Oggi è sab 5 dic 2020, 20:27

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Estrazione del SuperEnalotto
Messaggio da leggereInviato: mar 19 gen 2010, 14:23 
Non connesso

Ragazzi scrivo questo Post ridicolo :PP x farmi conoscere un pò di più;comunque x chi vuole può scrivere i propri 3 numeri più fortunati fra 1- e 90- x poterli magari giocarseli nella prossima estrazione del SuperEnalotto (Ricordo in paio più di 120,000,000 milioni di Euro x.x S| ).

Miei numeri fotunati: 3- 5- 31-
...

Nicol

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Estrazione del SuperEnalotto
Messaggio da leggereInviato: mer 20 gen 2010, 11:38 
Non connesso

E' già una cosa di cui abbiamo discusso N volte sia via forum che via skype.
Devi sapere una cosa,Nicol,cioè che l'estrazione dei numeri non è poi così convincente perchè:
1)non la fanno più in diretta tv(ma era davvero in diretta?);
2)l'estrazioni vengono fatte su http://www.sisal.it,ma siamo sicuri che siano veramente fatte il giorno stesso dell'estrazione e dopo che sono state fatte tutte le giocate,cioè dopo le 19:30 di martedì,giovedì e sabato?

C'ho giocato per anni e a parte un 3 ridicolo,tutte le altre estrazioni vedevano uscire numeri successivi o precedenti a quelli da me giocati.
Questi giochi di "fortuna" non sono tali,ma preprogrammati.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 21 gen 2010, 10:17 
Non connesso

Ti dico secondo me è impossibile che imbroglino perchè a parte il notaio che è li a controllare,ce sempre la Guardia di Finanza e il Codacos x eventuali irregolarietà.
X il fatto che non si veda più,mi hanno detto che su un canale di Sky (io non lo so) lo facciaano vedere in diretta.

Nicol

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 21 gen 2010, 11:13 
Non connesso

Oddio, dire che è impossibile mi sembra un azzardo ai giorni d'oggi. Una volta il superenalotto era diverso, perchè nei sei numeri più il jolly andavano a finire sette primi numeri di sette ruote, ora come già ti è stato risposto, l'estrazione avviene distaccata da quella del lotto. Quello che ti posso dire è che nel periodo in cui il montepremi l'altra volta raggiunse livelli stratosferici (oltre i 140 milioni) se non sbaglio, delle persone si insospettirono e in base al numero delle giocate effettuate stabilirono che ad ogni estrazione, in quel periodo, c'era una possibilità di vincita del gruzzolo di 1a6, quindi quasi del 20%. Ebbene, anche se la statistica non è matematica, ci sono volute più di 22-23 estrazioni per far uscire quella sestina vincente, che è inoltre apparsa come la più strana della storia perchè non si è saputo praticamente mai niente.. le iene ci realizzarono anche un servizio simpatico se ricordate.

D'altra parte risale agli anni '20 una diceria che sostiene che il Lotto "è la tassa degli stupidi" con questo non dico che chi gioca a lotto o al superenalotto sia stupido però conosco casistiche disumane, laddove gente gioca somme ingenti volta per volta.. personalmente gioco quando capita e quello che posso dirvi è che nel periodo sopra citato ,del montepremi da oltre 140 milioni, dei miei amici fecero un sistema spendendo circa 20 euro cadauno.. io giocai una schedina semplice da un euro; ebbene il risultato fu lo stesso, io feci quattro e anche loro.
Euro spesi da me: 1 con un discreto profitto
Euro spesi da loro: oltre 300 e non hanno manco recuperato i soldi investiti!

Che sta indicare ciò? Che la fortuna, se arriva, arriva e basta.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 21 gen 2010, 12:27 
Non connesso

Una Volta c'era il ragazzino che tirava fuori le palline ora c'è una macchina. Le macchine possono essere truccate alla grande e come diceva Gabriele siamo sicuri che le estrazioni vengano fatte nei momenti che dicono???
Io sono stato un giocatore di superenalotto per un tot di mesi in cui mi sono sputtano un sacco di soldi e ho perso tempo a estrapolare chissa quale teoria o sistema matemamatico per vincere, ma niente da fare.
Ti dico secondo me lo stato ci guadagna perchè con 120.000.000 di euro (come anche l'ultima vincita +o-) sai quanta gente gioca?? 2 euro di schedina. Lo stato ci guadagna almeno almeno il doppio se non anche 4o5 volte di più, e poi ogni tanto danno il contentino a qualcuno per non far crescere troppo la vincita. comunque il montepremi una volta vinto non riparte più da 0, ma comunque da 40 o 50 milioni.
Guarda io ti sconsiglio di buttare via dei soldi in questa boiata, tanto anche se non fosse truccato sai quante combinazioni/possibilità hai di vincere 1 su 600.000.000. Quindi se vuoi divertirti fai una schedina da 1o2 euro ogni tanto, magari per avere un po di suspance prima che dicano i numeri.

Ciao!!!!

Il Bodybuilding è come tutti gli altri sport. Per aver successo serve dedicarsi al 100% all'allenamento, alla dieta e all'approccio mentale.
Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.
Il Fallimento non è un'opzione. Tutti possono avere successo. (Arnold Schwarzenegger)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 21 gen 2010, 13:57 
Non connesso

A parte che la giocata minima è 1euro asd
Comunque è questa la ragione...anche se venisse fatto vedere in diretta e ci fossero la GdF ed il Codacos,chi non ti dice che anche loro non siano parte dell'inghippo?
E se anche ciò non fosse,truccare quelle macchine,seppure il metodo attuale è quello di spararci dentro un getto d'aria che le agiti,può essere fatto in mille e più modi diversi:
larghezza delle palline da estrarre o magnetizzate o di diverso peso da quelle da non estrarre.

A giugno 2009 venne fuori un "problema".
Fino ad allora,il superenalotto era un ramo dell'estrazione del lotto...i numeri che componevano la sestina vincente erano i primi numeri estratti delle ruote di Bari,Firenze,Milano,Napoli,Palermo e Roma ed il Jolly era il primo numero della ruota NAZIONALE e solitamente veniva fatto in diretta col sorteggio manuale,però da svariati mesi venivano detti solamente i numeri estratti senza far vedere l'estrazione.
Da giugno cambiò il sistema...l'estrazione del superenalotto sarebbe diventata automatizzata e non sarebbe più stata fatta manualmente.
Questo mi dà da pensare.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 21 gen 2010, 14:36 
Non connesso

Vi riporto di seguito quanto riportato su Focus di Ottobre 2009

" A partire dal concorso del 2 Luglio 2009, la sestina vincente del Superenalotto, il numero Jolly e il Superstar non sono più determinati dai primi estratti di alcune ruote, ma con un'estrazione autonoma, gestita dalla Sisal. L'azienda assicura che le nuove estrazioni sono fatte con assoluta trasparenze. Sarà, ma è semplice programmare un computer in modo da fargli pescare la sestina vincente solo tra tutte quelle che non sono state giocate. E mi sembra legittimo il sospetto che un tale cambio possa essere stato attuato per far crescere la febbre da jackpot e rimpinguare le casse dell'erario. "

Sospetti matematici
Da un punto di vista matematico, la situazione dei mesi scorsi è infatti anomala. E' vero che, giocando una combinazione, la probabilità di vincere è 1 su i622.614.630; però, la probabilità che uno degli oltre 30 milioni di giocatori centri la sestina vincente è più alta essendo data dalla quantità di diverse combinazioni giocate, diviso la totalità di quelle possibili. Siccome nel periodo caldo della febbre da superenalotto, a ogni egni estrazione si giocavano oltre 100 milioni di combinazioni, la probabilità che la sestina vincente uscisse era circa 1/6; come quella di ottenere un 6 lanciando un dado a 6 facce. Dal 2 luglio al 22 agosto (giorno del super-jackpot), è stata fatta una ventina di estrazioni senza vincite. Sarebbe come se non fosse mai uscito il 6 lanciando 20 volte di seguito un dado. Possibile, ma imprabibile. Apparirò maligno: ma come dice Giulio Andreotti " A pensar male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina ". E la realtà conferma le illazioni: nel passato ( anche recente ) varie volte le estrazioni sono state truccate.
Imbecilli? Verso la fine dell'Ottocento, il quotidiano l'Avanti si rifiutava di pubblicare i risultati del Lotto. Dopo le lamentele dei lettori lo fece, ma diede alla rubrica il titolo: " la tassa sugli imbecilli". Mi auguro che la massa di appassionati abbia un sussulto di dignità e organizzi uno sciopero degli imbecilli, rifiutandosi di giocare in attesa di garanzie sulla regolarità dei concorsi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 21 gen 2010, 15:00 
Non connesso

rofl asd Se devo essere sincero non mi aspettavo risposte di questo genere (Tutti Ladri chi gioca Imbecille! :PP ) Io comunque credo che prima o poi la fortuna gira,e ogni tanto buttiamoci 2 euro anche solo per DIVERTIMENTO!

E'...Magari chi lo sa he non VINCIAMO? :)

Nicol

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 9 lug 2012, 12:39 
Non connesso

A me fa strano pensare che non avvengano mai vincite consecutive e mai ad importi bassi..
di solito quando qualcuno imbrocca, il montepremi è sempre alto e sicuramente sopra i 50 milioni.
Premetto che non mi intendo di statistica,essendo ogni estrazione unica ed ininfluente sulle altre non ha sicuramente senso andare a vedere la cadenza dei numeri estratti e fare sistemi basati sulle probabilità.Ogni volta è come se fosse la prima volta,mi spiegate quindi perchè non è mai accaduto che qualcuno vincesse all'estrazione successiva ad una vincente?
qualcuno mi dirà...all'aumentare del montepremi,aumentano i giocatori e diventa più probabile che qualcuno l'imbrocchi..
a me non sembra una risposta sufficiente.
saluti
Mario

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!