Oggi è sab 25 mag 2019, 21:30

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!

Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: mar 31 mag 2011, 16:22 
Non connesso

Salve a tutti, questo è uno dei primi post che scrivo nonostante sia già iscritto da tempo, quindi è come se mi ri-presentassi. :)

Oggi aspettavo l'arrivo di un cliente nel mio negozio, e ho deciso di provare per 5 minuti a manifestare qualcosa con la mente. Avevo il portatile aperto davanti alla scrivania, e mi è saltato all'occhio il cursore del mouse bianco su sfondo nero. Così per gioco mi son detto "voglio farlo spostare con la mente, senza toccare il mouse con le mani". Mi sono messo immobile a distanza, assicurandomi che nulla potesse far spostare quel cursore involontariamente. ho anche disattivato lo screensaver per evitare che entrasse in automatico. Volevo spostare il cursore in basso tenendo come riferimento un'icona vicina (per vedere l'eventuale spostamento). Ho provato a concentrarmi volendo quello spostamento, ma dopo 2-3 minuti è accaduta una cosa che non mi aspettavo, il cursore è lampeggiato una volta ... ma in modo strano, come se qualcosa avesse realmente modificato la sua forma (da freccia bianca in quadrato bianco) per un attimo, questione di pochi decimi di secondo. Poi non sono più riuscito a rifarlo.

Che ne dite, potrei essere stato io?!? <_<

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 31 mag 2011, 20:12 
anche a me capitano delle "coincidenze" strane...per esempio se dico a me stessa: "Il tempo non esiste, è solo un'illusione"...ecco che miracolosamente arrivo puntuale a lavoro, anche se sono partita da casa in ritardo...la sensazione che provo è di guida in stato volo, non penso a niente tranne alla musica della radio. E' come se viaggiassi senza tener conto delle varie tappe che percorro, arrivo e quando guardo l'orologio vedo che sono passati cinque minuti, invece che dei soliti dieci che ci metto per arrivare...lo faccio quasi ogni mattina e puntualmente arrivo in orario...(trovo anche il posto dove l'ho immaginato asd )...boh! Sarà suggestione? :DD

Messaggio da leggereInviato: mer 1 giu 2011, 8:29 
Non connesso

Bhè, lo "sto facendo tardi" è comunque un blocco che ti impedisce di raggiungere l'obiettivo di arrivare in orario. Se te ne freghi del tempo, arrivi in perfetto orario perchè lasci lavorare l'inconscio. Infatti possiamo tranquillamente dare per scontato che l'inconscio sa che "si deve arrivare in orario", quindi se non ci sono blocchi compie la missione :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: dom 1 gen 2012, 22:15 
Non connesso

per l'inconscio il tempo non esiste.
almeno: se si segue la terminologia di Jung
dove il subconscio è il mediatore, il "censuratore", l'io costruito attraverso le esperienze l'educazione
cioè l'io di come ci concepiamo noi stessi [che tra l'altro lavora circa un decimo delle informazioni che processa l'inconscio]
e l'inconscio è la parte piu' profonda, il "se", irrazionale, quindi dove risiederebbe anima.

secondo il mio modesto parere :)

Profilo

Annuncio: Ci siamo trasferiti sul nuovo Blog!