Oggi è mar 19 giu 2018, 7:10

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
Messaggio da leggereInviato: lun 25 lug 2011, 21:21 
Non connesso
Moderatore

Salve a tutti!
Scrivo perchè voglio candidamente condividere con voi la mia esperienza e avere un vostro parere.
E' da poco che ho scoperto tutto ciò che ruota attorno al fenomeno abduction, Malanga, TCT, Anima Mente Spirito ecc...ecc....ecc.......
Dopo aver studiato bene o male tutti i pdf che ho trovato su ufomachine e ascoltato le varie conferenze di Malanga e Luciano su youtube, ho deciso di fare un qualcosa in più e pianificato di fare TAV, TCT (statico) e SIMBAD "utilizzando" Luciano come mio.... "collaboratore di riferimento" (lol)
Sono convinto che Luciano mi leggerà (e dirà che palle questo... XD ).

Partiamo con l'esposizione del mio caso per farvi capire la situazione (alcuni passi sono estratti da email inviate):

SIMBAD
Fatto superficialmente il SIMBAD:"Ho fatto anche un altro psicodramma dove simulavo che entrassero nella mia visione mente anima e spirito come persone, mente e spirito sono arrivate (una donna e un signore distinto), quando ho chiamato anima è arrivata una ragazza vestita di bianco, capelli biondo rossicci, ma la particolarità è che mi guardava rabbiosa, digrignando i denti come un cane"...

TAV
Ho fatto velocemente il TAV e inviato a Luciano ma secondo me è negativo (ma attendo una conferma conclusiva da Luciano) anche se bò non so... a qualche domanda adesso risponderei in un'altra maniera.
Il risultato definitivo in standby di questo TAV fa da "rumore di fondo" a quello che esporrò adesso.

PRIMO TCT
Dopo il TAV ho fatto il test "Triade Color Test statico guidato dalla voce di Malanga" e ho visto, sinteticamente, una grande sfera bianco azzurrina centrale davanti a me, una arancione rossa alla mia sinistra accanto alla bianca, e sul lato destro quasi per terra, una sfera quasi nera, che non riuscivo a vedere, avevo quasi difficoltà e girare lo sguardo verso di lei, infatti la mia "visione" era decentrata verso la mia sinistra.. ma più precisamente:
Prospettiva della visione = in prima persona
Prima sfera chiamata "Mente" = GRANDE sfera bianco azzurrina 1mt di diametro centrale davanti a me, MOLTO luminosa, molto vicina a me e alta circa 1mt da terra (l'unità di misura è ovviamente indicativa ma per dare un modo di comparare le altre)
Seconda sfera chiamate "Spirito" = sfera grande la metà della sfera "Mente" e di colore rosso/arancio, mediamente luminosa, appare alla mia sinistra accanto alla sfera bianca, a circa 30 cm da terra.
Terza sfera chiamata "Anima" = sfera un pò più piccola della sfera "spirito" di colore NERO / BLU scurissimo, attaccata al pavimento "come se assorbisse la luce attorno a sè"
Note particolari, visione decentrata, impossibilità quasi totale a concentrare "lo sguardo" verso la sfera anima.

SECONDO TCT
bla bla bla blalba... per ingannare l'attesa mi sono letto il PDF di Malanga sulle simulazioni mentali e successivamente ho rifatto il TCT con la traccia audio di Malanga che guida per il primo passo... In un primo momento sono riuscito a vedere le tresfere davanti a me arancio, bianco azzurra e blu... le ho unite e sono diventate una sfera unica bianca splendente... e sullo sfondo della stanza illuminata ho visto una macchia nera... in lontananza..... sicuramente sarò suggestionato, non so, mi sarò fatto delle immagini io, però dopo ho separato le sfere e ho "parlato" ad anima, che precedentemente era nera e non riuscivo a vederla, e l'ho "caricata" parlandole, rassicurandola, dicendole di diventare blu, che il suo colore era blu, e che doveva stare tranquilla ... e insomma ad un certo punto la "visione" mi è cambiata e la telecamera si è spostata nella sfera di anima che è cresciuta tantissimo e ha rischiarato tutta la stanza diventando luminosissima e forte come un piccolo sole ... insomma alla fine ho visto questo che trovi in allegato... non so come, ma anche quando ho fatto unire le tre sfere e hanno illuminato la stanza vedevo sullo sfondo una sfera piccola e nera.. dopo cambiando visione è risultata più evidente... ma sicuramente è un'auto suggestione.
Tendo a precisare che è stata una esperienza molto molto emozionante... quando anima è cresciuta a dismisura è stato bellissimo, poi ho visto come se fossi dentro la sfera anima ecc...
Questo è quello che ho visto
http://imageshack.us/photo/my-images/706/tctq.jpg/

Tendo a precisare che per un bel pò di giorni sono stato benissimo.... sollevato, tranquillo, felice.

ANCORE SU RICORDO PARALISI NOTTURNA
(Nella TAV facevo riferimento ad un ricordo )
1. Hai mai avuto fenomeni di paralisi, mentre sei a letto, caratterizzati dalla possibilità di muovere solo i bulbi oculari?
SI, da bambino, 2 o 3 volte, sentivo strani suoni provenire dalle scale, come qualcuno che saliva poi mi bloccavo e percepivo che c'era qualcuno. Altre volte mi svegliavo bloccato a letto, con il terrore di avere qualcuno accanto.
Una volta sono riuscito ad aprire gli occhi e mi è parso di vedere a 10 cm il volto oscuro di un umanoide che mi fissava

Questa la mia risposta con il test delle ancore
Qui ti spedisco la mail su quello che è venuto fuori usando le ancore.
Allora.. non so se è corretto cercare di recuperare autonomamente questi ricordi con le ancore o devo essere seguito da un qualcuno che mi fa rivivere la scena MA ho letto tutto il testo che mi hai linkato (era nel pdf di Alien Cicatrix che ho) e "nel leggero stato iponotico scaturitomi come quando si legge un libro o si vede un bel film" mi sono ritornate in mente sensazioni e "visioni".
Innanzitutto la sensazione di PAURA, la chiarissima sensazione di quel gelo alla bocca dello stomaco che ti prende quando hai P A U R A (o almeno questa è la sensazione che ho rivissuto) e poi la sensazione di FREDDO e la chiara sensazione di essere bloccato a letto, fermo sensa la possibilità di muovere un muscolo.
E poi il volto scuro che mi si è un pò reso più visibile ma sempre molto scuro, marrone scuro nerastro, con grandi occhi...
Cerca di capirmi quando ti dico che non sono assolutamente certo di quello che sto credendo di ricordarmi, ripeto, sarò condizionato dalle letture che ho fatto in questi mesi... non so quindi se quello che vedo e che credo di aver riportato alla luce siano ricordi veri o finti ricordi ricostruiti con immagini ad hoc. (stiamo parlando di alieni, io mi sto informando di alieni, sto leggendo pdf sugli alieni, contatto te che tratti questo argomento.... non vorrei che il mio ricordo sia condizionato da questo... magari se parlavamo di clown al posto della faccia scura vedevo un clown...)
Riprendo il discorso... il volto scuro, marrone scuro piegato su di me a 20, 30cm mentre io sono disteso su un fianco nel mio letto all'età circa di 10 anni non è solo.. nella stanza ne vedo altri 2 o 3 nell'oscurità, non so bene quanti... e fuori dalla finestra (ma qui siamo alla follia) vedo una luce.
Ho provato a "spostare la telecamera" mettendola di fianco a queste "presenze" e li vedo in controluce... la luce appunto proveniente dall'esterno.
Ma ripeto... sono boiate... non è possibile, mi sono immaginato tutto ma scrivertelo non mi costa nulla anche perchè me lo hai chiesto.
Anzi, ti ci faccio pure un disegno ... http://imageshack.us/photo/my-images/714/stanzaa.jpg/

Altro SIMBAD
Per ingannare l'attesa ho fatto un altro SIMBAD.
Stesso risultato, mente e spirito entrano ma anima si presenta come un essere alto, magro, capelli lunghi marroni scuri sembra, camicione, che mi ringhia ed è molto incaxxato... mi interrompo subito appena lo vedo perchè è "molesto".....

Altro TCT
Le piccole sfere nere sullo sfondo della stanza sembrano 3.. una piccola, una media e un'altra piccola...

Successivamente a queste esperienze ho fatto diversi sogni....

SOGNO 1
Sogno di essere in una stanza da "ristrutturare", la stanza è spoglia, da ripitturare, con il pavimento da sistemare.
Sono aiutato da una ragazza, un pò ingenua che mi ha aiutato a spargere una specie di cera per terra ma non l'ha stesa molto bene.
Allore le faccio vedere come si mescola bene questa sostanza e la spargo uniformemente sul pavimento della stanza.. girandoci vediamo che una parete della stanza è rotta, e presenta una forte frattura e fa vedere che all'interno c'è un'intercapedine.
Nel continuare a sistemare la "ragazza" trova una specie di scarafaggio/topo e nel prenderlo in mano mi chiede cosa ci deve fare, se buttarlo o mangiarlo.. io le dico di buttarlo via e il topo/scarafaccio scappa e si nasconde... fine sogno

SOGNO 2
Sogno di essere in riva al mare in un bagno di una località turistica con una ragazza carina ma ingenuotta... alcuni ragazzi le ruotano attorno, uno la prende in braccio e fa per portarla via... si spostano lungo la spiaggia e si fermano in riva al mare facendo gruppetto e chiaccherando.
La ragazza parla con questi "ragazzi" che mi impediscono di vederla e lei stupidamente sta con loro.
Visione a colori, spiaggia gialla, mare azzurro, sole ma sullo sfondo della visione cielo plumbeo.

SOGNO 3
Scena di guerra con strane armi e creature antropomorfe, navi spaziali ecc..... evviva la ciliegina sulla torta

FINE

Che ve ne pare?
Premetto che non credo assolutamente di essere addotto però personalmente sto facendo delle esperienze fantastiche che mi stanno facendo toccare la parte non materiale di me e questo mi basta...
Che ne pensate?
Ciao!

[edit]Modificato il titolo[/edit]

Ultima modifica di lexlater75 il mer 27 lug 2011, 21:24, modificato 1 volta in totale.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 26 lug 2011, 12:18 
Non connesso

up? LOL

secondo me hai sbagliato a lanciarti a testa bassa nel TCT tra l'altro ripetendolo piu e piu volte. sul resto non mi esprimo, ma aspetterei a sentire cosa dice Luciano del TAV. spero per te che non ti sia auto-catalizzato il problema... sarebbe un problema :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 26 lug 2011, 13:03 
Non connesso
Moderatore

filippo77 ha scritto:
up? LOL

AWHAWHAWHAWHAWH
In effetti UP non è la parola più indicata per riportare in evidenza un post su questo forum.

XD

In che senso auto-catalizzato il problema? :P

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 27 lug 2011, 10:04 
Non connesso

Sono la persona meno indicata a risponderti su questo forum ma ho letto con piacere tutto quello che hai scritto nel tuo post.
Non preoccuparti.. presto qualcuno di più esperto ti risponderà.. forse molti esperti sono semplicemente in ferie.
Se accetti un piccolissimo consiglio personale.. non avere fretta di arrivare subito alla verità delle cose.. muoviti a piccoli passi verso la tua presa di coscienza.. magari utilizza per ora solo il SIMBAD come sistema di scoperta fino a quando ti risponderà Luciano.

Se non ho compreso male il pensiero di filippo77.. semplicemente ti sta dicendo di non provare autonomamente altri sistemi al di fuori del SIMBAD perchè senza una guida esperta possono portare a effetti negativi indesiderati..

Buon lavoro.. Ciao

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 27 lug 2011, 10:10 
Non connesso
Moderatore

Altro giorno altro Simbad...
Ho provato questa volta con una mia visione classica, mi incammino in mezzo ad un bosco rigoglioso, la luce entra fra i rami degli alberi, una luce molto forte che non fa male guardandola... piano piano il bosco si apre in una grandissima radura (tipo un campo da calcio per farvi capire)... prato verde, fresco, sento la rugiada sull'erba, il sole che scalda la pelle, il vento e il profumo della natura.
Arrivo in mezzo alla radura dove c'è un grandissimo albero, molto vecchio.
Mi siedo, continuo concentrandomi sulle sensazioni (freschezza dell'erba, odore della terra, calore del sole, sensazione del vento sulla faccia) e preparo davanti a me tre ipotetici tappeti dove far accomodare anima, spirito e mente.
Chiamo Anima per prima, arriva silenziosa, si mette davanti a me sulla DESTRA una specie di ragazza sui 14 anni, testa bassa, vestita di un camicione bianco, capelli lunghi sotto le spalle, rosso scuro castano... non mi guarda negli occhi,
io: "ciao, come stai?"
anima: "Bene.."
Ma qualcosa non va... anche in quest'ultimo simbad dopo pochissimi istanti (come sempre accaduto in tutti i miei Simbad) mi guarda e incomincia a righiare, si "incazza" di brutto, è come un animale, si deforma quasi, è spiacevole, mani lunghe e artigliate, la faccia la vedo poco ma ha i denti lunghi, forse qualcosa in faccia come rughe non vedo bene ma continua ad avere un camicione lungo e qualcosa al collo di verde.
Questa volta ho visto meglio e l'ho disegnato.
http://imageshack.us/photo/my-images/4/medaglione.jpg/

Cerco di non farmi spaventare... chiamo la VERA anima ma non appare, ha paura, la vedo in lontananza dietro la visione di questa finta anima che ha paura ad avvicinarsi....
Vado avanti, chiamo MENTE... mi appare una figura umanoide vestita di un completo nero, non lo vedo bene, sono distratto da ciò che mi sta a destra, si posiziona di fronte, ci parlo.
IO:"Hai qualcosa da dire?"
Mente:"Io non ci voglio credere".
(olè)

Cerco di chiamare Spirito.
Anche qui una cosa strana, in una visione di Simbad precedente lo vedevo come un essere nebuloso e luminoso bianco e con una specie di tunica verdognola sempre molto "fosforescente"
Questa volta mi appare davanti una specie di cosa che non riesco subito bene a visualizzare ma alla fine mi si stabilizza in una figura umanoide come "la torcia umana" dei Fantastici4 (lol)
E' in fiamme praticamente rosse e gialle e non parla...
Ho cercato di visualizzare degli specchi alle spalle di Spirito e Anima.
Li ho visti neri e ho avuto la sensazione che ci "fuggissero" dentro ma qui la visione è mooolto nebulosa.
Ad un certo punto la mia attenzione si è di nuovo focalizzata sulla finta anima che persisteva nel guardarmi minacciosa... ho cercato anima e ad un certo punto ho capito dove era....
Stava con le sue mani sulla mia spalla destra e si nascondeva dietro di me perchè aveva paura.
L'ho guardata, una bella ragazza, impaurita che è stata felicissima di vedere che mi ero alla fine accorto di lei e mi dà un bacio sulla guancia destra.
Povera... si nascondeva dietro di me (sulla destra).
Poi, consapevole che quelli che stanno davanti a me sono una "finta" anima e un "finto" spirito cerco di chiamare il vero spirito... mi arriva un essere umano basso e grassoccio, buffo anche... ma qui la visione si fa sempre più nebulosa, sto perdendo concentrazione......
.... poi è arrivata mia figlia piangendo nella stanza e mi sono interrotto XD
Che ne pensate?
Discutiamone cavolo!

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 27 lug 2011, 10:12 
Non connesso
Moderatore

Gimmi ha scritto:
Sono la persona meno indicata a risponderti su questo forum ma ho letto con piacere tutto quello che hai scritto nel tuo post.
Non preoccuparti.. presto qualcuno di più esperto ti risponderà.. forse molti esperti sono semplicemente in ferie.
Se accetti un piccolissimo consiglio personale.. non avere fretta di arrivare subito alla verità delle cose.. muoviti a piccoli passi verso la tua presa di coscienza.. magari utilizza per ora solo il SIMBAD come sistema di scoperta fino a quando ti risponderà Luciano.

Se non ho compreso male il pensiero di filippo77.. semplicemente ti sta dicendo di non provare autonomamente altri sistemi al di fuori del SIMBAD perchè senza una guida esperta possono portare a effetti negativi indesiderati..

Buon lavoro.. Ciao

Grande Gimmi!
Abbiamo scritto insieme...
Sì mi concenterò sul Simbad anche se devo dire che mi viene sempre uguale... c'è una certa costanza in quello che vedo ma vedo sempre più dettagli.
Fondamentalmente scrivo su questo forum per dare una sorta di diario di bordo su quelle che sono le mie sensazioni e visioni... dati utili per farmi analizzare :)
Ciao!
Che ne pensi del mio Simbad?
Anzi.. dei miei Simbad?

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 27 lug 2011, 10:57 
Ragazzi, mi dispiace ad essere sempre io a rispondere, ma abbiate pazienza ho qualcosa da dire e non mi faccio scrupolo di dirla. Lexlater75, il tuo simbad è bellissimo, soprattutto quando ti sei accorto di anima (che archetipicamente sta a destra perchè è il suo lato se sei destrimane, altrimenti se sei mancino la vedi a sinistra). Stai compiendo un viaggio dentro di te e stai scoprendo che nel mondo interiore possiamo trovare una infinità di informazioni. Nei prossimi simbad parla con la fanciulla spaventata e mettila in condizione di capire che quello è uno spazio creato da te e che le figure losche che vengono fuori possono essere cancellate perchè lei lo sa fare. Quando avrete cancellato tutto, nei successivi simbad riunisci la triade e lascia che parlino tra loro. Ciao!

Messaggio da leggereInviato: mer 27 lug 2011, 12:08 
Non connesso

Si un bel sincronismo Lexlater75.. :)
Beh direi che stai facendo dei bellissimi passi avanti.. Ora come suggeriva Alroc68 puoi semplicemente chiedere ad anima di allontanare questa figura dal tuo Simbad.. basta un soffio di vento.. e volerà via per sempre..
Ciao

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 27 lug 2011, 13:08 
Non connesso
Moderatore

Grandi loro che mi rispondono!
Bene bene sono contento che vi piaccia la mia esperienza e sono ben felice di mettervi a conoscenza di essa.
Ok il prossimo Simbad cercherò di "istruire" la donzella sul come comportarsi.

C'è un qualcosa però che NON riesco a capire bene....
Ok che questi loschi figuri possono essere scacciati dalla fanciulla.... ma chi sono?
Cosa sono? Che vogliono? siamo sicuri che siano altre "cose" e non solamente sotto prodotti del mio "stato d'animo"?

E un'ultima cosa... se sono quello che credo che siano... vorrei prendere coscenza su COME sono riusciti ad entrare e QUANDO.
Riuscire a scacciarli secondo me è il 50% della presa di coscienza del problema (se C'E' un problema ehh...)
Se sono "il" problema (abduction?) esigo di sapere come e quando sono "entrati".
Lo voglio assolutamente sapere.
Ma questa è un'altra puntata...
Ciao! :D

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 27 lug 2011, 23:14 
Per sapere come e quando sono entrati dovresti fare delle ancore, qui nel forum è spiegato come farle. Ciao!

Messaggio da leggereInviato: mer 27 lug 2011, 23:16 
Non connesso
Moderatore

Già fatto come da consiglio di Luciano (e approfondirò a breve)
Leggi sopra il mio primo post alla voce ANCORE SU RICORDO PARALISI NOTTURNA

Anzi te lo quoto per comodità
Cita:
ANCORE SU RICORDO PARALISI NOTTURNA
(Nella TAV facevo riferimento ad un ricordo )
1. Hai mai avuto fenomeni di paralisi, mentre sei a letto, caratterizzati dalla possibilità di muovere solo i bulbi oculari?
SI, da bambino, 2 o 3 volte, sentivo strani suoni provenire dalle scale, come qualcuno che saliva poi mi bloccavo e percepivo che c'era qualcuno. Altre volte mi svegliavo bloccato a letto, con il terrore di avere qualcuno accanto.
Una volta sono riuscito ad aprire gli occhi e mi è parso di vedere a 10 cm il volto oscuro di un umanoide che mi fissava

Questa la mia risposta con il test delle ancore
Qui ti spedisco la mail su quello che è venuto fuori usando le ancore.
Allora.. non so se è corretto cercare di recuperare autonomamente questi ricordi con le ancore o devo essere seguito da un qualcuno che mi fa rivivere la scena MA ho letto tutto il testo che mi hai linkato (era nel pdf di Alien Cicatrix che ho) e "nel leggero stato iponotico scaturitomi come quando si legge un libro o si vede un bel film" mi sono ritornate in mente sensazioni e "visioni".
Innanzitutto la sensazione di PAURA, la chiarissima sensazione di quel gelo alla bocca dello stomaco che ti prende quando hai P A U R A (o almeno questa è la sensazione che ho rivissuto) e poi la sensazione di FREDDO e la chiara sensazione di essere bloccato a letto, fermo sensa la possibilità di muovere un muscolo.
E poi il volto scuro che mi si è un pò reso più visibile ma sempre molto scuro, marrone scuro nerastro, con grandi occhi...

Cerca di capirmi quando ti dico che non sono assolutamente certo di quello che sto credendo di ricordarmi, ripeto, sarò condizionato dalle letture che ho fatto in questi mesi... non so quindi se quello che vedo e che credo di aver riportato alla luce siano ricordi veri o finti ricordi ricostruiti con immagini ad hoc. (stiamo parlando di alieni, io mi sto informando di alieni, sto leggendo pdf sugli alieni, contatto te che tratti questo argomento.... non vorrei che il mio ricordo sia condizionato da questo... magari se parlavamo di clown al posto della faccia scura vedevo un clown...)

Riprendo il discorso... il volto scuro, marrone scuro piegato su di me a 20, 30cm mentre io sono disteso su un fianco nel mio letto all'età circa di 10 anni non è solo.. nella stanza ne vedo altri 2 o 3 nell'oscurità, non so bene quanti... e fuori dalla finestra (ma qui siamo alla follia) vedo una luce.
Ho provato a "spostare la telecamera" mettendola di fianco a queste "presenze" e li vedo in controluce... la luce appunto proveniente dall'esterno.
Ma ripeto... sono boiate... non è possibile, mi sono immaginato tutto ma scrivertelo non mi costa nulla anche perchè me lo hai chiesto.
Anzi, ti ci faccio pure un disegno ... http://imageshack.us/photo/my-images/714/stanzaa.jpg/

Ma è solo la mia immaginazione

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 27 lug 2011, 23:19 
Sì, scusa avevo letto le ancore, ma mi ero dimenticata...^_^
Se sono vere o solo fantasie, sta a te deciderlo. Ciao!

Messaggio da leggereInviato: mer 27 lug 2011, 23:20 
Non connesso
Moderatore

è quello il problema..... ho bisogno di fare altri Simbad e altre ancore.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 28 lug 2011, 12:09 
Non connesso
Moderatore

Nuovo Simbad.
Stessa ambientazione, stessa facilità nel "vedere", stessi personaggi.
Anima si è presentata da subito dietro la mia spalla destra a differenza dell'ultima volta che c'ho messo un pò per vederla.
Non riesce bene a "scacciare" gli "altri"... gli dispiace, non è convinta, ha paura di fargli male, non sa bene come fare e perchè lo deve fare.
Ho avuto anche uno strano flash velocissimo quando le ho chiesto che cosa le hanno fatto ma meglio che non ve lo dica, follia.
Mente non si convince, dice che "non ci crede, sta sulle sue e non crede a quello che vede, snobba le altre cose che vede catalogandole come non reali, tutte cavolate ecc..." ... Spirito bò, sembra un grossolano, un "coso" che parte a testa bassa ma non sa bene cosa fare.
comunque ho cercato di farli avvicinare, fare un cerchio tenendoci per mano, mente è diventato vestito di verdognolo un pò più "cosciente" di essere parte anche di altri.
Gli altri due "esseri" stavano fuori dal cerchio... quello sulla destra sempre incazzato (a me sembra Ringhio) e l'altro sulla sinistra sempre in fiamme come una torcia.
Stasera ci riprovo ma credo di essere in una situazione di stallo.

p.s.
Chiedo ai moderatori.
Non so se posso continuare ad aggiungere post a questa discussione, come da titolo volevo renderla una specie di "diario" con un avanzamento della situazione ma chiedo a voi se sto dando OT o se comunque non è il caso che continui.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: gio 28 lug 2011, 18:58 
Non connesso
Moderatore

uff... mi sento stanco a livello di testa, fiacco, senza energia.
A nessuno è mai capitato di essere così dopo aver fatto Simbad & C.?
La prima volta che ho fatto il TCT sono stato benissimo, nel penultimo Simbad abbastanza... ma questa volta mi ha stroncato....

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 29 lug 2011, 10:28 
Non connesso
Moderatore

Fatto altro Simbad, la situazione è un pò in stallo anche se il dialogo aumenta molto.
Domanda:
ma si possono usare le ancore nel Simbad? che succede se provo a fare usare le ancore ad anima come se fosse un ... paziente?
:)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 29 lug 2011, 12:25 
Non connesso

fai le ancore proiettandole tipo filmato in uno schermo che tutti i presenti possano vedere. poi chiedi alla triade di dirti cosa ne pensano e se sono coscienti di quanto accaduto.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 29 lug 2011, 12:35 
Non connesso
Moderatore

filippo77 ha scritto:
fai le ancore proiettandole tipo filmato in uno schermo che tutti i presenti possano vedere. poi chiedi alla triade di dirti cosa ne pensano e se sono coscienti di quanto accaduto.

Ok ci provo.
C'è da dire che sono contento per il fatto che ogni volta riesco a "vedere" meglio ma faccio sempre una gran fatica a "visualizzare" anima.
La sensazione che provo è proprio quella che esprime la parola "interferenza".
Ogni volta che cerco di vederla o di interagire con lei c'è sempre la visione di quell'altro coso che cerca di frapporsi fra me e lei ed "interferisce" nella mia presa di coscenza di anima sostituendosi a lei.
Vabè, con calma, vado avanti, mi ci diverto :P
Non so bene se queste cose che scrivo (e vedo) sono idiozie ma cerco di dire tutto quello che vedo/sento/provo sia per utilità di altri che per piacere personale.
:PP

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 29 lug 2011, 14:21 
Non connesso

Premetto che non sono molto aggiornato sugli ultimi sviluppi, vorrei dire la mia riguardo ad alcune cose dette, come per far luce sulla strada che secondo me è da seguire.
  1. lexlater75 ha scritto:
    non vorrei che il mio ricordo sia condizionato da questo... magari se parlavamo di clown al posto della faccia scura vedevo un clown...
    Parole sicuramente sensate, a volte il condizionamento risultante venendo a conoscenza di queste cose è più forte di un ricordo di ormai 25 anni. (e non sto dicendo che tu sia condizionabile, capita un po' a tutti.)
  2. lexlater75 ha scritto:
    siamo sicuri che siano altre "cose" e non solamente sotto prodotti del mio "stato d'animo"?
    Bella domanda, seguita da una rispsota molto saggia:
    alroc68 ha scritto:
    Se sono vere o solo fantasie, sta a te deciderlo.
    Il mio pensiero a riguardo è molto filosofico ma anche abbastanza pragmatico: alla fine cos'è un parassita se non un "interferenza" che non ci fa stare bene, come vorremmo? E cosa cambia se questo parassita è alieno oppure no? E soprattutto: basta decidere che siano fantasie affinchè il parassita sparisca? Oppure è una via di mezzo tra realtà e fantasia: è solo un segno, una somatizzazione di un problema e finalmente possiamo guardarlo in faccia per risolverlo. Sostanzialmente stiamo dando una personalità, un ruolo, a quello che prima era un problema nascosto. E se così facendo lo rinforzassimo ancora di più? Ai postatori l'ardua sentenza.
  3. E ora meno domande e più risposte:
    filippo77 ha scritto:
    secondo me hai sbagliato a lanciarti a testa bassa nel TCT tra l'altro ripetendolo piu e piu volte.
    Non conosendo a fondo la tecnica non posso dire se filippo dice bene o male, ma posso rimandarvi a questo post di Luciano: http://conoscitestesso.ipself.it/forum/viewtopic.php?p=28898#p28898 , dove dice sostanzialmente che questa tecnica non va eseguita senza una guida almeno le prime volte. Il SIMBAD invece è una tecnica molto potente, sempre se usata con saggezza:
    Gimmi ha scritto:
    Beh direi che stai facendo dei bellissimi passi avanti.. Ora come suggeriva Alroc68 puoi semplicemente chiedere ad anima di allontanare questa figura dal tuo Simbad.. basta un soffio di vento.. e volerà via per sempre..
    alroc68 ha scritto:
    Nei prossimi simbad parla con la fanciulla spaventata e mettila in condizione di capire che quello è uno spazio creato da te e che le figure losche che vengono fuori possono essere cancellate perchè lei lo sa fare. Quando avrete cancellato tutto, nei successivi simbad riunisci la triade e lascia che parlino tra loro.
    Consigli preziosi, anche se un po' troppo riassunti: nel simbad siete tu, te stesso e i tuoi problemi, di qualunque natura essi siano, per cui sta a te decidere come liberarti di questo problema e quale metodo usare, ricordandosi sempre che questi sistemi funzionano in linguaggio archetipico quindi bene "basta un soffio di vento.. e volerà via per sempre", ma secondo me male dire "questo è uno spazio creato da te da cui puoi cancellarli", un'immagine di questo tipo non vi dà l'impressione che vengano solo cancellati dallo spazio virtuale del SIMBAD (così come sono entrati), ma non eliminati definitivamente?

Grazie a tutti per l'attenzione :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: ven 29 lug 2011, 15:16 
Non connesso
Moderatore

UAO!!!
Un grande sfoggio di tecnica nel quote ed elenchi puntati...
Provo a tenere una formattazione decente visto che non si possono nidificare i quote.

1. Edoardo ha scritto:
    Parole sicuramente sensate, a volte il condizionamento risultante venendo a conoscenza di queste cose è più forte di un ricordo di ormai 25 anni. (e non sto dicendo che tu sia condizionabile, capita un po' a tutti.)

Esatto... quello che sto cercando ASSOLUTAMENTE di sapere è se è un mio condizionamento o un ricordo.
    Ma non credo di riuscirci da solo.
  2. Edoardo ha scritto:
    Il mio pensiero a riguardo è molto filosofico ma anche abbastanza pragmatico: alla fine cos'è un parassita se non un "interferenza" che non ci fa stare bene, come vorremmo? E cosa cambia se questo parassita è alieno oppure no? E soprattutto: basta decidere che siano fantasie affinchè il parassita sparisca? Oppure è una via di mezzo tra realtà e fantasia: è solo un segno, una somatizzazione di un problema e finalmente possiamo guardarlo in faccia per risolverlo. Sostanzialmente stiamo dando una personalità, un ruolo, a quello che prima era un problema nascosto. E se così facendo lo rinforzassimo ancora di più? Ai postatori l'ardua sentenza.

Eh... bel casino....
  3. Edoardo ha scritto:
    Non conosendo a fondo la tecnica non posso dire se filippo dice bene o male, ma posso rimandarvi a questo post di Luciano: http://conoscitestesso.ipself.it/forum/viewtopic.php?p=28898#p28898 , dove dice sostanzialmente che questa tecnica non va eseguita senza una guida almeno le prime volte.

Già, ma qui c'è un pò di comunicazioni discordanti.
    Il TCT Statico, sembra che si possa iniziare da soli, in autonomia.
    Il TCT DInamico invece ovviamente serve qualcuno che ti guidi.

Io ho fatto il TCT Statico guidato dalla voce di Malanga come da puntata X di ufocast che non ricordo quale sia...
    Fatto bene o fatto male?
    Malanga stesso ha usato il canale "radio" per fare un modello di file audio per iniziare il discorso TCT.
    Non credo sia un male anche perchè poi più di un tot non puoi andare avanti visto che dopo serve l'operatore che ti guida.

Edoardo ha scritto:

Il SIMBAD invece è una tecnica molto potente, sempre se usata con saggezza [....]
    Consigli preziosi, anche se un po' troppo riassunti: nel simbad siete tu, te stesso e i tuoi problemi, di qualunque natura essi siano, per cui sta a te decidere come liberarti di questo problema e quale metodo usare, ricordandosi sempre che questi sistemi funzionano in linguaggio archetipico quindi bene "basta un soffio di vento.. e volerà via per sempre", ma secondo me male dire "questo è uno spazio creato da te da cui puoi cancellarli", un'immagine di questo tipo non vi dà l'impressione che vengano solo cancellati dallo spazio virtuale del SIMBAD (così come sono entrati), ma non eliminati definitivamente?
L'impressione che ho è che nel Simbad sei te che te la canti e te la suoni.
Nel senso... sei te che ti dissoci e ti separi nelle tue tre parti.
Se c'è qualche problema le visioni delle tre parti verranno filtrate nel loro modo di apparire, da "problemi" che possono rivelarsi in vario modo a seconda di come riesce a tradurre l'archetipo la tua mente.
Il dialogo è un dialogo interiore con se stessi e con le tre componenti che, sommate, fanno la PERSONALITA' di un individuo (sto ragionando a voce alta).
Quindi un individio con molta Mente tende a razionalizzare il tutto e non crede a quello che vede nel simbad, uno con molta anima viceversa.. ma sono mie idee.. bò

Il problema in tutte queste cose, secondo me, è che dopo migliaia di anni di tradizione esoterica, filosofica ecc... oggi che sembra si sia trovato il bandolo della matassa andando a capire le tre componenti (e che in ipnosi regressiva vanno a spiegare i miti, le leggende e le tradizioni dell'umanità per archetipi) mi sembra una perdita di tempo andare a utilizzare modi di vedere le cose semi newage dicendo che è un percorso tuo interiore di consapevolezza ecc... che è una cosa che devi fare da solo ecc....
In migliaia di anni, facendo da soli, i vari illuminati hanno visto ognuno una cosa diversa, non si è arrivati al minimo comune denominatore, all'essenza della cosa.
E visto che, e concludo, SEMBRA che grazie all'ipnosi, (quindi una tecnica recente) si riesca invece ad interrogare e dialogare decentemente con anima per andare a capire direttamente alcune cose, fare un percorso solitario mi sembra una enorme perdita di tempo.
Con l'ipnosi si riesce a capire se sono "seghe mentali" (Copyright Malanga) o ricordi veri?
Bene facciamolo.
Forse sono troooooppo tecnico per deformazione professionale, ma se ad oggi si è trovato un METODO, io lo vorrei imparare.
Ovviamente sto pensando a voce alta perchè mi sembra di perdere tempo vedendo cose che sicuramente interpreto male, non comprendo, non capisco, non so da dove vengono, come mai arrivano ecc... ma se c'è una tecnica, mi offro come cavia.
Se esiste una tecnica che mi possa permettere di prendere coscienza della cosa perchè riesce a eliminare filtri di lettura personali, allora scelgo la strada più veloce.
Cercate di capirmi... non ho intenzione di perdere 15 anni nel cercare di fare simbad, o altre forme di meditazione senza avere i dati o i mezzi che mi dicano "Stai sbagliando metodo per interpretare le cose", con il rischio magari che poi mi faccio delle convinzioni totalmente sbagliate ma che mi fanno stare in pace perchè mi friggono il cervello o perchè sono meccanismi di autodifesa che mi fanno stare tranquillo.
Io non so cosa sto vedendo in queste mie sedute di Simbad, so interpretarle ad "intuito"... ma sbaglierò? cosa è l'intuito? e se il mio "intuito" fosse filtrato da esperienze personali o letture o qualsiasi altra cosa? non sarebbe più una visione oggettiva ma interpretata con un metodo non "pulito".
Ripeto, se c'è una chiave di lettura, una tecnica, devo conoscerla.
Immaginarmi prati verdi, alberi o fiori nei campi mi pare un pò un prendermi in giro.
Con questo sfogo voglio solo farvi capire un pò il mio disagio nel non riuscire ad arrivare ad una lettura universale delle cose, sapendo però che magari guidato e sotto ipnosi potrei riuscire a capire di più.
Con questo non voglio dire nulla, è un mio sfogo, continuerò il Simbad, voglio continuare a vedere cosa accade perchè giorno dopo giorno la scena di evolve.
Forse sto mettendo troppa razionalità (non a caso nel TCT la mia mente è bianca ed è molto grande e si crede di essere una specie di Anima prendendone il posto....).
Andiamo avanti...
Ciao!

Profilo

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 71 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT