Oggi è sab 20 lug 2019, 10:07

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: sab 17 apr 2010, 10:57 
Non connesso
Amministratore

Che la fede fa miracoli (effetto placebo del super-io o inconscio), e che i risultati delle testimonianze, delle indagini e delle analisi su tutti gli altri avvenimenti, parlano chiaro.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 19 apr 2010, 1:14 
Non connesso

@Khios
Per caso le esperienze "spirituali" avute con lui includo anche il sognarlo di notte mentre parla ai suoi discepoli come se colui/colei che lo sogna sia davvero lì e per caso mentre lui gli/le parla direttamente?
C'ho un amico che a causa di questo pensa che lui sia un avatar...non ho voluto convincerlo ma questa tecnica di "intromissione attiva nei sogni"(chissà perchè ma funziona solo quando la persona è nella fase inconscia,cioè proprio quando sogna)non la esegue lui ma coloro che stanno dietro di lui...e nella fattispecie dovrebbero essere dei brahamani o comunque gente che ha conoscenze che hanno gli stessi brahamani.

Chi sono costoro?sono coloro che tengono in "ostaggio" l'India da oltre 5000 anni ed usano il potere della mente(resoconti sui brahamani sono presenti anche nelle memorie di Alessandro Magno quando suo maestro Aristotele gli chiese di recuperare i Veda,i più antichi libri mai scritti che sono alla base del culto di Brahama)per non lasciarli liberi di decidere/agire.

Ed il trucchetto che usa Sai Baba per intrommettersi nei sogni delle persone è uno di questi,ma tale tecnica era conosciuta anche dai maghi europei già nel medioevo,se non addirittura prima.
Questo potere deriva da quello che il mistico armeno Gurdjieff chiamava CRISTALLIZZAZIONE DELLA MENTE.

Mi chiedo perchè le persone continuano ad affidarsi ad esperienze ritenute,in maniera per lo più errata,spirituali invece di farsene per conto proprio senza tali trucchetti.
Avessi io un'intromissione da parte sua nel mio sogno,farei di tutto per prendere il controllo del corpo di colui che applica tale azione per fargli fare le cose più assurde...magari anche un auto-garrotaggio in diretta.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 19 apr 2010, 8:10 
Non connesso

Grazie per l'esauriente risposta, G-chan!

Sono abbastanza ignorante in merito questi argomenti, ma è interessante ciò che dici. Se tutto ciò è vero mi chiedo: a che gli serve a Sai Baba avere sempre più fedeli?
Io ho notato che chi è suo devoto è immensamente tranquillo, pacato. Non so se queste persone hanno eliminato tutti gli Io, tutte le loro strutture dell'ego, ma di certo sono molto avanti nel cammino...

Non so che dire, di certo bisogna stare con i piedi per terra sempre e comunque.
Sai Baba non si è intromesso nei miei sogni. Ora però ho un dubbio: chi sta dietro di lui si intromette dentro i sogni di persone prese a caso oppure di particolari persone?

Con Amicizia,

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 19 apr 2010, 10:30 
Non connesso

La tua osservazione è giusta...c'è gente vicina a me che conoscono persone che hanno riferito della tranquillità che lui trasmette.
Io lo chiamo RINCRETINIMENTO DA CONDIZIONAMENTO(tipica dei santoni New Age che acchiappano prede con forte predisposizione allo spiritualismo ed all'assenza di ricerca reale)ma può darsi che alcuni di loro nelle sue parole(che lui non sembra applicare....predica bene,razzola peggio)ci trovano ciò che in altri non hanno mai trovato...ma io continuo a chiamarlo RINCRETINIMENTO.

Non saprei cos'altro riferirti...la fede/fiducia delle persone continua a rimanere un mistero per il sottoscritto.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 19 apr 2010, 11:15 
Non connesso

Citazione (G-chan)
La tua osservazione è giusta...c'è gente vicina a me che conoscono persone che hanno riferito della tranquillità che lui trasmette.
Io lo chiamo RINCRETINIMENTO DA CONDIZIONAMENTO(tipica dei santoni New Age che acchiappano prede con forte predisposizione allo spiritualismo ed all'assenza di ricerca reale)ma può darsi che alcuni di loro nelle sue parole(che lui non sembra applicare....predica bene,razzola peggio)ci trovano ciò che in altri non hanno mai trovato...ma io continuo a chiamarlo RINCRETINIMENTO.

Non saprei cos'altro riferirti...la fede/fiducia delle persone continua a rimanere un mistero per il sottoscritto.

Ho letto la tua opinione, ma finchè non ho una "visione più ampia" non posso esprimermi nè a favore di Sai Baba, nè contro.
Per visione più ampia non intendo a livello teorico, ma pratico. Se si prosegue su un cammino spirituale di pratica, di conoscenza su sè stessi, prima o poi certe cose le si "avvertono", quindi io non mi fermo a chi mi dice qualcosa su un determinato maestro, semplicemente vivo.. ascolto l'insegnamento e tengo quello che sento mio, però non posso credere che uno sia Illuminato solo perchè me lo dice qualcuno... devo sentirlo dentro. Finchè non sento dentro di me che un maestro è illuminato non posso nè credere ad una opinione, nè a quella opposta.
Comunque, il tuo ragionamento può essere valido, ma per il momento non voglio sbilanciarmi.. :)

Per concludere, a prescindere dai maestri esteriori, l'unico mio vero Maestro è quello Interiore (budhata) e così sempre sarà.

Con Amicizia,

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 20 apr 2010, 1:43 
Non connesso

Un maestro risvegliato solitamente di trucchetti del genere come la manifestazione della vibhuti,del lingam o dei gioielli non li esegue...o almeno potrebbe eseguirli ma senza essere così palesemente sputtanato dai video.
In India,a detta di mie conoscenze,ci sono maghi ed illusionisti assai più bravi asd

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!