Oggi è mer 12 dic 2018, 5:17

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Richiesta di aiuto
Messaggio da leggereInviato: ven 4 apr 2014, 18:23 
Non connesso

Semmai ti devo postare un riassunto qui?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 4 apr 2014, 18:32 
Non connesso

In un topic nuovo con un titolo ad hoc

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 4 apr 2014, 19:37 
Non connesso

@lexlater75
Ok :)
Senti, però è anche vero che io non posso stare tutta la vita a chiederti cosa e come fare. :)
Come riesco a diventare indipendente nell'interpretazione?
Bada bene non ti ho detto nella ricerca e nel lavoro su Simbad di cui tu mi hai già accennato, ma proprio di capire qual'è il messaggio.
Proprio 5 minuti fa ne stavo parlando e mia moglie giustamente ha detto che alla fine se l'interpretazione deve essere personale è soggetta a qualsiasi interpretazione (scusa il gioco di parole).
Ad esempio del suo Simbad lei dice che potrebbe interpretarlo sia in un modo negativo che in uno positivo.
Ma poi tra le altre cose se un dialogo chiaro e diretto non c'è mai, ma ci sono solo risposte "nascoste" o simboliche, alla fine come faccio a venirne a capo? Non so se riesco a spiegarmi, alla fine sono sempre io che razionalmente dico quello che la mia mente partorisce e potrebbe essere molto lontanto dal vero messaggio.
Non sono capace di spiegarlo lexlater75 :) ma non capisco a cosa serva fare un Simbad se poi la spiegazione la faccio a livello razionale.
Alla fine ho sempre bisogno di qualcuno a cui inviare i miei Simbad?
Bye

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 4 apr 2014, 19:51 
Non connesso

Se io nel simbad vedo una parte che identifico "nominandola" quindi assegnandoli un ruolo con la parola "Spirito" di un colore scuro, vedo che si muove dandomi l'impressione di essere stanco, debole, disinteressato, apatico, incapace ad agire e a reagire... spiegami te quali sono le duplici interpretazioni che daresti.

Se io nel simbad vedo delle figure oscure che mi minacciano e mi fanno paura... lo interpreto dicendo "fiuuu che fortuna va tutto b e n i s s i m o!"

Se io la stanza del Simbad la vedo oscura e opprimente e i suoi ospiti (la triade) scuri, tristi e in lacrime anche qua posso essere tranquillo e ho molteplici interpretazioni da dare?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 4 apr 2014, 19:58 
Non connesso

Citazione (Antares)

Ad esempio del suo Simbad lei dice che potrebbe interpretarlo sia in un modo negativo che in uno positivo. etcc... etcc... etc....

Sì ma di quale delle due interpretazioni sente di dare veramente fiducia?
Quale delle due interpretazioni sente che è più vera dell'altra?
Quale delle due interpretazioni, immergendosi ancora una volta nel ricordo di ciò che ha visto, la fa sentire a disagio e sente che rappresenta un qualcosa che deve risolvere?
Alla fine conta molto l'essere onesti con se stessi e avere la capacità di provare empatia e fidarsi delle sensazioni... se cerchi un manuale d'istruzioni tecnico da consultare per interpretare ciò che vedete ovviamente non esiste... e per fortuna altrimenti saremmo elettrodomestici.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 5 apr 2014, 9:54 
Non connesso

Va bene lexlater75
avrei voluto rispondere al tuo post, ma non vorrei passare per un rompicosi...........e rendere interminabile questo post.
Me lo faccio bastare cosi anche se come ti ho detto avrò nuovamente bisogno del forum, o meglio di te .)
Sebbene tu sostieni Simbad, cosi giusto per curiosità, non esiste qualche altro metodo semplice e che sia meno incline alle molteplici interpretazioni e che dialoghi con l'inconscio in modo più semplice?
Bye

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 5 apr 2014, 12:00 
Non connesso

Molteplici interpretazioni?
Allora non hai letto bene quello che ho scritto sopra.

Se vuoi fare un esperimento, prova a togliere particolari.
Togli tutto quanto dalla visualizzazione evitando che la mente possa costruirci sopra immagini di interferenza.
Piano piano che togli capirai cosa è il TCT di Malanga che è arrivato alla rappresentazione più semplice e simbolica possibile utilizzando un ambiente nero e tre sfere. (se vuoi prova quello allora)
Se ti serve altro sbagli approccio... e sbagli nel tentare di cercare strenuamente una tecnica di comodo che si sostituisca al lavoro che devi fare (faticando) di conoscere te stesso.
Il Simbad è l'ideale, focalizzati sul rilassarti il più possibile all'inizio e poi lavora.

p.s.
Spero che tutti questi post servano anche a quercia che ha aperto il topic.
@Antares, per continuare la discussione dovrà essere aperto un nuovo topic specifico

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!