A questo si aggiunge anche alcune nostre percezione di natura penso inconscia
-con la vista periferica (cioè vediamo anche intorno al focus dell'occhio, spero di averla detta bene), tipo se sto giocando col computer ho gli occhi fissi sullo schermo, affianco c'è un orologio digitale che ,inconsciamente, sto vedendo così quando scatta il numero dell mia paranoia mi giro e mi sembra di essere perseguitato. Oppure sto camminando sul muro affianco ci sono manifesti di ogni tipo, di cui non mi importa, ma che comunque vedo finche non arriva quello col numero famoso e mi fermo a vederlo.
-avete mai visto che i neonati o almeno alcuni fanno le loro "azioni" (mangiare, svegliarsi ecc) quasi spaccando i minuti, per cui immaginiamo di portare questa "capacità" in un adulto paranoico (ahha siete paranoici

)questi qualunque cosa sta facendo si trovarà a guardare un orologio con quel numero.
ma poi comunque guardiamo l'orologio 100 volte al giorno e compaiono numeri di ogni genere perchè ci dovremmo soffermare solo su quello? adesso sono le 10:41=1041-10*40+10*4-10*1+(4+1)=1041-410+40-10+5=666