Oggi è dom 20 gen 2019, 17:40

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 28 feb 2008, 16:56 
CITAZIONE (Riccardo2016 @ 27/3/2008, 15:19)
ken la tecnica della memoria aiuta anche nel ricordo di informazioni percepite solo dal subconscio?

Non lo so... mah... credo che INDUBBIAMENTE da un punto di vista quantistico le interazioni dei neutrini provochino molto di più della tesi del nostro Kenshirou che a volte non è chiarissimo.
comunque apprezzo il tuo spunto. :B):

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 28 feb 2008, 17:04 
Non connesso

e poi... io non so entrare in onde alfa :lol:

cioè... so come funzionano queste cose cerebrali ma non so come si sta in onde alfa... ma quando percepisco col 6° senso sento una sensazione diversa ma io percepisco quasi sempre col 6° senso :) cioè... non è mai disattivo del tutto :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: sab 8 mar 2008, 14:58 
Non connesso
Amministratore

CITAZIONE (Riccardo2016 @ 27/3/2008, 16:19)
ken la tecnica della memoria aiuta anche nel ricordo di informazioni percepite solo dal subconscio?

Ci sono diverse tecniche: ci sono tecniche per memorizzare efficacemente, e tecniche per portare alla memoria cosciente delle esperienze vissute-percepite in stati mentali alterati...mi riferivo quindi proprio a quello che hai scritto quando parlavo di un metodo che poteva aiutarti a ricordare :)

CITAZIONE
Non lo so... mah... credo che INDUBBIAMENTE da un punto di vista quantistico le interazioni dei neutrini provochino molto di più della tesi del nostro Kenshirou che a volte non è chiarissimo.

Quale tesi?
Comunque non c'è bisogno di scomodare la fisica quantistica per parlare della memoria, ed i neutrini c'entra poco o nulla :)

CITAZIONE (Riccardo2016 @ 28/3/2008, 17:04)
e poi... io non so entrare in onde alfa :lol:
cioè... so come funzionano queste cose cerebrali ma non so come si sta in onde alfa... ma quando percepisco col 6° senso sento una sensazione diversa ma io percepisco quasi sempre col 6° senso :) cioè... non è mai disattivo del tutto :)

Alfa è il primo stato di onde cerebrali corrispondente al sistema parasimpatico: si attiva quando non pensi in modo frenetico, quando hai gli occhi chiusi, quando ti rilassi, quando sei in digestione, quando fantastichi senza sforzarti, ad esempio.
E' uno stato che favorisce quindi certe azioni fisiche e mentali, ed anche se non sai come si fa ad entrarci, lo fai tranquillamente ogni volta che ti rilassi in un certo modo.
Si percepisce sempre con il 6' senso: gli altri 6 sensi sono solo delle somatizzazioni che ti permettono di riconoscere la percezione in 6 modi più tangibili del solo "puro sapere" (6' senso), tutto normale quindi :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!