Oggi è mar 20 nov 2018, 0:23

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: District 9
Messaggio da leggereInviato: dom 16 ago 2009, 23:39 
(!empty($user->lang['IMAGE'])) ? $user->lang['IMAGE'] : ucwords(strtolower(str_replace('_', ' ', 'IMAGE')))

"District 9 è un film del 2009 diretto da Neill Blomkamp e prodotto da Peter Jackson, basato sul cortometraggio Alive in Joburg, diretto da Blomkamp nel 2005.Il film verrà distribuito in Italia a partire dal 2 ottobre 2009.Il film documenta lo sbarco degli alieni sulla Terra e del loro isolamento in un ghetto in Sud Africa. Gli alieni, chiamati "Non Umani" vengono controllati dalla Multi-National United (MNU), una compagnia che sfrutta la tecnologia aliena.Le riprese del film hanno avuto luogo a Johannesburg, in Sud Africa.Attorno al film è stato realizzato uno specifico marketing virale. Il sito ufficiale, D-9, è apparentemente gestito dalla Multi-National United, la stessa compagnia del film, la prima volta che vi si entra sia hanno due possibili scelte, umana o non umana. Inoltre è stato aperto un fittizio blog, in cui tramite un avvocato si cerca di dare pari diritti ai "Non Umani", sostenendo che la Multi-National United opprime la loro razza."

[urlext=http://it.wikipedia.org/wiki/District_9]Fonte[/urlext]
[urlext=http://www.d-9.com/]Sito ufficiale[/urlext] (inglese)

[youtube]<object width="853" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/86pqAis1erg&hl=it&fs=1&hd=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/86pqAis1erg&hl=it&fs=1&hd=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="853" height="505"></embed></object>[/youtube]

Oggetto del messaggio: Re: District 9
Messaggio da leggereInviato: lun 17 ago 2009, 10:50 
Ho l'impressione che questo film è del tipo pieno di effetti speciali spettacolari...ma scarsa trama il che lo porterà ed essere deludente da quel punto di vista.Bisogna vedere che tipo di messaggio i registi vogliono lanciare.

Questa immagine dovrebbe far comodo quando uscirà il film.

(!empty($user->lang['IMAGE'])) ? $user->lang['IMAGE'] : ucwords(strtolower(str_replace('_', ' ', 'IMAGE')))

Poi vi metto altri due link correlati al contesto del film e altro.

http://multinationalunited.com/
http://mnuspreadslies.com/

Messaggio da leggereInviato: lun 17 ago 2009, 12:16 
Non connesso

Carino il film, ma che contraddizione: gli alieni sono più avanzati tecnologicamente ma comunque vengono bloccati dagli umani che sono "primitivi"

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 17 ago 2009, 13:42 
Citazione (Daniele)
Carino il film, ma che contraddizione: gli alieni sono più avanzati tecnologicamente ma comunque vengono bloccati dagli umani che sono "primitivi"

Al di la del film...e in caso di contesto reale ci sarebbero da valutare tanti aspetti:

Primo aspetto:
-Probabilmente la nostra tecnologia non è così primitiva di quando ci fanno credere. Basta ricordare alcuni progetti militari di diversi anni fa come il progetto l'MK Ultra e in particolare il progetto Orion, Philadelphia (anche conosciuto come progetto Rainbow), Montauk che molti non conoscono e che particolarmente gli ultimi due sono legati al discorso dimensionale.Non sono balle .Sono esperimenti fatti davvero. E non volgiamo parlare di Giovanni Battista Ferlini e il suo esperimento con il magnetismo chiamato Barriera Magnetica che a mio avviso assomiglia moltissimo a un portale dimensionale.C'è una stretta correlazione tra il portale di Ferlini e il progetto Philadelphia di cui hanno alla base il Magnetismo e relativi studi sulla sua distorsione.

Per approfondire :
Progetto Philadelphia (ITA)
http://xoomer.virgilio.it/fisicaeoltre/nuovo%20sito/pagine/experiment/philadelphia.htm
Quì c'è una cronodescrizione del progetto con alcuni riferimenti da cui prendere spunto.

Montauk Project (ENG)
http://www.subversiveelement.com/CampHero.html
Un tizio si è addentrato a Camp Hero (ormai totalmente in disuso....forse) devo vennero effettuate la maggior parte delle sperimentazione del progetto (appunto) Montauk. Alcuni sostengono (se leggete troverete i riferimenti) che non è escluso che qualcosa sia ancora attivo in questa ex base ora aperta parzialmente al pubblico per le visite. Questo perché sono visibili moderne linee elettriche e cabine di trasformazione che portano corrente all'interno delle ex base e. Inoltre vi è anche un discreto gruppo di sorveglianza a bada della base. Insomma...se non siamo pirla del tutto,è logico presupporre che qualcosa di funzionante la dentro ancora C'E'. Consiglio di partire dall'inizio.

Portale di Ferlini (ITA)
http://www.altrogiornale.org/comment.php?comment.news.3263
Una descrizione abbastanza sintetica dell'esperimento ma comunque esaudiente.L'articolo parla di quanto scritto sul libro di Ferlini. In rete di trova una scansione del libro in quanto è fuori produzione da diversi anni. Io ce l'ho.Se volete lo metto disponibile da qualche parte.

Secondo aspetto:
Al di la della razza presa nel Film,c'è da valutare se anche in caso di supremazia militare,sia il caso o meno di forzare la mano.Con questo intendo supporre che non è costruttivo presentarsi in pace per poi sterminare la popolazione nativa per andarsene.Sarebbe una questione diplomatica delicata.A patto che fosse così, e che fossero diversi anni trattenuti dai nostri eserciti potrebbe essere la prova che se sino ad ora non hanno mai fatto forzato la mano,non hanno seriamente nessuna intenzione di nuocere.

Di contro però,

Vi è anche da valutare cosa succederebbe se invece fossero ostili e se ne tornassero a casa sapendo che ci siamo noi su questo pianeta.Il nostri eserciti forse hanno paura proprio di questo.Se l'uomo mente,non vedo perché non possa esserne capace anche un alieno interessato a qualcosa che noi abbiamo.Da quello che ho capito io della trama del film,viene descritto che gli insettoidi hanno dovuto fermarsi qui per un problema funzionale della nave ma che non sono più riusciti a ripartire perché "qualcuno" li trattiene un po per studiarne la tecnologia e un po per paura di una invasione non in pace.A questo punto però vi sarebbe da pensare chi sono davvero i "mostri cattivi". Loro,noi o tutti e due?.Nessuno dei due per ora lo escluderei.

Messaggio da leggereInviato: ven 4 set 2009, 13:57 
Non connesso

@Autopilota...c'è poco da chiedersi:sono loro ad aver bisogno di noi e non l'incontrario.
Anzi,loro VOGLIONO,PRETENDONO quello che loro non hanno....ci usano ma sono e rimangono scemi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 4 set 2009, 16:54 
saranno anche scemi ma con la tecnologia sono andati più avanti di noi...Mi viene in mente il film scemo più scemo...

Messaggio da leggereInviato: lun 12 ott 2009, 22:23 
Non connesso
Amministratore

Ho infine visto il film: mi è piaciuto, non era come mi aspettavo, non dico nulla per non togliere la sorpresa, ma assicuro soltanto che è qualcosa di mai visto, un film veramente unico nel suo genere.

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 12 ott 2009, 23:23 
Il bello è che le multinationalunited esistono davvero ...

Messaggio da leggereInviato: sab 24 mar 2012, 20:46 
Non connesso

Ragazzi, ma è possibile che nessuno si sia accorto che il film è una parodia?
Una parodia che va letta al contrario... insomma! L'hanno capito persino i critici, che di solito non capiscono una mazza!

Perché dovete sempre interpretare con il pregiudizio di trovare chi sa quale significato nascosto?
Le cose possono essere molto più semplici, se usaste meno la razionalità e più l'intuito.

Allora, nella storia del film, gli alieni sono in realtà gli animici, pensateci bene... gli animici sono persi e ghettizzati in una società di stampo alieno; la società aliena, nel film è quella degli uomini, non guardate alla forma... guardate al senso della storia, che è molto più profonda di quanto sembra...

I militari, nel film, vogliono le armi degli alieni, ma queste armi possono funzionare esclusivamente se azionate da un corpo alieno, perché riconoscono il DNA; ora, se invertite la storia, trovate la descrizione della realtà, gli alieni e i militari vogliono il potere animico, ma questo richiede una compatibilità del DNA, mi sembra cosi evidente...

Gli alieni, nel film, sono pacifici e non hanno nessuna intenzione di prendere il potere, vengono ghettizzati dalla società, e guarda caso finiscono in Africa; ora invertite la storia... il terzo mondo, Africa, India, non è forse un posto in cui gli umani hanno conservato ancora un senso d'umanità autentica? Ed infatti cosa sta succedendo nel sud del mondo? Succede che la società occidentale sta letteralmente sterminando quei popoli perché non riesce ad imporre le sue regole, pensateci...

Gli alieni, nel film, desiderano tornare a casa nella loro galassia... non è forse ciò che desiderano tutte le anime nella realtà?

Il leader della comunità aliena, nel film, cerca fra i rifiuti, per anni, un minerale molto raro che può rimettere in funzione l'astronave e liberare i sui simili per riportarli a casa; Hei ma non è proprio quello che sta facendo Corrado? Corrado cerca la chiave di lettura, in mezzo a una spazzatura di testi sacri, religioni, miti e scienza marcia... per liberare gli addotti! E non solo...

Nel film poi c'è anche un'altro aspetto molto importante; il protagonista Vicus, umano, nel film si infetta con il minerale raro, e piano piano si trasforma in alieno; prima viene sequestrato dai militari perché può far funzionare le armi aliene, a questo punto è mezzo alieno, viene rinnegato dagli uomini ma trova rifugio presso gli alieni, nel ghetto, e prova sulla sua pelle il dolore di un popolo reso schiavo...

Cazzzo! Provate a invertire, Luciano, mi meraviglio di te...

Nella realtà quella è la storia dell'uomo risvegliato! La persona che si sveglia non può più adattarsi ad una società di stampo alieno, viene emarginata, oppure viene sfruttata come l'addotto dai militari e dagli alieni...

Alla fine cosa dice il leader alieno a Vicus, nel film, prima di partire con l'astronave? Tornerò a liberare te e gli altri fra tre anni; attenzione, tre è un simbolo... si riferisce alla triade; vuol dire, nella realtà: quando sarai pronto potrai tornare a casa; cosa dice Corrado spesso: ognuno dovrà finire il suo compitino in classe;

Ragazzi, scusate se ho sintetizzato un po' ma ci sarebbe tanto da dire, se ci tenete... comunque vi invito a rivedere quel film, con questa nuova chiave di lettura, perché c'è molto di più, io mi sono molto commosso quando ho visto quel film.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 24 mar 2012, 22:54 
Quanto se bravo Christian! Grazie per la tua intuizione. La lettura che dai tu è calzante in modo inequivocabile secondo me. Ho finito adesso di vederlo e conocordo in pieno. ^_^

Messaggio da leggereInviato: mer 28 mar 2012, 17:39 
Non connesso

Aldilà delle controversie che possono nascere tra noi circa la reale natura dei rapporti tra alieni e umani,il film è molto bello ed emotivamente sorprendente,infatti ho il dvd e davanti la porta di camera ho attaccato la locandina con scritto "vietato l ingresso ai non umani!" asd

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 5 ott 2012, 20:13 
Non connesso

Citazione (Luciano)
Che poi è nulla di stupefacente, dato che ora i militari fanno questo ed altro all'ordine del giorno (viaggi fra quanti di tempo e di spazio) con tecnologie ben descritte nelle ipnosi.

Ciao Luciano, vorrei saperne di più dei viaggi fra quanti di tempo e spazio? Sono tutto orecchi.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 6 dic 2012, 1:33 
Non connesso

Questo film mi ha commosso per la fine che fa il protagonista. Amo quel bastardo, ed è molto realistico a livello di personaggio. Originale anche il fatto di ambientarlo in sudafrica anzichè nelle solite location pallose.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: sab 7 set 2013, 5:05 
Non connesso

Ed al cinema è appena uscito ELYSIUM (C.A.P.O.L.A.V.O.R.O.!), il secondo film di questo regista che ormai è una conferma!
Mai la fantascienza era stata così apertamente politicizzata, in un senso del tutto umanistico (e quindi spirituale)... un film che aiuta davvero le coscienze a ridestarsi.
Sarà peccato fare spam....ma correte a vederlo!

Profilo

Annuncio: Il Forum è morto. Viva il Forum!