Oggi è sab 18 ago 2018, 18:23

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Perché provocare un'OBE?
Messaggio da leggereInviato: mar 5 feb 2013, 18:26 
Non connesso

Ciao a tutti mi sono appena iscritta al forum per un motivo ben preciso: riportare le mie "strane" esperienze (lo farò in un'altra occasione) per ottenere risposte, consigli, pareri.
Questo topic in particolare è dedicato a quanto in oggetto: ma perchè mai tutto questo accanimento nel voler vivere un OBE? Non potrebbe essere un tantino pericoloso? Perchè non aspettare che ciò avvenga (se deve avvenire) spontaneamente?
ciaooooooo

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 6 feb 2013, 9:44 
Non connesso
Moderatore

Ciao!
mmmmmm dove vedi tutto questo accanimento?
Forse ti basi su alcune discussioni in giro per il forum ma sono una goccia nell'oceano. :)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mer 6 feb 2013, 18:57 
Non connesso

Beh ammesso che avvengano spontaneamente (possibile che chi non ha l'anima non le abbia) non è detto che le ricordi, ecco perchè c'è chi tenta di farle intenzionalmente. Comunque avere OBE imho non è importante e non ci si dovrebbe accanire, secondo me lo si fa giusto per curiosità, è un modo come un altro per esplorare l'ignoto. E' vero, può essere pericoloso se sei soggetto ad un qualche tipo di interferenza indesiderata, altrimenti credo si possa fare abbastanza tranquilli.

Profilo

Messaggio da leggereInviato: mar 19 mar 2013, 10:13 
Non connesso
Amministratore

Ciao life64, penso di essere il primo a mettere in tavola il punto di vista del non forzare una cosa che evidentemente al momento non è naturale in quanto siamo dotati di corpo. Dove lo vedi questo "accanimento"? :)

Chi non dimentica i suoi principi vive a lungo, chi muore senza essere dimenticato vive per sempre.

(Lao Zi, "Tao Te Ching", Capitolo 33, "La virtù del discernimento")

Profilo

Oggetto del messaggio: Re: Perché provocare un'OBE?
Messaggio da leggereInviato: mer 20 mar 2013, 16:25 
Non connesso

Hola Life64 ! :)

Guarda sulle OBE,sto ancora cercando di capire il concetto.. [tired.gif] E anche su i rischi non ho capito molto..

Ma ti posso dire che non ho mai fatto una di quelle cosiddette Obe guidate...Per me erano solo esperienze particolari che accadevano per mero caso..

A volte,però,era come quando parte un movimento riflesso...E il cervello reagisce inviando una risposta involuntaria e immediata dovuto a un determinato stimolo..

Si,avveniva spontaneamente,ma ero io a provocarlo...Però,SOLO,come resultado di un'istinto che aveva pervaso la mia volontà.Situazioni molto particolari....

E cosi,in queste OBE,mi trovavo a fare cose che ancora oggi non ho capito,a parlare lingue che non ho mai sentito,a trovare esseri molto particolari,e tante altre cose inespiegabili..

Ma in quel momento una parte di me era Ipercosciente che ciò andava fatto..
Per il resto non so molto.. :(

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 8 apr 2013, 20:49 
Non connesso

Ciao life64,se può esserti utile il mio punto di vista è che io (visti gli scarsi risultati,sempre meno) fino a poco tempo fà mi sono accanito nel cercare di avere una obe ,o perlomeno di averla coscientemente.Il motivo è che sono molto curioso ed ho un forte bisogno di sapere,di capire,di vedere,di provare di persona.Ho bisogno di prove tangibili,perchè non posso più credere solo perchè mi piace credere.Io ho un forte bisogno di ''toccare con mano' altrimenti non riesco ad andare avanti nel mio percorso di presa di coscienza.Al massimo fino ad ora sono riuscito ad avere un paio di sogni lucidi cosienti e per me è già molto.Sulle obe o autoipnosi ci stavo lavorando ma con scarsi risultati.Per ora ho rallentato ma continuo a cercare in rete qualche spunto.Ho bisogno di ''vedere'',questa è un po' la mia paranoia. ;)

Profilo

Messaggio da leggereInviato: lun 5 ago 2013, 15:50 
Non connesso

Quoto Lametta

Profilo

erocnA elled acinceT - tseT roloC dairT - enoizatulav-otuA id tseT