Oggi è mer 16 gen 2019, 12:39

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 10 ott 2007, 2:56 
Non connesso

l'altro giorno di sera ero sul letto ero stanco ,mi metto comodo sul letto faccio rilassare ogni muscolo del corpo,dopo un paio di minuti non sento più il corpo,però strano caso era la 1 volta che mi succedeva avevo le cuffie con della musica rilassante ,dopo non so quanto tempo comincio sentire che la musica non mi arriva direttamente all'orecchio ma io sono dentro il mio corpo e la musica entra come fosse lontana,li ho cominciato a sentire una strana sensazione di consapevolezza sentivo che il corpo era solo un involucro io ero dentro.... li ero talmente rilassato e incuriosito che non mi sono per nulla spaventato,ad un certo punto sento che mi muovo e qualcosa mi tira sono stato così per un paio di minuti senza svolta .... volevo solo raccontare l'esperienza perchè è stata una bella cosa,non so se ero pronto per l'obe o cosa perchè non mi interesso di questo campo :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 28 gen 2008, 17:58 
Non connesso
Amministratore

La musica è una cosa forte, e come tale, può essere usata per indurre sensazioni piacevoli o spiacevoli: e' importante quindi scegliere il giusto volume, il giusto ritmo è la giusta durata, nonchè l'eventuale progressiva modificazione nel tempo di questi parametri.
E' normale la sensazione di sentire la musica (ma anche qualsiasi suono percepito) come puù lontana del solito, è dovuto alla graduale perdita dei sensi indotta dal rilassamento profondo.
Se è una bella esperienza la si può ripetere magari con musiche diverse per vedere che effetto fanno :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!