Citazione (glorfindel92)
no non credo, quello che dici tu è piu simile a una forma pensiero (fp) ma quelle si concretizzano solo in astrale mi pare
Ti posso assicurare che se le fp sono supportate da una sufficiente carica emotiva, te le ritrovi tranquillamente anche nella realtà.
Citazione (semyase)
Lo apro e la figura a pagina 2 mi fa sobbalzare dalla sedia
!!!!
E' la stessa cosa che ho visto io!!!!!
(il mio sombrero con mantella è davvero simile all'impermeabile con cappello)
A qualcuno di voi è mai successo di vedere qualcosa del genere??
Anni fa ne ho viste un paio lungo il ciglio della strada. La cosa che mi colpì è che, nonostante fossero ombre prive di dettagli, a pelle mi davano una strana sensazione... non erano oggetti inanimati o semplici proiezioni, piuttosto qualcosa di vivo che... osservava.
La mia ex ne vide una, più volte, fuori dal cancello di casa. In quel caso però non era scura, ma luminosa.
A mia moglie invece successe qualcosa di davvero fenomenale.
Erano i primi tempi che ci frequentevamo, e ogni volta che io, a più di 500Km di distanza, operavo in certe pratiche, lei si ritrovava le "ombre" in camera da letto che si comportavano come descritto nel pdf che hai linkato: se ne stavano ferme ad osservare, oppure si muovevano lentamente osservandola.
Una sera, in particolare, mi descrisse la percezione di un' "ombra lupo", con occhi rossi, che si muoveva come le facesse la punta e con tono poco socievole (hai presente quando un cane ti ringhia addosso e ti prende di mira?). La cosa interessante è che in quel periodo avevo proprio un lupo come animale totem, e lavorando "al nero" lo percepivo astralmente nella sua forma energetica negativa.
Convenimmo che doveva trattarsi di un'espressione inconscia negativa partita involontariamente da me, dato che prima di conoscermi non aveva mai percepito questo genere di cose, e i periodi temporali combaciavano con il mio operato.
Anni fa, la notte di Halloween, organizzai un'evocazione di gruppo nei sotterranei in un'antica casa medievale. Eravamo in quattro, dei quali due partecipanti percepirono chiaramente ombre di gatti (con occhi rossi) e un'ombra umanoide (l'entità evocata).
Sembrano comunque appartenere ad ambienti specifici, oltre al fatto di risultare percepibili in base alla propria emotività. Escludo comunque l'allucinazione, dato che cani e gatti riescono ugualmente a percepirle.
Ne "L'Arcano Incantatore" un vecchio film esoterico di Pupi Avati, c'è proprio una scena in cui si rappresenta un'ombra molto simile a quelle di cui stiamo parlando.