simile ad un sogno normale... l'ho detto in modo molto confuso però spero che il concetto sia quello :lol

Ma quindi a livello di percezioni, sensazioni eccetera non cambia niente? Cambia solo "l'impostazione" del sogno?

In entrambi i casi l'anima si separa dal corpo? Oppure forse l'obe è qualcosa di più profondo ?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 18 lug 2012, 17:35 
Non connesso

diciamo che nell'obe sei cosciente di essere fuori dal corpo... ti dirò che alcuni nemmeno vedono la realtà fisica che sta fuori ma vedono buio con strane igure che si muovono, come se fosse un'altra dimensione per dire... ci sono discipline che appunto disciplinano queste cose, io non sono esperto in tal senso, ma non credo nemmeno nella ferrea disiplinazione di un qualcosa di semi sconosciuto e basato essenzialmente sulle sensazioni.

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!