Oggi è sab 5 dic 2020, 11:30

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 28 apr 2008, 19:05 
Non connesso

Spero che questa sezione non sia già stata aperta :unsure:
Comunque cercavo metodi per autoipnosi, e volevo sapere i suoi rischi, e quanto funzioni...grazie! ^_^
525

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 29 apr 2008, 14:07 
Non connesso

ken come on! ;)

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: L'autoipnosi
Messaggio da leggereInviato: gio 8 gen 2009, 22:58 
Non connesso

questo topic è un pò vuotuccio :fear2 però è interessante scrivete!!!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 8 gen 2009, 23:00 
Non connesso

wow mi hai letto nella mente, l'avrei aperto io visto che avevo letto nel topic del simbad la parola, mi pare necessario approfondire

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 9 gen 2009, 15:19 
Non connesso

concordo.... ;)

that there's no god
to punish us
and make a fuss... " fury " ( muse )

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 9 gen 2009, 15:24 
Non connesso
Amministratore

Ragazzi, non siamo delle enciclopedie, nè lo siamo a tempo pieno...nel frattempo, se ritenete l'argomento interessante, potreste inserire qualche testo secondo voi scritto bene ed esauriente, riportando la fonte ;)
Questo vale per ogni cosa nel forum...ricordando che è sempre meglio, riportare pochi testi fatti bene con la fonte, che sparare elenchi di link magari nemmeno letti :)

Riguardo l'esperienza pratica, che deve essere per forza scritta a mano: chi ne ha, se vorrà, lo può fare quando ha tempo, me compreso :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 10 apr 2010, 22:37 
Non connesso

Ciao,

per prima cosa ti consiglio di leggere 'L'inosi a distanza' sul sito di ufo machine.
L'ipnosi è semplicemente uno stato alterato della coscienza. Anche se noi magari non ce ne accorgiamo, ogni giorno entriamo anche più volte in stati di trance 'più o meno profondi' e non mi pare che nessuno consideri questi stati pericolosi.
Io sto cercando di leggere diversi libri sull'argomento e per cominciare ti consiglio di leggere 'La struttura della magia' di Richard Bandler. È un libro scritto davvero molto bene, semplice ed anche divertente. Alla fine del libro c'è una sezione dedicata all'autoipnosi. Io provo spesso a praticarla su di me.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 8 giu 2010, 22:07 
Non connesso

io l'ho provata su di me qualche anno fa, usando un nastro inciso con la mia voce e seguendo i consigli di un libro di training autogeno che ora non ricordo chi lo ha scritto ... comunque in posizione del loto, seduta per terra, sono entrata in trance e ho visto le mie vite passate, una come uomo in un villaggio di pescatori e quindi ero un pescatore e un'altra vita come una signora molto ricca in un paese forse nordico, perchè c'era anche la neve, ma di questa vita ho visto solo che ero in compagnia di una "serva" o governante e io ero molto vecchia ... Nella vita come pescatore ho visto com'ero da ragazzo e ora capisco perchè il mare mi attrae e non ho paura di annegare nel mare (invece ho rischiato di annegare 3 volte nello stesso lago ma in anni diversi !!!) e quando ho avuto la possibilità di portare una barca a motore non ho avuto problemi nell'orientarmi, non ho mai avuto mal di mare, come se io e il mare ci conoscessimo da Tempo !!!
In quella vita ho riconoscito una persona che era di sesso maschile come me, poi nella vita da signora era la mia governante e poi in questa vita ci siamo incontrati com uomo lui e donna io !!! Lo conoscevo dalle vite anteriori, che bello !!!
Dunque, con un pò di allenamento si può fare anche da soli !!! L'autoipnosi ...

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 10 giu 2010, 18:32 
Non connesso

:)

potresti descrivere come ti son apparse queste informazioni delle vite passate, durante la trance?!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 13 giu 2010, 1:06 
Non connesso

ti rispondo subito: in primis le immagini ti arrivano all'improvviso, io seguivo tutto in terza persona, per es. nel villaggio dei pescatori mi sono vista ragazzo, vicino ad un'abitazione dove si teneva una specio del consiglio dei vecchi del villaggio, io come giovane non potevo entrare,io ero fuori, vicino alla spiaggia però potevo vedere anche cosa succedeva là dentro !!! sempre in questa serie di visioni ho notato i colori brillanti delle barche da pesca... Premetto che sul nastro ho registrato le domande da fare con le relative pause per la risposta, tipo: dove ti trovi ??? come sei vestito ??? quanti anni pensi di avere ??? chi c'è con te ??? descrivi il posto... etc e se possibile l'anno... Comunque non è detto e non è una regola che l'ipnosi ti riporti alla nascita di una vita passata, bensì ad un punto di vitale importanza per te e per la tua vita attuale !!!
Come per es. nel mio caso una relazione difficile nella vita attuale e quindi l'ipnosi mi ha aiutato a capire cosa c'è che non va, ora non entrerò nei dettagli, ma dovrei dirti che questa relazione ora è compiuta, che siamo liberi, perchè nulla ci trattiene più, non so se capirai !!!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 13 giu 2010, 14:51 
Non connesso

^^" non ti preoccupare, non servono i dettagli personali; ero curiosa di capire un po' la differenza tra il simbad e capire meglio come ci sei entrata in questo stadio.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 14 giu 2010, 4:06 
Non connesso

grazie, sei gentile !!!
volevo dire un'altra cosa ancora: è un metodo un pò vecchiotto, ma quando ci si incammina da soli nell'autoipnosi, la possibilità di registrare la propria voce con tutti i comandi da seguire ad occhi chiusi ti da una marcia in più, perchè ci si fida 1000 volte di più del suono della propria voce e quindi l'autoipnosi è facilitata e veloce allo stesso tempo, soprattutto quando si va a indagare anche nelle vite passate, dove ci vuole una "bella" trance !!!
... ultima cosa ancora... non avere aspettative !!! ecco, non aspettatevi nulla, così viene più facile !!! sìsì

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 14 giu 2010, 17:58 
Non connesso

Non ho nessuna aspettativa che tanto non credo di arrivare a buoni risultati ^^"...
Mai riuscita ad andare in trance...
che auto guida ti registri ?!
che tipo di guida segui?

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!