Oggi è dom 20 ott 2019, 0:34

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: sab 12 gen 2008, 21:31 
Non connesso
Amministratore

Leggete tutto il sito http://www.exbaba.it e firmate la petizione http://www.exbaba.it/pages/petizione.htm dopo averla letta fino in fondo!

Potete trovare altre informazioni su molti siti, tra cui:

[list][*]http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100299[/*:m][*]http://it.wikipedia.org/wiki/Sathya_Sai_Baba[/*:m][*]http://alessiaguidi.provocation.net/ciarlatani/santoni.htm[/*:m][*]http://home.hetnet.nl/~ex_baba/engels/arti...lbach/index.htm[/*:m][/list:u]

Aggiornamento: gli ultimi 2 siti, che contenevano pesanti rivelazioni e denunce, sono "misteriosamente" spariti. Il penultimo, in particolare, è ancora in piedi, ma è sparita la sezione su Sai Baba.

Evito di aggiungere altro perché chi conosce la faccenda sa questo ed altro.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 11 feb 2008, 0:18 
Non connesso

Mamma mia quanta gente ha gabbato.....ma immagino che il suo potere è troppo grande x essere contrastato....fatto stò che ha + di 80anni e c'ha ancora poco(forse)da vivere anche se la mia impressione è che dal momento della sua morte verrà elevato ancora di più allo stato di dio.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 11 feb 2008, 0:24 
Non connesso

per me sai baba è un'illusione collettiva. io penso che non esista realmente.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 11 feb 2008, 0:37 
Non connesso

CITAZIONE (JENA78 @ 10/3/2008, 23:24)
per me sai baba è un'illusione collettiva. io penso che non esista realmente.

Basandomi sulla tua risposta direi anch'io che Sai Baba è pura illusione.

D'altronde l'essere umano è un caprone...non è fatto x comandare ma x essere comandato....ed in quanto tale è un caprone che segue il branco guidato da un leader.

E' troppo facile NON ESSERE PADRONI DI SE STESSI piuttosto che ESSERLO DAVVERO.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 11 feb 2008, 14:00 
Non connesso

CITAZIONE
E' troppo facile NON ESSERE PADRONI DI SE STESSI piuttosto che ESSERLO DAVVERO.

quoto! :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 21 feb 2008, 17:13 
Non connesso
Amministratore

Del resto è una cultura tipicamente indiana il seguire un avatar...Sai Baba non poteva avere più successo in qualsiasi altra parte della Terra :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 21 feb 2008, 19:01 
Cerchiamo di informarci meglio prima di parlare di cose che non si conoscono assolutamente...
Exbaba ed altre robe simili sono state messe in piedi dalla chiesa per screditare un personaggio che a loro risulta PARECCHIO scomodo e guardacaso quelli che tentano di screditare/boicottare Baba sono principalmente tre:
- Chiesa Cattolica
- Islam
- Satanisti

La risposta è nel cuore di ognuno, basta cercare veramente.

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 22 feb 2008, 17:44 
Non connesso

CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 21/3/2008, 18:01)
Cerchiamo di informarci meglio prima di parlare di cose che non si conoscono assolutamente...
Exbaba ed altre robe simili sono state messe in piedi dalla chiesa per screditare un personaggio che a loro risulta PARECCHIO scomodo e guardacaso quelli che tentano di screditare/boicottare Baba sono principalmente tre:
- Chiesa Cattolica
- Islam
- Satanisti

Ma te hai visto i filmati oppure no?

Prova a non usare il cuore,ad essere un pò + inumano,e magari giungi ad una conclusione migliore.

Non dico che hai torto,ma i fatti smentiscono tale tua affermazione.

Altra cosa di carattere religioso.....l'Islam e ed il Cristianesimo(e non la CHIESA,sia ben chiaro)sono strettamente legati.....secondo l'Islam,ogni profeta che viene sulla terra migliora quello che il suo predecessore ha mostrato al mondo....infatti Maometto usa le stesse parole di Gesù ma in una chiave + adulta......nell'Islam,come in altre religioni,si parla della venuta di un salvatore....ebbene x l'Islam il salvatore è Gesù Cristo che secondo la loro leggenda(la parte iniziale del Corano parla di Cristo)non morì sulla croce ma fu riportato in cielo,aspettando un momento migliore in cui discendere di nuovo sulla terra.

La Chiesa è un'ISTITUZIONE di STAMPO MAFIOSO basato sulla fede delle persone e modificata nel corso dei secoli x controllare le persone......se Sai Baba è tenuto di cattivo conto dalla Chiesa è perchè in India la il cattolicesimo non ha preso abbastanza piede,non perchè non ci sia.....Ratzinger è forse il Papa della svolta perchè parla di dialogo allo scopo di far cadere in errore l'interlocutore e non x giungere ad un'accettazione delle cose così come stanno.

Io sarò lì,sopra le vostre teste,ad osservare gli eventi che mutano.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 22 feb 2008, 18:47 
Ma quali fatti? Quelli di cui la gente si è fatta convincere?
Tocchiamo con mano (in un modo o l'altro) le cose prima di sentenziare.

CITAZIONE

Ho visto MOLTO di più dei filmati... :rolleyes: ^_^

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: ven 22 feb 2008, 22:01 
Non connesso

CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 22/3/2008, 17:47)
Tocchiamo con mano (in un modo o l'altro) le cose prima di sentenziare.

CITAZIONE

Ho visto MOLTO di più dei filmati... :rolleyes: ^_^

6 discepolo di sai baba?

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 26 feb 2008, 14:55 
Non connesso
Amministratore

Sì, lo disse tempo fa.

Hai toccato tu con mano, o ti ha toccato con mano lui?
Sai, sentendo chi ha avuto a che fare con lui :)

Il sito a cui fai riferimento non è assolutamente cattolico: troppo comodo puntare il dito contro chiunque dica qualcosa, mettendosi in mezzo alla già nutrita folla che parla male della chiesa per i motivi più disparati, da quelli coerenti a quelli incoerenti.
Se pensi sia un modo per screditare le denunce, sbagli :)

CITAZIONE
Ho visto MOLTO di più dei filmati...

E sarebbe bene che imparassi anche un pò di illusionismo e di prestigiazione invece di continuare a farti prendere in giro da uno che si autoproclama dio in terra :rolleyes:
Dicono che di arti marziali te ne intendi, ma il corpo senza la testa serve a poco: serve proprio a combattere in nome di qualcun altro con più potere :)

Perchè questa frase
CITAZIONE

sembra parli proprio di te :)

CITAZIONE
La risposta è nel cuore di ognuno, basta cercare veramente

Hai cercato fino in fondo o ti sei fermato pensando di aver trovato? :)

Se fossero tutte storie, non si sarebbe avviato un processo internazionale, non ci sarebbero così tante testimonianze, non ci sarebbero così tanti illusionisti (anche indiani) a mostrare chiaramente i trucchi (se per caso non ci si arrivasse da soli, essendo anche elementari e mal eseguiti).
Per non parlare degli oggetti "materializzati", con tanto di numeri di serie con i quali si sono rintracciati i fornitori e si sono raccolte le testimonianze della vendita avvenuta ai seguaci dell'associazione mondiale incriminata.
Ah, dimentichi gli omicidi: forse sarebbe bene che ti fermassi e ci pensassi un pò :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 26 feb 2008, 17:46 
Non connesso

te lo dico pure io che sai baba è soltanto un cespuglio petulante :lol:

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mar 26 feb 2008, 21:39 
Non connesso
Amministratore

Ma sull'aspetto fisico nulla da ridire, non l'ho mai giudicato per quello.
Anche quando ne sentii parlare male la prima volta, pensai che in fondo, anche se con qualche trucco (perchè quelli li capisce chiunque anche senza bisogno dello slow motion, delle altre angolature e delle indagini), lui portava una parola d'amore.

E' quando ho saputo dei crimini commessi (di cui migliaia sono stati denunciati), e di tanto altro, che ho iniziato a prendere in considerazione la possibilità che mi fossi sbagliato.
Poi ho cercato veramente nel mio cuore (come ha suggerito poco fa FW81) ed ho capito che era un truffatore colossale: ho voluto credere che in fondo fosse buono perchè è bello pensare che al mondo c'è qualcuno che muove le persone in modo contrario rispetto alla criminalità ed alla guerra.

La gente che ha smesso di credere in lui ha definito l'esperienza come una traumatica uscita da una setta che ha avuto come conseguenza una grande liberazione non senza sofferenza per il rendersi conto e prendere coscienza del tempo che si è perso a credere e pregare in un falso senza alcun risultato: stavano tutti bene prima di averci a che fare di persona e da soli, anche se fortunatamente molti ne sono usciti senza doverci arrivare.
Ed uso il termine uscirne, che tra l'altro usano i testimoni, ponendo su di esso una particolare enfasi, per sottolineare e ricordare l'enorme differenza, provata e raccontata da queste persone, tra l'essere dentro e l'essere fuori da tutta questa storia, e come abbiano vissuto traumaticamente questo passaggio, cosa che non accade assolutamente a chi smette di seguire un vero Maestro, che tra l'altro mai si autoproclamerebbe dio in terra o reincarnazione di ben 2 maestri, nè si farebbe adorare e pregare allestendo fastose cerimonie nelle quali occupa un trono da Re e viene venerato e seguito come tale.

Indipendentemente dalla figura di Sai Baba, ancora non riesco a credere che così tante persone nel mondo venerino una singola persona che di divino non ha nulla più di loro, erigendolo a loro modello senza nemmeno conoscerlo, considerandosi salvati perchè credono in lui al confronto di chi invece non ci crede o ne parla male.
Posso capire che in India personaggi come lui abbiano trovato terreno fertile in quanto, in quel paese, storicamente la popolazione è stata abituata a venerare l'avatar di turno (alcuni legittimi, per carità); ma ancora mi riesce difficile credere come questo culto attiri persone lontane, da tutto il mondo, che hanno bisogno di sentirsi protette o accomunate ad un singolo individuo pensando così di stare dalla parte di colui che si salverà e li salverà.
E quando chi crede in personaggi come questi fa notare questa cosa, con atteggiamento di superiorità di chi vuole convincere gli altri (o convincersi?) di aver scelto la parte vincente, non fa altro che dimostrare come lentamente ma inesorabilmente il suo culto, la sua fede (cieca, oserei dire) e la sua ammirazione abbiano aperto la strada ad un sottile lavaggio del cervello, che si mostra in tutto il suo splendore come alterazioni (a volte pesanti o pericolose, violente) del carattere del devoto che partecipa ad un discorso come questo.

Quando si è in un gruppo con un limite ben definito (noi dentro e gli altri fuori) e solo entro il quale si ricevono e si riceveranno benefici promessi, negati a chi è fuori, allora si è entrati a far parte, anche in buona fede, di una setta.
E la cosa più dura è ammettere che ci si è caduti, perchè è un grande colpo all'ego ed alla propria intelligenza.
Ma non lo sarebbe se i devoti in questione capissero che la vera intelligenza è prendere in considerazione ciò che ignoravano (volutamente?) ed essere capaci anche di staccare questo forte e quasi patologico legame con chi, in realtà, non li rappresenta.
Allora sì che saranno veramente liberi :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: lun 17 mar 2008, 4:12 
Non connesso

CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 21/3/2008, 19:01)
- Chiesa Cattolica
- Islam
- Satanisti

Parole Sante le tue!Io conosco molte persone che ci sono state e che sono state bene.
Ha fatto tanti Miracoli e per cui c'è poco da interpretare. Dentro di me penso che sia Reale e che insegna cose giuste, visto che non è scattato nessun meccanismo negativo. Se uno pubblica cose vere o no è da vedere, visto che alla fine solo dentro di voi potete sentire se è vera o no una confessione o condivisione, visto che queste cose le sanno fare ad arte per confondere le idee, però dentro al Cuore le idee sono chiare ed interpretabili se uno si connette bene.
Penso sia l'unica verità assoluta che ognuno di noi può trovare!
Ma c'è qualcuno che è stato da Sai Baba e può scrivere la sua esperienza diretta?
Quelli che hanno avuto delle materalizzazioni, pensate che sia gente che racconta bugie?
Allora quelli che ho conosciuti io mi hanno detto tutti delle bugie oppure sono stati plagiati?Mi sembra che ci sia qualcosa che non torna visto che dentro di me ho dei dubbi. Forse dici che le persone si sono fatte prendere la mano e dicono cose che non fanno pensare bene di Sai Baba?Ognuno è giusto che segua se stesso e non pensi che ci sia un Guru che faccia tutto al posto suo, visto che è stato già detto più volte che cosi' facendo il lavoro non lo fai!
Comunque io per adesso non penso di andare da Sai Baba e penso di stare bene cosi', ma perchè ragiono con la mia testa e perchè cerco di rapportarmi con i principi Sacri che tutti conoscono.
Vi dico questo perchè non ho ancora sentito dire in giro che Sai Baba ha fatto certe cose al 100% e per cui mi sembra strano che siano tutti sprovveduti e cosi' indietro per non vedere una simile realtà.
Siete sicuri al 100% che Sai non ha fatto nessun Miracolo? E' matematico che ha commesso reati gravi?
Penso che ci voglia un campione attendibile di gente che è stata da lui, altrimenti non si finisce più.
Se volete mi informo da chi c'è stato e poi gli dico di scrivere le proprie esperienze vissute.
Buona giornata.

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: mer 19 mar 2008, 23:04 
Non connesso
Amministratore

Nel primo post ho linkato un intero sito di denuncia italiano con tanto di esperienze dirette...come quello ne potrai trovare tantissimi anche non italiani.
Hai visto l'indagine ufficiale su Sai Baba?
La polizia internazionale non si inventa le cose.
Riguardo i "miracoli"...mi dispiace, non è avvenuto nessun miracolo, come raccontano i testimoni, che stanno tutti peggio di prima: sono avvenuti solo dei tristi e palesi giochi di prestigio, che possono ingannare solo chi ha voglia di credere ed è poco sveglio con gli occhi :)

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: gio 20 mar 2008, 0:30 
Non connesso

Ho visto i video su questo sito: http://www.exbaba.it/pages/filmati.htm e mi sento di dire che i video sembrano reali.
Ci sono troppe cose clamorose che non quadrano e che confermano i trucchi alla grande. Qui c'è poca interpretazione.
Adesso voglio informarmi e fare vedere i video ad altre persone e poi voglio vedere cosa dicono.
Non avevo ancora visto i video e non pensavo che fossero cosi' clamorosi!

Profilo

Oggetto del messaggio:
Messaggio da leggereInviato: dom 6 apr 2008, 17:23 
Non connesso
Amministratore

Presto ospiterò su youtube tutti i video in mio possesso che smascherano i palesi trucchi di Sai Baba: nulla di nuovo, è prestidigitazione di base, li so fare anche io, infatti inserirò le spiegazioni nella descrizione del video, o in mezzo al video, se mi impratichirò con il montaggio.

Sul forum non intervengono molte persone perchè non è ancora così grande: molti lo visitano soltanto, ma sto notando che il numero di utenti "scriventi", seppur irregolare, sta aumentando.
Penso sia solo questione di tempo...del resto questo è il 2008, l'anno del risveglio, e la gente si sta accorgendo di tutte queste cose.

Ci tengo a dire che non ho nulla di personale contro Sai Baba; infatti:
. non è mio nemico
. non mi ha fatto nulla
. non mi ha provocato
. non ha avuto alcun tipo di interazione con i miei familiari e parenti
. la sua attività non ostacola alcuna mia attività
. non ci guadagno nulla da un suo eventuale smascheramento
. non gli faccio concorrenza in alcun modo
. non sostengo alcuna religione diversa dalla sua
. non sono un prestigiatore e non mi sento offeso
. non sono del CICAP e non ho alcun interesse a smascherarlo

Diffondo queste cose per una solo scopo: il raggiungimento della verità attraverso l'informazione.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 16 apr 2010, 14:16 
Non connesso

Aloha a tutti!
Da qualche anno Sai Baba gira su una carrozzina, perché ha già una certa età e le sue funzioni motorie iniziano a venire meno.
Ad ogni modo, si dice che ci siano grandi interessi dietro le OPERE DI BENE che ha fatto Sai Baba (e alcuni aspettano la sua dipartita) e continua a fare. Ricordo che ha costruito Ospedali GRATUITI, la PRASHANTI SCHOOL, musei gratuiti, impianti idrici, etc etc...
Cioè, Sai Baba ha fatto e sta continuando a fare diverse opere missionarie. Perchè invece di parlare solo dei lati in ombra (a scrivere e a mettere "in croce" sono buoni tutti), non parliamo anche dei lati in Luce di Sai Baba?

I libri di DON MARIO MAZZOLENI nessuno li ha mai letti? Un Sacerdote incontra Sai Baba è un libro molto illuminante e anche quello che ha scritto dopo qualche anno. sìsì

Con Amicizia, :blush2

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 16 apr 2010, 16:27 
Non connesso
Amministratore

E' un'enorme business da cui lui ricava tantissimo a spese (economiche, energetiche e psichiche) dei fedeli. Truffe su truffe. Persino il plagio delle firme energetiche di Malcolm Rae, modificate a suo beneficio e diffuse come sue. Evito di dire il resto su questo delinquente perché sarei molto cattivo.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 16 apr 2010, 16:33 
Non connesso

Luciano, io non sono un suo fedele, quindi non prendo nessuna delle due parti (nè a difesa, nè contro di lui). Ad ogni modo, gente che conosco di persona mi ha raccontato esperienze spirituali avute con Sai Baba.
Ora non so se tutto ciò è avvenuto grazie all'immensa fede che pervade l'Ashram (saprai meglio di me che se molte persone nello stesso luogo credono ad una certa cosa... danno comunque energia e forza) o perchè effettivamente Sai Baba è un Avatar.

Io, personalmente, se andassi da Sai Baba e avessi un'esperienza spirituale.. dove ricevessi un messaggio interiore, i casi sono due: o effettivamente Sai Baba è un Maestro.. o la mia forte Fede mi ha fatto avere quella determinata esperienza.

Vorrei che ragionassimo assieme in modo pacato. Tu che ne pensi di ciò che ho scritto?

Ciao,
Khios

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!