Oggi è sab 18 ago 2018, 7:04

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La metamedicina
Messaggio da leggereInviato: mer 1 lug 2009, 11:40 
Non connesso

La Metamedicina
http://it.wikipedia.org/wiki/Metamedicina

La metamedicina (termine formato dal prefisso greco meta, che significa al di là e dal sostantivo medicina, che significa l'insieme dei mezzi messi in atto per prevenire, guarire e alleviare le malattie) è una medicina alternativa che si incentra sulla ricerca del fattore responsabile dei disturbi: il dolore e il malessere in generale sono considerati i sintomi dell'incrinarsi dell'armonia in una parte dell'organismo. La metamedicina non ha come scopo la cancellazione del dolore o la scomparsa dei sintomi, ma piuttosto l'eliminazione di ciò che ha potuto generarli.

L'approccio adottato dalla metamedicina non si limita ad una relazione semplice di causa ed effetto, perché una malattia può essere causata da un molteplice insieme di fattori, e la stessa malattia può avere cause molto diverse in diverse situazioni o persone. La metamedicina utilizza la simbologia del corpo e delle sue manifestazioni per orientare il colloquio, che è l'unico a consentirci di ricostruire la storia per scoprire le cause particolari.

Simbologia della metamedicina

Le ossa rappresentano i sistemi organizzativi in cui viviamo, quindi l'autorità, il sostegno materiale, affettivo e sociale; riguardano anche la nostra propria struttura in fatto di principi e credenze.
Le articolazioni: qualsiasi dolore nei punti di articolazione del corpo è spesso segno di mancanza di sensibilità, soprattutto se vi è anche rigidità.
I muscoli rappresentano lo sforzo e la motivazione.
Il collo rappresenta il luogo di passaggio delle idee, ma anche la capacità di guardare più aspetti di una situazione o di dar prova di umiltà, chinando la testa.
Le spalle rappresentano la nostra capacità di portare e sostenere dei fardelli.
Le braccia rappresentano la nostra capacità di prendere.
I gomiti rappresentano il mutamento di direzione.
Le dita delle mani rappresentano i dettagli della quotidianità.
La schiena e la colonna vertebrale rappresentano la protezione, il sostegno, ma anche il nostro mantenerci in vita.
Le gambe rappresentano la capacità di andare avanti.

Questo è un piccolo assaggio della metamedicina, per chi vuole saperne di più consiglio i libri di Louise Hay e Claudie Rainville . Quest'ultima ha anche un sito ufficiale: http://www.metamedicina.com/It/INDEX.htm

In ogni caso ora cerco ancora dei siti e dei documenti (non se ne trovano molti in giro per la rete.)

Come funziona la metamedicina è stato spiegato nella conferenza: sono somatizzazioni di disagi, da parte dell'Anima o dello Spirito. Se questi disagi non si ripercuoterebbero sul piano fisico o energetico, noi non ci accorgeremmo di essi, ed è per questo che è importante sentire il nostro corpo.
E' curioso girare per la rete cercando testimonianze di persone che dichiarano di essersi operate a un disturbo(anche congenito), il quale è ritornato, come se avesse una certa... memoria!
Io ho male al ginocchio da mesi... mi piacerebbe, per chi ha un libro che tratta di ciò, se mi contattasse via mp per cercare di capire cosa mi vuole dire l'Anima (o Spirito). Mi comprerei un libro dettagliato, ma non ho tanti soldi e non vorrei che bisognasse comprarne tanti per capire il mio disturbo, mi fareste un enorme favore. Grazie.

Ultima modifica di Sefanor il mer 1 lug 2009, 11:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: La metamedicina
Messaggio da leggereInviato: mer 1 lug 2009, 11:46 
Non connesso

Penso che anche mente può mandare messaggi a livello del corpo.. o sbaglio? O.o
Comunque anche a me interesserebbe sapere riguardo a determinati tipi di disturbi.. anche se anima in simbad mi ha dato alcune risposte.
Sarebbe bello metterci a ricercare un elenco affidabile e condividerlo con gli altri utenti del forum.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 1 lug 2009, 11:48 
Non connesso

In verità, per quanto ne so io, mente da messaggi sottoforma di disturbi mentali. Esempio, sono nervoso, probabilmente c'è qualcosa che non va. Probabile che li dia sottoforma di disturbi fisici ma mi fa strano. Modificherò il mio post se necessario, non voglio dire cavolate.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 1 lug 2009, 11:55 
Non connesso

io vorrei sapere il significato della gola e di problemi collegati ad essa, oppure dellla pelle, molti hanno problemi di pelle, brufoli, acne, nei, irritazioni e chi piu ne ha più ne metta, mica qualcuno può riportare qualcosa? :)

Ma cosa crede che noi cattolici siamo tutte pecorelle-signorsì come piacerebbe a qualche eminentissimo prelato? Ma non ha ricordato lei stesso che abbiamo per maestro uno che non amava il potere, meno che mai il potere religioso? (V. Mancuso)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 1 lug 2009, 11:59 
Non connesso

Certo ma anche quel tipo di messaggi di mente sono quindi "psicosomatici" . E' questo che intendevo io.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 1 lug 2009, 13:01 
Non connesso

voglio procurarmi un bel libro :rolleyes ... darò un occhiata in biblioteca, qualche titolo qualcuno lo conosce?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 1 lug 2009, 13:16 
Non connesso

beh il ginocchio fa sempre parte della gamba, quindi problemi con la propria posizione nel mondo e di procedere in tal senso

la gola rappresenta il rapporto con se stessi e con l'esterno, quindi problematiche ad affermare se stessi e le proprie ragioni

la pelle è la parte di maggior contatto con l'esterno si può leggere come irritazione verso il mondo e problemi con l'immagine che si ha/da di se stessi

poi spesso si fanno differenze anche con la parte destra o sinistra

"malattia e destino" thorwald dethlefsen
"i sintomi parlano" rossella panigatti

questi quelli a portata d'occhio :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 19 apr 2013, 16:05 
Non connesso

Salve Forum, :)

Vorrei riprendere questo thread...già che l'argomento che mi interessa è collegabile a questo tema...

Dunque..Una persona a cui stimo tantissimo,da qualche tempo mi ha parlato della Bio decodifica o scienza delle Bioneuroemozioni...

Dalle informazioni che ho trovato,questo metodo,viene già applicato in Cuba,non come metodo isolato, ma come una terapia in più nella cura di alcuni disturbi..Incluso quelli genetici..Con numerosi studi e progetti in evoluzione.. 8|

Io,purtroppo,sono molto scettica..
Mi viene dificile lasciarmi andare a euforie ottimistiche..Visto la immensità di teorie che si trovano in giro e poi vengono smentite.. :sad2

Anche se poi sono,pienamente,sicura che nel inconscio ce un potenziale meraviglioso ..!
Pero,chi lo sà,forse,preferisco aspettare che arrivino i regali del progetto "BRAIN" per avere delle certezze... :confused

Comunque,la mia domanda è...Cosa ne pensate della Bio decodifica..? Avete delle info o testimonianze al riguardo....?

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT