Oggi è lun 20 ago 2018, 20:27

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Fumetto - Berserk
Messaggio da leggereInviato: gio 17 set 2009, 19:56 
Non connesso

Iscritto il: mer 27 mag 2009, 9:24
Messaggi: 87
FONTE: http://it.wikipedia.org/wiki/Berserk_(manga)

Berserk (?????, Beruseruku?) è un manga scritto ed illustrato da Kentaro Miura. In Italia è pubblicato dalla Panini Comics: la prima edizione italiana risale all'agosto 1996 ed in seguito sono state pubblicate diverse ristampe che portano il nome di Berserk Collection e Maximum Berserk. Il successo di questo manga ha portato anche alla realizzazione di una serie anime per la televisione.

Le vicende si centrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora il meglio ed il peggio della natura umana. Le tematiche principali sono l'illusorietà del libero arbitrio, il destino dell'uomo, l'istinto di conservazione, l'onnipresenza del male. Tanto l'anime quanto il manga sono noti per la grande violenza delle scene.



su youtube ho trovato tutti i 25 episodi :fear





Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetto - Berserk
Messaggio da leggereInviato: sab 19 set 2009, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mer 9 set 2009, 15:04
Messaggi: 222
Località: Roma
bellissimo manga(è consigliato agli adulti) che consiglio anche io di leggere molto bello, lo sconsiglio a chi non piace il genere horror :)





Top
 Profilo
 
 
 Oggetto del messaggio: Re: Fumetto - Berserk
Messaggio da leggereInviato: mar 31 lug 2012, 18:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: mar 21 giu 2011, 11:28
Messaggi: 797
questo fumetto è uno dei miei preferiti da sempre, lo compro dal lontano 96 e tutt'ora la serie non è terminata. è una storia molto piu complessa di come viene dipinta perchè oltre a mettere in evidenza i piu grandi dfetti dell'umanità ne mette in luce anche le intime debolezze e l'impotenza di fronte alle avversità così come l'assoluto servilismo a qualcuno nel manifestarsi di cose fuori portata per gli uomini.
gatsu il protagonista alla fine è un uomo normale ma che combatte contro esseri e presenze che esulano l'umana condizione e comprensione ed è la dimostrazione pratica della forza di volontà di fronte alle avversità. tuttavia essendo lui molto piu sensibile agli altri uomini alla realtà delle cose in quanto marchiato e dannato viene isolato dagli altri come mostro, anche in momenti in cui la presenza di mostri è palese ed anche accettata dalle maestranze ecclesiastiche. in queste cose i giapponesi devo dire che esprimono piu coerenza degli occidentali con i paraocchi.
il fumetto è molto incentrato sul dualismo amore-odio, e sulle forze che generano e controllano queste emozioni, creando di fatto una allegoria molto forte della realtà che nel definirla semplice horror si fa un errore grossolano.
molto consigliato a chiunque, visto che ritengo che i bambini abbiano bisogno di sbattere il naso sulle cose tanto quanto gli adulti, e che le realtà cotonate e bambolose siano molto piu dannose di uno che squarta demoni con una spada piu grande di lui.




_________________
Prima di scrivere sul Forum bisogna leggere il Regolamento
E' consigliata anche la lettura della Guida tecnica e del Glossario delle sigle


Top
 Profilo
 
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  




Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010