Oggi è sab 18 ago 2018, 18:23

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Avatar
Messaggio da leggereInviato: lun 22 nov 2010, 21:59 
Non connesso

Luciano ha scritto:
Effettivamente sono cose molto diffuse, per inserirle in un film non serve scomodare la canalizzazione dell'inconscio collettivo: sicuramente l'autore, che sembra ben informato su questo tipo di culti e filosofie (altrimenti un film come Avatar non l'avrebbe fatto così), secondo me ha sicuramente preso spunto da altri riti di gruppo esistenti.

E' questo il punto. Oggi si fa confusione tra ciò che è mondo manifestatio, e perciò creato, e Dio creatore.

Molti movimenti ecologisti, ambientalisti, animalisti, vegetarianisti e simili spesso indirizzano verso questo errore.

p.s. vi chiederete...cos'è un "vegetarianista"? E che differenza c'è con un vegetariano?
Semplice: il vegetariano non mangia carne e tiene la sua scelta per sè; il vegetarianista non mangia carne ma rompe le p.alle a tutti quelli che la mangiano.

Ultima modifica di -Carmelo- il mer 24 nov 2010, 20:01, modificato 1 volta in totale.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 23 nov 2010, 23:23 
Non connesso

a proposito di veganesimo, ma non si può scegliere una soluzione meno drastica come ho fatto io? mangio di tutto: carne, non carne, ecc...semplicemente se posso preferisco qualcos'altro alla carne, se no una bella fetta di prosciutto non la disprezzo XD :lol

To spare the sands, the seas, the skies,
I offer thee this silent sacrifice.
(Loveless, act V)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 25 nov 2010, 1:05 
Non connesso

ciao ragazzi sono nuovo :p comunque su avatar da quando è uscito il trailer ho notato da subito le mani dei Na'vi... 3 dita lunghe più pollice opponibile.... sarà stato anche era il periodo che ho fatto di full immersion su "alieni o demoni" e quindi ero più avvezzo a notare certi particolari...
comunque il film in se mi è piaciuto tanto, troppo direi sìsì

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 6 lug 2011, 15:41 
Non connesso

oh ma guarda un po, non avevo notato... beh per me è un film che mi ha dato emozioni forti.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 2 gen 2013, 17:26 
Non connesso

Lo vidi coi bambini un paio di anni fa mi pare... la storia del genocidio dei pellerossa da parte degli europei rivisitata in chiave fantascientifica-star warz. Bellissimo a livello estetico comunque.
La cosa più triste con questi film è che c'è gente che li prende per "veri" e comincia a immaginarsi che Gea (la terra) non è solo un pianeta ma è dotata di coscienza [boxed.gif] di sentimenti :shock3 e di grande volontà :lust e ci darà le paste a tutti... maremma che pena! Certo si tratta di gente con livello evolutivo sottozero! :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 2 gen 2013, 17:53 
Non connesso

beh se calcoli che c'è gente che pensa che le stelle siano "divinità" o "angeli", non è che sia poi così detto che il livello evolutivo sia basso... dopotutto se la terra fosse come la luna saremmo tutti morti, che fossimo in quinta o in sesta dimensione o dove si voglia.

io non sono uno di quelli che la vede così ma sono aperto ad ogni ipotesi

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 2 gen 2013, 20:24 
Non connesso

Cita:
non è che sia poi così detto che il livello evolutivo sia basso...

eh, il problema è proprio quello... decine di milioni di individui con evoluzione zero; campo fertile per speculatori e cacciatori di risorse, umani o non.
Cita:
dopotutto se la terra fosse come la luna saremmo tutti morti

e va bé, ma io non metto in dubbio che la terra contenga la vita, anzi una gran varietà di vita, faccio notare che la terra e la natura in genere non sono "mamma gaia buona e cara" come credono certe persone e che babbo natale non esiste né è mai esistito :D
La "crudeltà" e l'assoluta amoralità della natura infatti non dipendono da un essere senziente ma sono la dimostrazione della totale neutralità della realtà della matrice.
Poi io credo comunque (per tante ragioni) che la matrice sia una brutta copia di una supermatrice esterna ma vabbè...

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT