Ragazzi, ma è possibile che nessuno si sia accorto che il film è una parodia? Una parodia che va letta al contrario... insomma! L'hanno capito persino i critici, che di solito non capiscono una mazza!
Perché dovete sempre interpretare con il pregiudizio di trovare chi sa quale significato nascosto? Le cose possono essere molto più semplici, se usaste meno la razionalità e più l'intuito.
Allora, nella storia del film, gli alieni sono in realtà gli animici, pensateci bene... gli animici sono persi e ghettizzati in una società di stampo alieno; la società aliena, nel film è quella degli uomini, non guardate alla forma... guardate al senso della storia, che è molto più profonda di quanto sembra...
I militari, nel film, vogliono le armi degli alieni, ma queste armi possono funzionare esclusivamente se azionate da un corpo alieno, perché riconoscono il DNA; ora, se invertite la storia, trovate la descrizione della realtà, gli alieni e i militari vogliono il potere animico, ma questo richiede una compatibilità del DNA, mi sembra cosi evidente...
Gli alieni, nel film, sono pacifici e non hanno nessuna intenzione di prendere il potere, vengono ghettizzati dalla società, e guarda caso finiscono in Africa; ora invertite la storia... il terzo mondo, Africa, India, non è forse un posto in cui gli umani hanno conservato ancora un senso d'umanità autentica? Ed infatti cosa sta succedendo nel sud del mondo? Succede che la società occidentale sta letteralmente sterminando quei popoli perché non riesce ad imporre le sue regole, pensateci...
Gli alieni, nel film, desiderano tornare a casa nella loro galassia... non è forse ciò che desiderano tutte le anime nella realtà?
Il leader della comunità aliena, nel film, cerca fra i rifiuti, per anni, un minerale molto raro che può rimettere in funzione l'astronave e liberare i sui simili per riportarli a casa; Hei ma non è proprio quello che sta facendo Corrado? Corrado cerca la chiave di lettura, in mezzo a una spazzatura di testi sacri, religioni, miti e scienza marcia... per liberare gli addotti! E non solo...
Nel film poi c'è anche un'altro aspetto molto importante; il protagonista Vicus, umano, nel film si infetta con il minerale raro, e piano piano si trasforma in alieno; prima viene sequestrato dai militari perché può far funzionare le armi aliene, a questo punto è mezzo alieno, viene rinnegato dagli uomini ma trova rifugio presso gli alieni, nel ghetto, e prova sulla sua pelle il dolore di un popolo reso schiavo...
Cazzzo! Provate a invertire, Luciano, mi meraviglio di te...
Nella realtà quella è la storia dell'uomo risvegliato! La persona che si sveglia non può più adattarsi ad una società di stampo alieno, viene emarginata, oppure viene sfruttata come l'addotto dai militari e dagli alieni...
Alla fine cosa dice il leader alieno a Vicus, nel film, prima di partire con l'astronave? Tornerò a liberare te e gli altri fra tre anni; attenzione, tre è un simbolo... si riferisce alla triade; vuol dire, nella realtà: quando sarai pronto potrai tornare a casa; cosa dice Corrado spesso: ognuno dovrà finire il suo compitino in classe;
Ragazzi, scusate se ho sintetizzato un po' ma ci sarebbe tanto da dire, se ci tenete... comunque vi invito a rivedere quel film, con questa nuova chiave di lettura, perché c'è molto di più, io mi sono molto commosso quando ho visto quel film.
|