Ciao a tutti,
ecco la mia prima storia, quella che mi ha spinto a chiedere lumi a voi esperti.
9 anni fa lavoravo nella mia attuale azienda e nella sede operativa-1 (la chiamiamo così per convenzione) . Dopo 4 anni sono stato trasferito direttamente da un cliente e li sono rimasto per 5 anni. Da circa 4 mesi, sono rientrato nella mia azienda ma non nella sede operativa-1 ma nella sede operativa-2.
Siamo in un open-space, suddiviso in 3 settori dove ogni settore ha una tipologia di lavoro.
Per me, tutte persone nuove, tranne 3-4 con le quali collaboravo anni prima.
Improvvisamente, butto l'occhio su di una persona (che chiameremo DOM abbreviazione del suo nome che non è Domenico) e mi salta in mente il suo volto e la sua locazione lavorativa di 9 anni fa.
In grassetto, Il sottoscritto che si fa domande in mente"Ah ecco, quel ragazzo era nell'ufficio back-office nella sede operativa-1, ma com' è che si chiama già?"Giorni seguenti, sento un collega di DOM chiamarlo ad alta voce per chiedere informazioni.
"ecco il suo nome! Molto poco comune ma balzatomi subito in mente, nascosto negli abissi del mio cervello"Passato un mese circa, comincio ad avere conversazioni con un collega di DOM (che chiameremo ALE), conversazioni che si svolgono prevalentemente nelle pause pranzo e caffè.
Io, facendo domande del più e del meno sulla loro commessa, gli chiedo di DOM:
"Ma DOM è da parecchio che lavora su questa commessa?"ALE risponde,
"ma figurati, è quì da neppure un anno"Tra me e me ho pensato
"beh si, prima era in sede operativa-1 ed ora lo hanno spostato sulla sede operativa-2 su altra commessa."Ok vado al dunque e vi risparmio 3 mesi della mia vita lavorativa... non è molto interessante
Un giorno incontro DOM fuori dalla sede operativa-2 mentre eravamo in pausa caffè.
Io:
ciao DOMDOM:
Ciao!Io:
Prima eri nella sede operativa-1, come mai ti hanno cambiato commessa?mi guarda sconcertato e mi dice perplesso con quel mezzo sorriso di chi ha appena subito un pesce d'aprile:
DOM:
guarda che sono in questa azienda da neppure un annoCi siamo scambiati una serie di domande su come e perchè io lo ricordassi così intensamente e dove potevamo esserci incontrati e chissà quando!
Nulla di fatto, non esce niente di niente, arrivo addirittura a porgli la domanda "se fosse in incognito per qualche lavoro strano" giusto per arrivare all'estremo!
Ecco signori, questo uomo, DOM, lo ricordo, l'ho visto, lo posiziono nella sede lavorativa-1 e ricordo il suo nome.
In conclusione: sono pazzo o cos'altro è successo? come si spiega tutto ciò?
Vi prego illuminatemi!
Grazie
