Se avessi contato quante volte mi è successo a partire da quando sono nato sarei a qualche milione.
Da bambino mi succedeva molto spesso, e non mi sapevo dare una ragione ( neanche adesso ).
Mi accade a volte con degli avvenimenti diversi dal predire film in televisione. Una frase, una situazione e poi si verifica a distanza di pochi giorni.
Ad esempio pochi giorni prima di Natale, sono tornato in Sicilia dai miei, e non vedendoli da parecchi mesi loro non sapevano che fossi diventato allergico alla carne di maiale ( allergico forse non è la parola giusta, comunque quando la mangio dopo mezz'ora vomito ). Durante il viaggio mi venne come un flash, l'immagine di me a tavola che rifiutavo un secondo, ed in seguito la voce di mio fratello che diceva:-" Che sei diventato musulmano ? "-.
Per S. Stefano mia madre fece il maiale e come per incanto accadde la situazione del flash, esatta!
Io mi ricordai di quel flash dopo i fatti, e rimasi quasi stupito.
Da tempo cerco di darmi una spiegazione, ma non la trovo. Forse sono piccole premonizioni o forse è solo un acutissimo intuito per gli eventi, cioè la mente collega le informazioni e deduce quello che potrebbe avvenire.
Nel mio caso avrebbe unito l'informazione " sono diventato allergico al maiale " - " loro non lo sanno " - " la mamma a volte fa il maiale " - " In periodo di Natale si cucina il maiale " - " Mio fratello spara subito sentenze ".
Collegando queste informazioni la mente potrebbe aver riprodotto la situazione. Resta però misterioso come faceva a sapere la mia posizione, chi era accanto a me, ed altri dettagli.
Ecco ho dato una mia testimonianza del fatto.
P.S.
Comunque il maiale non lo mangiai